Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Olio del cambio

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36668 da fra
Risposta da fra al topic Olio del cambio

okrimb ha scritto: Confermo quello scritto da Westy 77, da freddo tendeva a grattare il passaggio dalla 2a alla 3a, risolto cambiando l'olio.

oggi ho portato gulliver a dare una controllatina proprio per questo fatto:mi sgranava leggeremente subito dopo l'inserimento della marcia,nel momento in cui acceleravo.
lo faceva solo alcune volte,non sempre...quindi può darsi sia slamente da sostiutire l'olio del cambio che chissà quanti anni è che è li??

(pensavo fosse un problema di frizione)

ma quanto mi costerebbe la sostituzione dell'olio?

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36669 da breso
Risposta da breso al topic Olio del cambio

frà ha scritto: oggi ho portato gulliver a dare una controllatina proprio per questo fatto:mi sgranava leggeremente subito dopo l'inserimento della marcia,nel momento in cui acceleravo.
lo faceva solo alcune volte,non sempre...quindi può darsi sia slamente da sostiutire l'olio del cambio che chissà quanti anni è che è li??

(pensavo fosse un problema di frizione)

ma quanto mi costerebbe la sostituzione dell'olio?

Non saprei, il mio problema era proprio l'inserimento della marcia, e non "dell'avviamento" della stessa, prova a controllare lo stato dell'olio... Ma non saprei se il tuo è un altro sintomo di olio da cambiare...
In ogni caso devi capire se il tuo cambio necessita di 3 litri o di 5 (come il mio)...
il costo di media può variare dai 20 fino ai 30 e passa euro al litro, io appunto avevo richiesto un buon olio...
Nel mio caso: 24 euro al litro per 5 litri necessari= 120 euro, una bella spesuccia sì :(

MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36784 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Olio del cambio
Ciao Breso.
Se non è un problema, riesci a risalire a marca e tipo di olio che ti hanno messo? A breve sostituisco anch'io l'olio del cambio e del differenziale anteriore e vorrei farmi un'idea di cosa offre il mercato.
Grazie mille

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36809 da Pie
Risposta da Pie al topic Olio del cambio
Io ho messo recentemente il Castrol Taf-X
facendo ricerche in giro avevo visto che è quello più raccomandato

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36850 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Olio del cambio
Bentornato Piero.
Ok, prendo nota.
Stavo valutando anche un Motul, un Total e , se lo trovo a buon prezzo, quello consigliato da Syncro.org , che poi si trova qui .
Visto che devo manutendere 2 furgoni, magari provo 2 olii diversi..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36862 da gs
Risposta da gs al topic Olio del cambio
vedremo quanti lt vanno nel 3h appena ricevuto revisionato dalla germania...e speriamo bene :asd:

cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988

Tempo creazione pagina: 0.333 secondi