- Messaggi: 97
- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Circuito raffreddamento
- gil e silvia
- Offline
- Giovane Utente
-
Less
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #146854
da gil e silvia
Risposta da gil e silvia al topic Circuito raffreddamento
Confermo è olio. È capitato anche a noi e dopo un 2000km abbiamo dovuto scegliere se smontare tutto o cambiare motore....
Ovviamente il circuito del liquido di raffreddamento va poi ripulito molto a fondo, specie l'interno del radiatore. Inoltre mi dissero che l'olio rovina le tubazioni in gomma che quindi è meglio cambiare.
Ovviamente il circuito del liquido di raffreddamento va poi ripulito molto a fondo, specie l'interno del radiatore. Inoltre mi dissero che l'olio rovina le tubazioni in gomma che quindi è meglio cambiare.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
8 Anni 3 Settimane fa #146856
da Riccardo
BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel
Risposta da Riccardo al topic Circuito raffreddamento
Male.
Alla fine avete cambiato il motore o si riesce a mettere a posto? Il mio timore è scongiurare che sia crepata la testa.
Altra domanda, lo scambiatore dove cavolo è
? Chiedo perchè perde acqua da sotto e volevo capire se le due cose sono collegate.
Alla fine avete cambiato il motore o si riesce a mettere a posto? Il mio timore è scongiurare che sia crepata la testa.
Altra domanda, lo scambiatore dove cavolo è

BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gil e silvia
- Offline
- Giovane Utente
-
Less
Di più
- Messaggi: 97
- Ringraziamenti ricevuti 0
8 Anni 3 Settimane fa #146860
da gil e silvia
Risposta da gil e silvia al topic Circuito raffreddamento
noi all'epoca cambiammo il motore con uno usato perchè si trovavano facilmente e il tempo di fermo officina era molto inferiore.
il problema di quel motore era la guarnizione della testa ma aprendolo scoprimmo altri mille problemi quindi decidemmo per la sostituzione.
il problema di quel motore era la guarnizione della testa ma aprendolo scoprimmo altri mille problemi quindi decidemmo per la sostituzione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
8 Anni 3 Settimane fa #146861
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Circuito raffreddamento
Potrebbe essere lo scambiatore......se e' bucato l'acaqua e l'olio mi mescolano......
Altra causa di ebollizione dell'acqua sulle vaschette di recupero e espansione potrebbe essere la guarnizione della testa........
Tutti sintomi di un motore molto stanco e a fine vita......
Altra causa di ebollizione dell'acqua sulle vaschette di recupero e espansione potrebbe essere la guarnizione della testa........
Tutti sintomi di un motore molto stanco e a fine vita......
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.324 secondi