Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

ventola riscaldamento parte anteriore

Di più
10/02/2012 12:39 #81784 da gazza-88
Risposta da gazza-88 al topic ventola riscaldamento parte anteriore
ciao a tutti, ho lo stesso problema, ventola riscaldamento non funziona.
ho controllato tutti i fusibili (non capendo quale fosse) ma sembrano siano tutti funzionanti, credo sia colpa dell'interruttore, (commutatore?) perchè qualche giorno prima funzionava a scatti solo quando spingevo sulla leva della velocità.
ho provato a smontare le leve e a estrarre la mascherina, e a controllare i fili ma tutti sono inseriti, che dite lo cambio direttamente il commutatore? provo a cercarlo allo sfasciacarrozze o da un'elettrauto? spesa?
grazie andrea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2012 13:16 #81787 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic ventola riscaldamento parte anteriore

gazza88 ha scritto: ciao a tutti, ho lo stesso problema, ventola riscaldamento non funziona.
ho controllato tutti i fusibili (non capendo quale fosse) ma sembrano siano tutti funzionanti, credo sia colpa dell'interruttore, (commutatore?) perchè qualche giorno prima funzionava a scatti solo quando spingevo sulla leva della velocità.
ho provato a smontare le leve e a estrarre la mascherina, e a controllare i fili ma tutti sono inseriti, che dite lo cambio direttamente il commutatore? provo a cercarlo allo sfasciacarrozze o da un'elettrauto? spesa?
grazie andrea

io l'ho preso nuovo da busschmeide lo trovi nell'elettrità, costa più la spedizione del pezzo, puoi provare da qualche ricambista , ma usato non credo convenga, a meno che non lo regalino ;-)
ciao
ciao


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2012 13:18 #81788 da gazza-88
Risposta da gazza-88 al topic ventola riscaldamento parte anteriore
la velocità di risposta in questo sito è a dir poco spaventosa! grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2012 13:25 #81790 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic ventola riscaldamento parte anteriore
Ci pagano bene !!!!


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2012 13:32 #81792 da Cesare
Risposta da Cesare al topic ventola riscaldamento parte anteriore
prima di cambiarlo prova a mettere un filo elettrico a ponte tra i contatti elettrici del commutatore. Se parte la ventola sei sicuro che e' lui il colpevole.
A me purtroppo non parte, ma avverto un calo di tensione. Mi sa che nel mio caso si sono rotti i cuscinetti della ventola e si e' inchiodata..
mi tocchera' smontare tutto il cruscotto! aiuto!!

CEDRO 1.6D 1982 tetto alto
io vo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2012 13:38 #81794 da gazza-88
Risposta da gazza-88 al topic ventola riscaldamento parte anteriore
ma ci sono 4 cavi... quali devo prendere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2012 13:51 #81795 da Cesare
Risposta da Cesare al topic ventola riscaldamento parte anteriore
mi ricordo che 3 sono vicini tra loro e da li esce la corrente per le 3 velocita'. il 4 e' quello che porta la corrente al commutatore. Unisci il 4 con qualsiasi degli altri 3. Se sbagli non succede niente, la corrente arriva solo su un cavo (il 4, quello piu' lontano dagli altri) sugli altri non c'e'. Per fare il ponte non usare un cavo troppo sottile perche la ventola assorbe parecchio.

CEDRO 1.6D 1982 tetto alto
io vo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2012 14:08 #81799 da gazza-88
Risposta da gazza-88 al topic ventola riscaldamento parte anteriore
con grande soddisfazione la ventola funziona, quindi è solo colpa del connettore,

p.s. i cavi nel mio connettore sono numerati, 1234 i primi tre sono le velocità e il 4 la corrente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2012 14:20 #81801 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic ventola riscaldamento parte anteriore
3 Velocità:gialli - 12V:rosso/nero Giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2012 14:22 #81802 da gazza-88
Risposta da gazza-88 al topic ventola riscaldamento parte anteriore
giusto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2012 10:37 #81848 da gazza-88
Risposta da gazza-88 al topic ventola riscaldamento parte anteriore
sono andato alla volkswagen e ho scoperto che è lo stesso "connettore" interruttore del golf serie 1-. con 16€ in una giornata ho risolto il mio problema. grazie a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.424 secondi