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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Ruota posteriore non gira.
15 Anni 3 Mesi fa #37714
da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Ruota posteriore non gira.
Sono senza parole....
In pratica: la leva originale mantiene la sua funzione. Tirandola porta sù entrambe le corde; però si porta appresso pure le nuove leve. Poi, in caso volessi azionare solo uno dei due freni, sblocchi tutto e tiri sù solo la leva che ti occorre. Ho capito bene?
Continuo ad essere senza parole: un differenziale bloccabile a tutti gli effetti!
La WV ha sempre da imparare.
Un'altra birra per Bepi!
:applausi: :applausi:
Ci sarebbe però un piccolo problemino: con la corda unica ed il bilancere originale si compensano le differenze di tiro e di frenaturatra le due ruote. In questo modo no. Vero che si tratta di un freno d'emergenza, ma hai pensato anche a questo?
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In pratica: la leva originale mantiene la sua funzione. Tirandola porta sù entrambe le corde; però si porta appresso pure le nuove leve. Poi, in caso volessi azionare solo uno dei due freni, sblocchi tutto e tiri sù solo la leva che ti occorre. Ho capito bene?
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Ci sarebbe però un piccolo problemino: con la corda unica ed il bilancere originale si compensano le differenze di tiro e di frenaturatra le due ruote. In questo modo no. Vero che si tratta di un freno d'emergenza, ma hai pensato anche a questo?

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15 Anni 3 Mesi fa #37719
da Don_Durito
sto cercando un piccolo fuori strada per andarmi a divertire, uno degli aggeggi più utili sarebbe proprio il differenziale posteriore con il bloccaggio! Cosa che costa un sacco di soldi.....e pensando e ripensando sono arrivato alla tua stessa conclusione :applausi: ti tirerebbe fuori anche da una situazione di Twist (se non sbaglio il nome si tratta di avere "in aria" una ruota e la sua corrispondente in diagonale)
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
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Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
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Risposta da Don_Durito al topic Ruota posteriore non gira.
cavolo, ma sai che ci stavo pensando ieri sera a sta cosa?bepimodifica ha scritto: Se puo' interessare io ho sdoppiato il freno a mano in modo che freni indipendentemente le 2 ruote posteriori.
su fango ,ghiaccio e neve funziona.
E la spesa è minima!
Pure il lavoro x realizzarlo.
Avevo fatto un post forse in tecnica generica.
Ciao Bepimodifica
sto cercando un piccolo fuori strada per andarmi a divertire, uno degli aggeggi più utili sarebbe proprio il differenziale posteriore con il bloccaggio! Cosa che costa un sacco di soldi.....e pensando e ripensando sono arrivato alla tua stessa conclusione :applausi: ti tirerebbe fuori anche da una situazione di Twist (se non sbaglio il nome si tratta di avere "in aria" una ruota e la sua corrispondente in diagonale)
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15 Anni 3 Mesi fa #37720
da rougio
jokerista "atipico"
Risposta da rougio al topic Ruota posteriore non gira.
io ne ho gia' visti montati di quegli accrocchi su suzukini e all'uso fanno il loro sporco lavoro..... devo dire che fra le modifiche del BEPI secondo me e' la NUMBER ONE!!!!!!
... ora me lo faccio sul transit....
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15 Anni 3 Mesi fa #37723
da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Ruota posteriore non gira.
Sono pienamente daccordo con te, Rougio: Bepi ha superato tutti.
1° Premio!
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15 Anni 3 Mesi fa #37860
da Don_Durito
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Risposta da Don_Durito al topic Ruota posteriore non gira.
Bella li Bepi! 
(orgoglio veneto) *
* uè vi fermo subito, non sono uno di QUEI veneti.... Dio solo sa quanto avrei voluto nascere in puglia

(orgoglio veneto) *

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15 Anni 2 Mesi fa #38491
da bepimodifica
Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
Risposta da bepimodifica al topic Ruota posteriore non gira.
ciao,aggiorno con una foto del sottoscocca con evidenziati i 2 cavi delle rispettive ruote e con i tiranti con cui si puo' facilmente registrare il tiraggio di ogni ruota.
Grazie dei complimenti , non crediate pero' di fare i miracoli,i nostri mezzi pesano molto e questo limita molto la mobilità .
Ho in cantiere un progetto ambizioso:AGGIUNGERE una trazione anteriore inseribile x emergenza e solo x bassissime velocita',di tipo elettrico oppure pneumatico,con motorini ad aria compressa e sfruttando i gas di scarico come fonte energetica.
Se riesco la cosa sarebbe notevole,ciao bepi
Grazie dei complimenti , non crediate pero' di fare i miracoli,i nostri mezzi pesano molto e questo limita molto la mobilità .

Ho in cantiere un progetto ambizioso:AGGIUNGERE una trazione anteriore inseribile x emergenza e solo x bassissime velocita',di tipo elettrico oppure pneumatico,con motorini ad aria compressa e sfruttando i gas di scarico come fonte energetica.
Se riesco la cosa sarebbe notevole,ciao bepi
Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
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