- Ringraziamenti ricevuti 1
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
[Spostato] CB
15 Anni 5 Mesi fa #34182
da breso
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
Risposta da breso al topic [Spostato] CB
anch'io grazie a mio padre avevo un cb a casa, ero piccolo, ricordo solo che per parlare con lui (era autotrasportatore ovviamente
) dovevo dire "ciccù ciccù briciola ciccù ciccù"... che ricordi!

MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Francesco74
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15 Anni 5 Mesi fa #34185
da Francesco74
Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto
Il diario di Lu Birribirri
Risposta da Francesco74 al topic [Spostato] CB
Io ho il baracchino sulla mia fiat 500 del 74 che uso per andare ai raduni e che il mio gruppo ha montato su quasi ogni macchina. Quando si e' una carovana e si fanno viaggi lunghi (e' capitato anche di fare 400 km in un giorno) usare il baracchino per fare 2 chiacchiere tra amici e' veramente un buon passatempo. Sicuramente io lo montero' anche su biagio.
A chi chiede della tassa vi rispondo che si, si deve ancora pagare.
Se si e' in gruppo secondo me e' ancora valido e divertente da usare.
A chi chiede della tassa vi rispondo che si, si deve ancora pagare.
Se si e' in gruppo secondo me e' ancora valido e divertente da usare.
Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto
Il diario di Lu Birribirri
15 Anni 5 Mesi fa #34202
da raffo
bravo! direi di toglierlo subito da ebay! chissà magari potrebbe essere utile in certi viaggetti...
Risposta da raffo al topic [Spostato] CB
okrimb ha scritto: Che coincidenza: proprio ieri ho ritrovato su uno scaffale il mio vecchio Midland Alan 48 e lo ho già messo su ebay.
Concordo che oramai è in disuso e poi non mi andava di pagare la tassa anche per quello
bravo! direi di toglierlo subito da ebay! chissà magari potrebbe essere utile in certi viaggetti...
15 Anni 5 Mesi fa #34204
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato] CB
L'Alan 48! 
Ce l'avevo pure io, quando ero pischello... ma in assetto casalingo, con trasformatore 220-12V e con l'antenna superprofessionale montata sul balcone... e ci avevo anche preso gusto, devo dire. Una volta, ricordo, dopo giorni di chiacchierate... scoprii che stavo parlando da tempo via radio con uno che vedevo dal mio balcone! Uscimmo sui rispettivi balconi e ci salutammo con la mano...
Poi, con l'avvento di Internet e tutte le altre diavolerie/passioni... è finito tutto nel dimenticatoio....
Su Jay uno dei vecchi proprietari aveva montato sia il CB che l'antenna... ma prima della vendita aveva rimosso tutto, lasciando solo i buchi sul cruscotto, qualche cavo e il supporto dell'antenna sulla grondaia. All'inizio volevo ripristinare l'impianto... ma poi... non s'è fatto più nulla, e alla fine ho rimosso pure il supporto dell'antenna, che "sfregava" sulla portiera del passeggero.

Ce l'avevo pure io, quando ero pischello... ma in assetto casalingo, con trasformatore 220-12V e con l'antenna superprofessionale montata sul balcone... e ci avevo anche preso gusto, devo dire. Una volta, ricordo, dopo giorni di chiacchierate... scoprii che stavo parlando da tempo via radio con uno che vedevo dal mio balcone! Uscimmo sui rispettivi balconi e ci salutammo con la mano...

Poi, con l'avvento di Internet e tutte le altre diavolerie/passioni... è finito tutto nel dimenticatoio....

Su Jay uno dei vecchi proprietari aveva montato sia il CB che l'antenna... ma prima della vendita aveva rimosso tutto, lasciando solo i buchi sul cruscotto, qualche cavo e il supporto dell'antenna sulla grondaia. All'inizio volevo ripristinare l'impianto... ma poi... non s'è fatto più nulla, e alla fine ho rimosso pure il supporto dell'antenna, che "sfregava" sulla portiera del passeggero.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
15 Anni 5 Mesi fa #34206
da rougio
jokerista "atipico"
Risposta da rougio al topic [Spostato] CB
io l'avevo montato sul defender, lo dovrei avere ancora in cantina, montato "per raduni" .... in realtà l'uso migliore e' ascoltare i camionisti in autostrada per il decorso delle code... senza il bollo pagato si rischiano mazzi mica da ridere....
jokerista "atipico"

15 Anni 5 Mesi fa #34209
da Marino
Sono comunque solo 15 € all'anno e non serve più la concessione delle poste.
Se uno non ha già un CB, tanto vale, per un uso fra macchine in colonna, prendere una coppia di PMR446 (quei walkie-talkie da poche decine di €) e comuque sono sempre 15 €/anno.
Ex El briÄ
Risposta da Marino al topic [Spostato] CB
Francesco74 ha scritto: A chi chiede della tassa vi rispondo che si, si deve ancora pagare.
Sono comunque solo 15 € all'anno e non serve più la concessione delle poste.
Se uno non ha già un CB, tanto vale, per un uso fra macchine in colonna, prendere una coppia di PMR446 (quei walkie-talkie da poche decine di €) e comuque sono sempre 15 €/anno.
Ex El briÄ
Tempo creazione pagina: 0.315 secondi