- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Problema al cambio
- Dave Van Damme
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
16 Anni 6 Mesi fa #16605
da Dave Van Damme
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Risposta da Dave Van Damme al topic Problema al cambio
in effetti... il cambio del T3 molto probabilmente avrà tutt'un'altra impostazione....
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
16 Anni 5 Mesi fa #16772
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic Problema al cambio
Arrivo tardi, vero?
Questi sono i disegni di come è fatta l'articolazione del leveraggio, dall'abitacolo all'innesto sulla scatola cambio.
Ci fai sapere se hai già risolto?

Questi sono i disegni di come è fatta l'articolazione del leveraggio, dall'abitacolo all'innesto sulla scatola cambio.
Ci fai sapere se hai già risolto?
Syncro 16" Multivan camperizzato
Less
Di più
16 Anni 5 Mesi fa #16800
da maurvai
joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com
Risposta da maurvai al topic Problema al cambio
Ritirata la Caravella ieri.
Il pezzo da quello che ho capito non è raro che possa rompersi,infatti in vw a Verona lo hanno sempre diponibile devo dire che il mio T3 ha tanti km essendo usato quotidianamente, sempre ben tenuto ma il tempo passa.
Si tratta del pezzo dove si innesta la leva dl cambio, una specie di "calice" di alluminio che ha ceduto.
Sintomi iniziali: troppo gioco nel cambio, l'incertrezza di aver inserito le marce...non saper mai in che marcia sei.
Ora il cambio non ha quasi gioco, è preciso nelle cambiate e nelle scalate.
Il pezzo da quello che ho capito non è raro che possa rompersi,infatti in vw a Verona lo hanno sempre diponibile devo dire che il mio T3 ha tanti km essendo usato quotidianamente, sempre ben tenuto ma il tempo passa.
Si tratta del pezzo dove si innesta la leva dl cambio, una specie di "calice" di alluminio che ha ceduto.
Sintomi iniziali: troppo gioco nel cambio, l'incertrezza di aver inserito le marce...non saper mai in che marcia sei.
Ora il cambio non ha quasi gioco, è preciso nelle cambiate e nelle scalate.
Less
Di più
16 Anni 5 Mesi fa #16801
da maurvai
Risposta da maurvai al topic Problema al cambio
15 Anni 7 Mesi fa #31033
da Fedewheel
vw T3 caravelleCL
1600TD
250.000km
WWW.WALKONAIR.INFO
Risposta da Fedewheel al topic Problema al cambio
si e bloccato anche a me il cambio !!!
mi e rimasto fermo in 4a marcia e fortunatamente sono riuscito a riportarlo vicino a casa di parenti.
è stata un impresa farsi 60km solo in 4 ma per fortuna era notte ed ho incontrato poche auto, salite e semafori.. ancora una volta mi ha stupito, con un auto normale non so se sarebbe stato possibile !!
mi e rimasto fermo in 4a marcia e fortunatamente sono riuscito a riportarlo vicino a casa di parenti.
è stata un impresa farsi 60km solo in 4 ma per fortuna era notte ed ho incontrato poche auto, salite e semafori.. ancora una volta mi ha stupito, con un auto normale non so se sarebbe stato possibile !!
vw T3 caravelleCL
1600TD
250.000km
WWW.WALKONAIR.INFO
15 Anni 7 Mesi fa #31034
da Fedewheel
vw T3 caravelleCL
1600TD
250.000km
WWW.WALKONAIR.INFO
Risposta da Fedewheel al topic Problema al cambio
adesso il problema e come intervenire !?
vw T3 caravelleCL
1600TD
250.000km
WWW.WALKONAIR.INFO
Tempo creazione pagina: 0.319 secondi