Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Olio del cambio

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #19245 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Olio del cambio
Scheda tecnica dal sito www.syneco.it
AMPLEX DAKAR
5W, 75W, 75W/90, 80W/90, 80W/140 •Oli sintetici per cambi e differenziali LSD, superano API GL5, per impiego severo
•Synthetic oil for gearboxes and LSD differentials, outperform API GL5, for heavy- duty service.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #19246 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Olio del cambio
Grazie mille per le informazioni.
In settimana vedo quale marca trovo in zona.
Quindi mi confermate che Gl4/5 è utilizzabile sui nostri cambi (so' che gli olii Gl5 sono deleteri per i sincronizzatori dei cambi in cui e' previsto l'uso del Gl4)?

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #19251 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Olio del cambio
Parlando con un meccanico che e' specializzato su trasmissioni di auto d'epoca,mi ha garantito l'efficienza e la durata nel tempo.
La certezza la ho avuta con il cambio del maggiolino che e' sempre stato capriccioso e delicato.
Dopo tre anni che ho sostituito l'olio con il dakar e' ancora tutto ok e perfettamente funzionante. :wink: .

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #19328 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Olio del cambio
gl4 o gl5? e ti fregano con il gl4-5...
tempo fa ero a caccia di un SOLO gl4 ed ecco che salta fuori il TAF-X (sito italiano: www.castrol.com/castrol/sectiongenericar...ntId=7030587#7105008 ). perfetto. lo ordino (folle prezzo!!). ma quando arriva cosa trovo sulla confezione? gl4-5. che delusione... scopro solo dopo che sul sito tedesco della castrol venivano riportati correttamente i dati e che il solo gl4 era il TAF-XS ( www.castrol.com/castrol/multipleproducts...24&contentId=7027227 ). in ogni caso non ha risolto il piccolo difetto che avevo al cambio (leggera difficoltà nell'inserimento delle marcie, da farsi in due fasi..).
il prossimo esperimento è quello di provare con un olio MENO fluido. ma questa è un'altra storia.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #20637 da brucomela
Risposta da brucomela al topic Olio del cambio
Chiedo scusa dove si controlla il livello di olio cambio?
Dov'è lo spurgo per poterlo eventualmente cambiare?

Brucomela
Joker-T3 1600TD 1986

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #20735 da piter
Risposta da piter al topic Olio del cambio
Vorrei cambiare anche io l'olio del cambio (fatica a entrare la seconda a freddo).
Non mi è chiaro se l'olio corretto da utilizzare è il GL4 o il GL5 o il GL4/5. Quanti litri ne vanno. Dove si drena e come si fa il livello

Tempo creazione pagina: 0.316 secondi