- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Asta olio che non pesca [JX]
Less
Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93419
da Dunhill
Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio
Risposta da Dunhill al topic Asta olio che non pesca [JX]
cm 68,3 - foto al momento non disponibili ma la misura è quella.
Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 8 Mesi fa #94378
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Asta olio che non pesca [JX]
quindi ??? risolto? fatemi sapere che sono curioso
3 Anni 4 Mesi fa #157515
da Burattone
Risposta da Burattone al topic Asta olio che non pesca [JX]
Salve ragazzi riapro la discussione....approffittando delle ferie mi sono cambiato l'olio nel Jx e devo confermare che è tutto molto impreciso....
dopo averlo scolato ho messo 3 litri aspettato tutto il pomeriggio e l'astina a malapena toccava il livello,ho aggiiunto 0,5 litri ed era sotto il minimo indicato dopo una notte,ho aggiunto un altro 0,5 litri ed arriva al segno del minimo......ora ve ben che il mezzo ha un motore di rotazione e forse è stato rimaneggiato qualcosa certo che le sose sono fatte proprio alla butta la che va mal (fortuna che i tedeschi sono precisi!!!)
dopo averlo scolato ho messo 3 litri aspettato tutto il pomeriggio e l'astina a malapena toccava il livello,ho aggiiunto 0,5 litri ed era sotto il minimo indicato dopo una notte,ho aggiunto un altro 0,5 litri ed arriva al segno del minimo......ora ve ben che il mezzo ha un motore di rotazione e forse è stato rimaneggiato qualcosa certo che le sose sono fatte proprio alla butta la che va mal (fortuna che i tedeschi sono precisi!!!)
3 Anni 4 Mesi fa #157516
da Burattone
Resta il fatto che l'astina è nuova ed è inserita fino in fondo che la battuta tocca il "guida asta" però ho girato con mezzo litro in più per 15000 km e non è successo nulla (sarò fortunato)
- rude spinazzi
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 67
3 Anni 4 Mesi fa #157519
da rude spinazzi
…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….
Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce
Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce
Risposta da rude spinazzi al topic Asta olio che non pesca [JX]
La quantità di olio che devi mettere nel motore quando cambi olio e filtro è di 4,5kg.
Se hai cambiato anche il filtro mi sembra normale che con 3kg sull'asta non ci sia segno di olio, mancano ancora 1,5kg.
Alla fine hai aggiunto per 2 volte 0,5kg, quindi hai messo in tutto 4kg e sei arrivato al livello minimo, tutto giusto direi, cosa non ti torna?
In che senso dici di aver girato con mezzo litro in più per 1500km? Semmai hai girato con mezzo litro in meno..
Spiegati meglio, perchè il tuo ragionamento appare confuso..
R
Se hai cambiato anche il filtro mi sembra normale che con 3kg sull'asta non ci sia segno di olio, mancano ancora 1,5kg.
Alla fine hai aggiunto per 2 volte 0,5kg, quindi hai messo in tutto 4kg e sei arrivato al livello minimo, tutto giusto direi, cosa non ti torna?
In che senso dici di aver girato con mezzo litro in più per 1500km? Semmai hai girato con mezzo litro in meno..
Spiegati meglio, perchè il tuo ragionamento appare confuso..
R
Salve ragazzi riapro la discussione....approffittando delle ferie mi sono cambiato l'olio nel Jx e devo confermare che è tutto molto impreciso....
…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….
Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce
Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce
3 Anni 4 Mesi fa #157521
da Burattone
Dunque ho messo 3 litri di olio.... Poi ho messo mezzo litro e sono arrivato a 3,5 litri di olio... Poi ho messo un altro mezzo litro e sono arrivato a 4 litri il tutto nella coppa senza mettere in moto perciò l astina doveva segnare il massimo ed invece segnava al minimo..... Solo dopo ho cambiato il filtro aggiunto il 0,5 mancante e messo in moto però dopo aver corso è scaldato l olio (quindi si è ben scolato) era di nuovo al minimo
Tempo creazione pagina: 0.318 secondi