Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] CB

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #34210 da Francesco74
Risposta da Francesco74 al topic [Spostato] CB

Marino ha scritto: Se uno non ha già un CB, tanto vale, per un uso fra macchine in colonna, prendere una coppia di PMR446 (quei walkie-talkie da poche decine di €)

non e' proprio la stessa cosa, il CB funziona molto meglio prima utilizzavamo le i walkie-talkie ed erano piu' le volte che dicevamo "E'? COME? NON HO CAPITO RIPETI!!!" che le volte che sentivamo le cose come venivano dette.

l'upgrade al CB e' stato necessario :)

Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto

Il diario di Lu Birribirri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #34211 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic [Spostato] CB
Anche sul mio mezzo era stato montato dai precedenti proprietari un cb, alla fine avendone uno che mi avanzava pensavo di montarlo, per usarlo soprattutto nei lunghi viaggi ad ascoltare i camionisti, ma alla fine non avendone una reale necessità e soprattutto non conoscendo il linguaggio dei radioamatori ho desistito e l'ho venduto in ebay poco più di un mesetto fa!

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #34227 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic [Spostato] CB

Marino ha scritto:

Francesco74 ha scritto: A chi chiede della tassa vi rispondo che si, si deve ancora pagare.

Sono comunque solo 15 € all'anno e non serve più la concessione delle poste.

Se non ricordo male, non è più prevista la spedizione del nulla-osta da parte del ministero:
è sufficiente portare con sè l'attestazione del pagamento (per l'anno in corso) e la dichiarazione di possesso (che deve comunque ancora essere fatta).
:D

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #34252 da K .
Risposta da K . al topic [Spostato] CB
Oilà io lo ho montato su KgB.... in effetti lo utilizzo poco, ma è comunque simpatico averlo

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #34253 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic [Spostato] CB
Grande il CB. L'aveva mio padre, grande radioamatore, sul suo T3 ( che infatti aveva un antennona sopra il tetto...). A casa, in mansarda, ha varie ricetrasmittenti e radio, essendo anche un riparatore di tali attrezzature.
Ciao

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #34308 da Francesco74
Risposta da Francesco74 al topic [Spostato] CB

Leon1572 ha scritto:
Se non ricordo male, non è più prevista la spedizione del nulla-osta da parte del ministero:
è sufficiente portare con sè l'attestazione del pagamento (per l'anno in corso) e la dichiarazione di possesso (che deve comunque ancora essere fatta).
:D

Ricordi perfettamente

Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto

Il diario di Lu Birribirri

Tempo creazione pagina: 0.334 secondi