Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Avantreno rinnovo

  • Ovosodo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/05/2019 17:46 #152201 da Ovosodo
Avantreno rinnovo è stato creato da Ovosodo
Buonasera a tutti mi sono appena registrato e questo è il mio primo post. Vengo al dunque: devo rinnovare tutto l’avantreno anteriore quindi: ammortizzatori, testine di sterzo, balljoint sui bracci di sospensione, tutti i gommini e silent-bloc, soffietti snodo di sterzo, cuscinetti ruote ecc...
Vorrei sapere se qualcuno conosce i diametri esatti per i gommini e i silent-bloc per bracci di sospensione, barra di torsione, tiranti con relativo braccio. Il mezzo è un T3 Diesel 1.6 westfalia del 1982 modello “Camping” . Chiedo scusa per tutta sta lungagnata purtroppo di queste guarnizioni e gommini si trovano in due diametri e non vorrei sbagliare acquisto. Voi direte perché non ti prendi le misure con un calibro? Vero ma se qualcuno già le conoscesse....
Vorrei fare il lavoro da solo qualcuno sa darmi qualche dritta tipo vari step di lavoro? Ringrazio tutti quelli che gentilmente vorranno rispondere. Grazie

Pietro Banti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2019 20:09 #152212 da Woodstock91
Risposta da Woodstock91 al topic Avantreno rinnovo
Ciao, hai provato a guardare qui: www.serial-kombi.com/it-IT/recherche/&p=5&c=862
oppure qui: www.deikaferservice.com/negozio

Solitamente nelle descrizioni c'è l'anno di compatibilità e le misure..
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ovosodo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2019 00:59 #152222 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Avantreno rinnovo
Io personalmente non cercherei le misure ma i codici OEM al massimo.
Per come la vedo io, è più utile avere il codice originale di una testina per verificare gli equivalenti piuttosto che avere le misure.
Per la sostituzione, una pressa aiuta per non dire che è indispensabile.
Dai vari siti online trovi tutti i pezzi che cerchi.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ovosodo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2019 22:53 #152241 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Avantreno rinnovo
mi unisco alla discussione per chiedere anche io lumi. per sostituire i ball joint dei bracci sospensione serve la pressa o si fa da soli? qualcuno lo ha fatto ? grazie

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
28/05/2019 08:40 #152242 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Avantreno rinnovo

Pigrumbling ha scritto: mi unisco alla discussione per chiedere anche io lumi. per sostituire i ball joint dei bracci sospensione serve la pressa o si fa da soli? qualcuno lo ha fatto ? grazie

Qui puoi trovare delle info utili, eventualmente meglio proseguire in quest'altra discussione.che è più attinente.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ovosodo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2019 19:30 #152245 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Avantreno rinnovo
grazie mille;)

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/08/2019 19:33 #152525 da westy
Risposta da westy al topic Avantreno rinnovo
Ciao a tutti,
mi aggancio a questo topic per chiedervi aiuto. Ho rinnovato tutto l'avantreno sostituendo tutti i silentbloc, dischi freni, cuscinetti, ball joint, ammo, molle, insomma tutto.
Ho interpellato un bel po' di santi e alla fine sono scivolato sull'ultimo lavoro: la sostituzione dei silent della barra di torsione. Non c'è verso, ho provato di tutto ma non riesco ad infilarli.. ma come p**** p****** si montano, qualcuno sa aiutarmi?
Offro da bere a chiunque mi salvi, la famiglia è in vacanza ed io vorrei finire prima del loro rientro a fine Agosto B)
Vi allego la foto della parte incriminata
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/08/2019 21:03 #152526 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Avantreno rinnovo
AAAAAAA! conosco bene quei pezzi. li ho cambiati a giugno e per trovare la soluzione per infilarli non ti dico la rottura.
Allora:non puoi infilare il gommino nella barra di torsione e poi provare a mettere la bielletta perchè NON CI RIUSCIRAI MAI. io ho fatto cosi:ho infilato il gommino sulla barra di torsione per metà( così da dargli un appoggio fermo), mentre l'altra metà l'ho infilata nell'anello della forcella. e poi? SPINGI A MANO finche il gommino non scivola dentro e vedrai che scorre anche la forcella. sembra complicato ma dopo aver provAto vari metodi, con questo l'ho infilato pirma lato guida e poi dal lato passeggero in uan mezzoretta.

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/08/2019 23:00 #152527 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Avantreno rinnovo
Corretto, in aggiunta consiglio di armarsi di grasso adatto. Io ho messo tutto in Powerflex e il materiale è molto più facile da gestire della gomma. Con la gomma bisogna fare forza e tenere ben allineato il tutto. Una volta che prende la direzione giusta poi vedrai che entra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/08/2019 06:52 #152530 da westy
Risposta da westy al topic Avantreno rinnovo
ragazzi grazie mille...
.....allora la birra quando e dove?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.429 secondi