Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

problema acceleratore

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38312 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic problema acceleratore
attenzione ragazzi ..... il pedale dell'acceleratore dei nostri mezzi nonè una meraviglia di ingegneria meccanica .... l'ancoraggio del pedale alla sua leva infatti è delicato .... a me succedeva la stessa cosa e una volta che ho provato a ritirarlo su ... mi è rimasto in mano!!!! La leva si è staccata e quel che è peggio è scomparsa nel suo buco. Ho dovuto - in strada - smontare la ruota di scorta ed aprire lo scatolotto che accoglie il leveraggio ... un'operazione non molto complessa ma occorre essere in 2 e se di buoio sulla strada non è il massimo da effettuare.
Il problema come avete detto è la lunghezza del cavo ...se le guaine al motore si rompono entra umidità e sporcizia ed il cavo fa resistenza. oliarlo è l'unico rimedio "facile" .. la cosa migliore è cambiarlo ma non è una passeggiata. Io spingendo dentro olio con l'aiuto di un pò d'aria compressa ho momentaneamente risolto ......

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38338 da gs
Risposta da gs al topic problema acceleratore
Code:
problema acceleratore problema acceleratore

sembra che alla toyoata siano esperti in materia....

cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38409 da Marino
Risposta da Marino al topic problema acceleratore

Gasgo ha scritto: aprire lo scatolotto che accoglie il leveraggio ...

Qual'è??? Ho tolto la ruota di scorta ma non riesco a capire.
Nessuno ha una foto o uno schema per indicarlo?

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38412 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic problema acceleratore
una foto non ce l'ho ... ma guardando bene dove entra la leva nel pianale riesci a capire da sotto qual'è lo scatolotto che contiene il leveraggio. mi pare sia tenuto su da 3 viti a croce. Tra l'altro da lì parte il cavo ... per cui dovresti individuarlo facilmente. A memoria adesso non ricordo altro .....

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38910 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic problema acceleratore
per cambiarlo non è sufficiente staccarlo dalla pompa (o carburatore) legarlo bene al capio di quello nuovo e tirare dalla parte del pedale? (magari aiutandosi un pochino accompagnandolo anche dal lato motore)

Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy

Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38996 da Marino
Risposta da Marino al topic problema acceleratore
Cambiato cavo. Anzi, per essere precisi: fatto cambiare dal meccanico :sisi:

Ora va bene.

Tempo creazione pagina: 0.310 secondi