- Ringraziamenti ricevuti 2
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Testa, motore di rotazione o......AIUTO!!!
Less
Di più
11 Anni 3 Mesi fa #116629
da Vanny
Vanny
VW T3 1.6 TD 1991 California "Americanizzato" Marsala Red sempre in evoluzione
Risposta da Vanny al topic Testa, motore di rotazione o......AIUTO!!!
Bene, venerdì sera ritiriamo Vanny con motore fiammante, rimontiamo i copricerchi riverniciati e l'antina del sottolavello riparata e tinteggiata perfettamente come ci aveva detto di fare Brunetto (grazie!), sabato mattina facciamo le solite 2 ore di pulizie prima di partire e ci avviamo verso il lago per un pranzo al sacco vista la bella giornata di sole.
Il mecca ci aveva detto che il motore nuovo era un po' legato, ma avere difficoltà nel salire la rampa dei box ci è sembrato un po' strano....sulla Valassina tutto bene, ma alle prime pendenze delle gallerie dopo Lecco (circa 6%) Vanny arrancava, a tavoletta arrivava ai 40 km./h. a fatica. Dalla coda infinita dietro di noi ci supera un'auto e ci indica di guardare dietro......una nube bianca ci seguiva, si è accesa la solita temutissima spia dell'acqua e unica fortuna ci siamo potuti fermare in uno spazio di sosta tra 2 gallerie!
Il fumo bianco usciva dalle "orecchie" di Vanny, una cinghia penzolava a terra e la scia di acqua sull'asfalto diceva chiaramente che si era rotto qualcosa.....
Chiamato il carro attrezzi l'autista ha ipotizzato che si fosse rotta la cinghia della pompa del servosterzo e sbattendo avesse spezzato un manicotto dell'acqua.
Ipotesi confermata dal mecca che ci ha già ripristinato il guasto a sue spese per sconforto e pietà !
Ora ci rimane da sperare in una sorte migliore e di sistemare il cambio che ha perso un pezzo e ogni tanto fa scappare fuori la 5°.....SPERIAMOOOOOOO!!!!!!!!!
Il mecca ci aveva detto che il motore nuovo era un po' legato, ma avere difficoltà nel salire la rampa dei box ci è sembrato un po' strano....sulla Valassina tutto bene, ma alle prime pendenze delle gallerie dopo Lecco (circa 6%) Vanny arrancava, a tavoletta arrivava ai 40 km./h. a fatica. Dalla coda infinita dietro di noi ci supera un'auto e ci indica di guardare dietro......una nube bianca ci seguiva, si è accesa la solita temutissima spia dell'acqua e unica fortuna ci siamo potuti fermare in uno spazio di sosta tra 2 gallerie!
Il fumo bianco usciva dalle "orecchie" di Vanny, una cinghia penzolava a terra e la scia di acqua sull'asfalto diceva chiaramente che si era rotto qualcosa.....
Chiamato il carro attrezzi l'autista ha ipotizzato che si fosse rotta la cinghia della pompa del servosterzo e sbattendo avesse spezzato un manicotto dell'acqua.
Ipotesi confermata dal mecca che ci ha già ripristinato il guasto a sue spese per sconforto e pietà !
Ora ci rimane da sperare in una sorte migliore e di sistemare il cambio che ha perso un pezzo e ogni tanto fa scappare fuori la 5°.....SPERIAMOOOOOOO!!!!!!!!!
Vanny
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Brunetto T3
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11 Anni 3 Mesi fa #116640
da Brunetto T3
marco
Risposta da Brunetto T3 al topic Testa, motore di rotazione o......AIUTO!!!
Cavoli . . . . chi era Ulisse rispetto a voi ?
Questa si che è una ODISSEA ! !
Speriamo che dopo la sistemazione del leveraggio del cambio sia finalmente finita ! ! !
Mi sembra quasi di vedere Itaca all'orizzonte ! ? !

In bocca al lupo ragazzi e felici km ! !
Questa si che è una ODISSEA ! !
Speriamo che dopo la sistemazione del leveraggio del cambio sia finalmente finita ! ! !
Mi sembra quasi di vedere Itaca all'orizzonte ! ? !

In bocca al lupo ragazzi e felici km ! !
marco
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 284
11 Anni 3 Mesi fa #116649
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Testa, motore di rotazione o......AIUTO!!!
Accidenti, che sfiga....vi capisco...dai, dai, mai mollare!!!
Non può piovere per sempre!!!!!!!

Io la penso così, passate queste traversie rimangono solo le luci fulminate ed il posacenere sporco di cicche.....
:frusta:
Non può piovere per sempre!!!!!!!

Io la penso così, passate queste traversie rimangono solo le luci fulminate ed il posacenere sporco di cicche.....
:frusta:
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
11 Anni 3 Mesi fa #116657
da sbuc
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
Risposta da sbuc al topic Testa, motore di rotazione o......AIUTO!!!
scusate.. un informazione. Nel caso la testa non superi la prova idraulica le soluzioni quali sono? saldare o comprarne una nuova?
Io non ho un diesel ma un benzina.. Nel caso avessi una perdita da una testa, mi conviene sostituire tutte e due le teste?
Io non ho un diesel ma un benzina.. Nel caso avessi una perdita da una testa, mi conviene sostituire tutte e due le teste?
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
11 Anni 3 Mesi fa #116659
da Vanny
Vanny
Risposta da Vanny al topic Testa, motore di rotazione o......AIUTO!!!
Vanny
11 Anni 3 Mesi fa #116665
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Testa, motore di rotazione o......AIUTO!!!
???? e mo che è successo ?
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Tempo creazione pagina: 0.340 secondi