- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Orzo Bruno - Motore andato .... consigli ? [CS]
13 Anni 2 Mesi fa #83741
da loca
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Risposta da loca al topic Orzo Bruno - Motore andato .... consigli ? [CS]
Parlando di modifiche come funziona il tuo servosterzo elettrico?
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ale e Franz
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #83791
da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic Orzo Bruno - Motore andato .... consigli ? [CS]
devo venire a trovarti così te lo faccio provare, e che sono sempre più preso, ormai manca poco alla nascita della piccola Viola un mesetto e abbiamo casa ancora sottosopraloca ha scritto: Parlando di modifiche come funziona il tuo servosterzo elettrico?
Less
Di più
13 Anni 4 Settimane fa #86731
da MediaLK
OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
Risposta da MediaLK al topic Orzo Bruno - Motore andato .... consigli ? [CS]
Allora, eccomi riemergere dai miei inenarrabili casini lavorativo/privati.
Torno per aggiornarvi: ORZO HA UNA TESTA NUOVA !!!
Oltre a questo ha anche il radiatore ripulito e tutto il circuito di raffreddamento sistemato, tutti i problemi sono nati da una f%$&$%&$&ssima crepa nella vaschetta dell'acqua, modello vecchio.
Ora è stata sostituita con grande fatica (servivano degli adattatori per i manicotti, me li hanno fatti sudare) con quella "moderna", ovvero con tappo a vite e non a baionetta, la temperatura è perfetta (fino a che non scalda TUTTO il liquido si tiene appena sotto il led centrale, dopo rimane al limite estremo del led centrale, la ventola del radiatore fa il suo lavoro)
E' stata faticosa, e costosa, ma alla fine ce l'ho fatta.
Ora non resta che mettere un led collegato ad un sensore per il livello dell'acqua, non voglio rovinare questo capolavoro....
Magari posso pure fare un pensierino sul raduno
Torno per aggiornarvi: ORZO HA UNA TESTA NUOVA !!!
Oltre a questo ha anche il radiatore ripulito e tutto il circuito di raffreddamento sistemato, tutti i problemi sono nati da una f%$&$%&$&ssima crepa nella vaschetta dell'acqua, modello vecchio.
Ora è stata sostituita con grande fatica (servivano degli adattatori per i manicotti, me li hanno fatti sudare) con quella "moderna", ovvero con tappo a vite e non a baionetta, la temperatura è perfetta (fino a che non scalda TUTTO il liquido si tiene appena sotto il led centrale, dopo rimane al limite estremo del led centrale, la ventola del radiatore fa il suo lavoro)
E' stata faticosa, e costosa, ma alla fine ce l'ho fatta.
Ora non resta che mettere un led collegato ad un sensore per il livello dell'acqua, non voglio rovinare questo capolavoro....
Magari posso pure fare un pensierino sul raduno

- Ale e Franz
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
13 Anni 4 Settimane fa #86773
da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic Orzo Bruno - Motore andato .... consigli ? [CS]
OLLLLLLLA, Luca son contento che ti sento di nuovo in strada
Less
Di più
13 Anni 3 Settimane fa #86978
da MediaLK
Bella Ale... felice anche io, e felice che quelle parti invece provvedete a sovrappopolare il pianeta 
Ora devo finire i 1000 Km necessari a far assestare il motore, al momento non ho consumi anomali ne dell'olio ne dell'acqua, comportamento stabile, giusto un po' di "fiacca".
Ma credo sia normale fino e non ho intenzione di forzarlo fino a che non mi esce dal rodaggio che ho intenzione di portare avanti con l'estate.

Ora devo finire i 1000 Km necessari a far assestare il motore, al momento non ho consumi anomali ne dell'olio ne dell'acqua, comportamento stabile, giusto un po' di "fiacca".
Ma credo sia normale fino e non ho intenzione di forzarlo fino a che non mi esce dal rodaggio che ho intenzione di portare avanti con l'estate.
Less
Di più
12 Anni 10 Mesi fa #92148
da MediaLK
Ultimo aggiornamento: meccanico da riempire di parolacce.
Sette mesi dopo il danno al motore scopro che mi ha lasciato la batteria dei servizi staccata (e sono rimasto a piedi), non ha montanto il sensore per il livello acqua (è stata messa, causa uscita di produzione della vecchia, il nuovo modello di vaschetta per l'acqua con il foro per il sensore) e non ha completato alcuni lavori.
Ad oggi sto diventando un meccanico io... per non diventare un omicida.
Il motore sembra andare bene, ho fatto i 1000 Km iniziali, ma il "genio" non lo ha neanche guardato, ora non so cosa devo fare, quali accortezze prendere per evitare danni e finire il rodaggio.
Una cosa è certa, i miei soldi se li vuole dovrà mettere l'avvocato, fortuna che avevo pagato i ricambi e dato un acconto di soli 200 euro.
Sette mesi dopo il danno al motore scopro che mi ha lasciato la batteria dei servizi staccata (e sono rimasto a piedi), non ha montanto il sensore per il livello acqua (è stata messa, causa uscita di produzione della vecchia, il nuovo modello di vaschetta per l'acqua con il foro per il sensore) e non ha completato alcuni lavori.
Ad oggi sto diventando un meccanico io... per non diventare un omicida.
Il motore sembra andare bene, ho fatto i 1000 Km iniziali, ma il "genio" non lo ha neanche guardato, ora non so cosa devo fare, quali accortezze prendere per evitare danni e finire il rodaggio.
Una cosa è certa, i miei soldi se li vuole dovrà mettere l'avvocato, fortuna che avevo pagato i ricambi e dato un acconto di soli 200 euro.
Tempo creazione pagina: 0.342 secondi