- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Come usare il tester per verificare l'impianto elettrico
15 Anni 11 Mesi fa #25254
da carlitos
ISOTTA: Acadiane /1979
Risposta da carlitos al topic Come usare il tester per verificare l'impianto elettrico
chiassà se sarà la volta buona che mi deciderò a comprare un tester, e sopratutto che imparerò ad usarlo ... inatanto un grazie
ISOTTA: Acadiane /1979
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 10 Mesi fa #25970
da woffo
VW 253 California del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
Risposta da woffo al topic Come usare il tester per verificare l'impianto elettrico
Ma i voltaggi misurati nelle due batterie con il motore acceso (e l'alternatore in funzione) dovrebbe essere rispettivamente identici a quelli misurati con il motore spento e la 220 inserita. Giusto?
Oppure c'è un diverso carico di carica? :smile:
Oppure c'è un diverso carico di carica? :smile:
Less
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #25971
da Druido
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Risposta da Druido al topic Come usare il tester per verificare l'impianto elettrico
non credo, perchè il relè che mette in carica la batteria dei servizi è azionato dalla "chiave" e quindi da motore acceso e ambedue le batterie sono "sotto alternatore", mentre connesso al 220V relè spento, viene caricata solo la batteria servizi .. (questo per quanto ho potuto capire sostituendo il relè a JOKY)
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
15 Anni 10 Mesi fa #25980
da woffo
Risposta da woffo al topic Come usare il tester per verificare l'impianto elettrico
mmm, da manuale con la 220 attaccata si dovrebbero caricare entrambe le batterie, anche in proporzione al livello di carica delle stesse.
Il fatto è che domani vorrei verificare se il caricabatterie della 220 funziona correttamente o meno (visto che ho fatto un puzzle tra 2 vecchi caribatterie..) quindi volevo sapere se mi dovevo aspettare lo stesso valore di voltaggio con la 220 e con l'alternatore..
Il fatto è che domani vorrei verificare se il caricabatterie della 220 funziona correttamente o meno (visto che ho fatto un puzzle tra 2 vecchi caribatterie..) quindi volevo sapere se mi dovevo aspettare lo stesso valore di voltaggio con la 220 e con l'alternatore..
Less
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #25981
da Druido
Risposta da Druido al topic Come usare il tester per verificare l'impianto elettrico
se son tutte e due in parallelo e sotto carica si.. quando stacchi la carica (220 o motore), ogniuna avrà tensione leggermente differente.. (la più alta è la più carica ed efficiente)
15 Anni 10 Mesi fa #26042
da JOKY
[O==w=
]
vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD
(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP
Risposta da JOKY al topic Come usare il tester per verificare l'impianto elettrico
molto chiara la spiegazione , ma le mani sulle cose elettriche del JOKY ce le metti solo tu perchè per me l'elettricità è un mistero inspiegabile.
[O==w=

vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD
(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP
Tempo creazione pagina: 0.432 secondi