Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Circuito raffreddamento

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #146854 da gil e silvia
Risposta da gil e silvia al topic Circuito raffreddamento
Confermo è olio. È capitato anche a noi e dopo un 2000km abbiamo dovuto scegliere se smontare tutto o cambiare motore....
Ovviamente il circuito del liquido di raffreddamento va poi ripulito molto a fondo, specie l'interno del radiatore. Inoltre mi dissero che l'olio rovina le tubazioni in gomma che quindi è meglio cambiare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #146856 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Circuito raffreddamento
Male.

Alla fine avete cambiato il motore o si riesce a mettere a posto? Il mio timore è scongiurare che sia crepata la testa.

Altra domanda, lo scambiatore dove cavolo è :)? Chiedo perchè perde acqua da sotto e volevo capire se le due cose sono collegate.

BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #146860 da gil e silvia
Risposta da gil e silvia al topic Circuito raffreddamento
noi all'epoca cambiammo il motore con uno usato perchè si trovavano facilmente e il tempo di fermo officina era molto inferiore.
il problema di quel motore era la guarnizione della testa ma aprendolo scoprimmo altri mille problemi quindi decidemmo per la sostituzione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #146861 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Circuito raffreddamento
Potrebbe essere lo scambiatore......se e' bucato l'acaqua e l'olio mi mescolano......
Altra causa di ebollizione dell'acqua sulle vaschette di recupero e espansione potrebbe essere la guarnizione della testa........
Tutti sintomi di un motore molto stanco e a fine vita......

Tempo creazione pagina: 0.324 secondi