Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

curiosita'4x4

  • oswald
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/10/2007 21:58 #728 da oswald
curiosita'4x4 è stato creato da oswald
quando stavo cercando il mezzo,il mio interesse principale era il syncro t3...ma ovviamente sono praticamente introvabili in italia!
mi stavo giusto chiedendo...secondo vuoi,visto che ormai i km(256000)si fanno sentire sulla corrozzeria e dovrei rifare gli ammortizzatori,balestre,ecc ecc,e' forse possibile montare un differenziale4x4 su il mio california t3..ovviamente immagino ci sara' una spesa incredibile..ma e' bello sognare.. :asd:

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2007 22:07 #729 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic curiosita'4x4
Bah, lascio rispondere ai più "tecnici"... comunque penso si possa fare, ma probabilmente ci sono anche altri lavori per renderlo più "aggressivo", tipo dei rinforzi, delle ruote maggiorate... ho visto dei Syncro Westfalia con delle ruotone giganti dal Galdini, tanto che il proprietario aveva rinunciato alla ruota di scorta perchè non ci stava nell'alloggiamento! :asd:

Purtroppo non ci sono mai salito... peccato, devono essere una figata pazzesca da guidare! :sisi:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2007 23:59 #730 da emilio
Risposta da emilio al topic curiosita'4x4
secondo me tecnicamnete si può fare tutto, se poi trovi come era capitato anni fa da u demolitore vedere un T3 westfalia multivan a benzina syncro.....
bastava staccare la meccanica da una parte e riattaccarla sull'altra scocca che sono identiche, il problema nostro vero è l'omolagazione del veicolo che qui in italia diventa impossible mentre fossimo in germania sarebbe possibile.
proprio questa sera facedo un giro per casale, in piazza castello era posteggiato un T3 syncro camperizzato: cattivissimo con 4 cerchi in lega da 16" e ruote almeno 225, loro possono farlo.
parli di balestre, ma non mi sembra i ns trasporter le abbiano, non le ho mai viste!
forse l'unica modifica fattibile è quella di trovare un differenziale autobloccante, utile per muoversi sui fondi a scarsa aderenza senza trovarsi con una ruota che pattina e l'altra ferma.
ciao

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • oswald
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/11/2007 19:17 #1237 da oswald
Risposta da oswald al topic curiosita'4x4
oswald martedi' si va a fare gli ammortizzatoria a gas nuovi di zecca..dopo quasi 250000km ne ha' veramente bisogno..a sto giro pero' faccio montare delle sospensioni piu' rigide in modo da diminuire l'ondeggiamento...l'unico problema sono i 450euro!!!!!minkia!!

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/11/2007 19:53 #1238 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic curiosita'4x4
Che ammo monti?

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • oswald
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/11/2007 20:23 #1239 da oswald
Risposta da oswald al topic curiosita'4x4
il nome sinceramente nn me lo ricordo...mercoledi' quando vado a ritirarlo ti dico...

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • oswald
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/11/2007 21:46 #1282 da oswald
Risposta da oswald al topic curiosita'4x4
ma vi sembra che come auto sostitutiva mi deve dare una polo 1.4!!!!ma nn c'e' il bagno e neanche il frigo...e nemmeno il letto e il tetto a soffietto!!!!!sto male!!voglio che arrivi giovedi...oswaldddddddd dove seiiiiiiiiiiiiiiii... :cry:

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/11/2007 22:02 #1283 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic curiosita'4x4
ah ah ah! coraggio alan, abbi pazienza, sono meno di 2 giorni!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • oswald
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
28/11/2007 21:13 #1296 da oswald
Risposta da oswald al topic curiosita'4x4
bene...!4ammortizzatori nuovi,filtro aria filtro gasolio,cinghia di trasmissione+cambio olio....=680neuri!!!e vaiiiiii che la tredicesima ce la lascio piu' o meno tutta li!!!!

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/11/2007 21:17 #1297 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic curiosita'4x4
Sì, ma... che ammo hai montato? Non dirmi che non ti ricordi... sono l'unica cosa attinente con il topic! :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2007 11:12 #1300 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic curiosita'4x4
rendere un 2x4 un 4x4 è una bella missione...è come comprare un diesel e metterlo a benzina....
si può fare , ma che coraggio. Poi la meccanica 4x4 da dove la tiri giù??? da un syncro! e quindi...si fa prima a spostare il mobilio sul syncro! Il syncro ha comunque dei rinforzi maggiori, un indice di carico più alto, il 16" che hai visto era un modello "speciale", non ce ne sono molti ma sono omologabili in italia anche con ruote da 16". il syncro usciva in 2 allestimenti: con cerchi da 14" e da 16". Simili ma per nulla identici. I passaruote, i freni, anche le forcelle sono diverse...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • oswald
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/11/2007 14:00 #1302 da oswald
Risposta da oswald al topic curiosita'4x4
era solo un mio viaggio intergalattico...immagino che sia una cosa troppo impossibile!!!cmq sappi che ti invidio..hai un mezzo dalla madonna..ciao

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • oswald
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/11/2007 14:01 #1303 da oswald
Risposta da oswald al topic curiosita'4x4
te lo so dire stasera quando lo vado a ritirare...sorry ma nn ho' una grande memoria..avrei bisogno di un'hardisk da 1000giga...

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • oswald
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/11/2007 21:17 #1312 da oswald
Risposta da oswald al topic curiosita'4x4
ohhhhh adesso si che la guida e' molto piu' attiva!!!gli ammo sono della tyrolia..280la coppia per i posteriori e 230per gli anteriori!!

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2007 21:45 #1315 da CrisT3
Risposta da CrisT3 al topic curiosita'4x4
:?: :?: Scusa Oswald, ho visto solo orail tuo post, ma mi sembrano piuttosto CARI!
Io li ho fatti rigenerare sostituendo completamente le valvole interne, taratura a scelta e garanzia. Tutti e quattro 180euro.
Se a qualcuno interessa posso fornire il contatto.

ex proprietario Joker '88 1.6Td Jx, Atlantic '90 tetto alto 1.6Td Jx, attuale propritario Multivan Westfalia '90 2.1i SS.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.457 secondi