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Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Per favore, un consiglio per cambiare la marmitta. [JX]
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14 Anni 3 Mesi fa #57797
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Per favore, un consiglio per cambiare la marmitta. [JX]
Se ha anche il collettore ed è originale non è male 300 euro, mi sembra fin poco... approfondirei. Le originali hanno sempre una durata maggiore delle imitazioni perchè di solito hanno più materiale.
Un saluto
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14 Anni 3 Mesi fa #57999
da pierino
Risposta da pierino al topic Per favore, un consiglio per cambiare la marmitta. [JX]
dave C ..novità ? l'hai più comprata?
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14 Anni 2 Mesi fa #60025
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Per favore, un consiglio per cambiare la marmitta. [JX]
A chi può servire ho trovato
questo
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13 Anni 8 Mesi fa #73350
da tosca
T3 Trasporter Syncro 1.6 td dell' '87
Risposta da tosca al topic Per favore, un consiglio per cambiare la marmitta. [JX]
Riapro la discussione. Sul mio td 1600 Syncro devo cambiare il terminale perchè si è spaccato all'attaccatura del collettore ed anche all'interno ci deve essere qualcosa di rotto. Vi chiedo: i terminali per 1600td sono uguali per syncro e non? ho trovato prezzi enormemente differenti, in base alla vostra esperienza prendere un buon prodotto vale la pena o anche prodotti economici fanno il loro sporco lavoro? (i prezzi variano dai 75€ con spedizione su ebay hai 250€ di un'artigiano della zona)
T3 Trasporter Syncro 1.6 td dell' '87
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13 Anni 8 Mesi fa #73351
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Per favore, un consiglio per cambiare la marmitta. [JX]
Aspetta! Fermo lì!
Syncro 14" JX come il mio!
La rottura lì sembra essere un classico, ma se hai un minimo di esperienza con saldatrice ed elettrodo, risolvi con zero spesa.
Non ho foto dell'operazione ma in breve:
-togli il terminale, e togliendo il piattello che c'è all'interno, tiri fuori eventuali pezzi di metallo caduti all'interno
-gli dai una bella soffiata col compressore
-con una mola a disco fai tornare il collettore rotondo togliendo eventuale metallo rimasto attaccato dopo la spaccatura
-prendi una lamiera e la ritagli di forma circolare della larghezza del silenziatore, facendo un cerchio più piccolo all'interno (della larghezza del collettore)
-saldi la lamiera al terminale, e poi il collettore alla lamiera
-con la mola a disco spiani il tutto, cosicchè non si vedano tutti i cordoni della saldatura
-infine dai una bella spruzzata di vernice resistente al calore grigia, che rende il tutto mimetico.....
Si è capito qualcosa o no?
Bè vedi tu, la mia tiene benone e non ho speso niente...
Se invece vuoi prenderla nuova, ricorda che c'è differenza tra quelle pre e post 1989... una ha i supporti perpendicolari (post), una paralleli (pre).
jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?68931.60
Syncro 14" JX come il mio!
La rottura lì sembra essere un classico, ma se hai un minimo di esperienza con saldatrice ed elettrodo, risolvi con zero spesa.
Non ho foto dell'operazione ma in breve:
-togli il terminale, e togliendo il piattello che c'è all'interno, tiri fuori eventuali pezzi di metallo caduti all'interno
-gli dai una bella soffiata col compressore
-con una mola a disco fai tornare il collettore rotondo togliendo eventuale metallo rimasto attaccato dopo la spaccatura
-prendi una lamiera e la ritagli di forma circolare della larghezza del silenziatore, facendo un cerchio più piccolo all'interno (della larghezza del collettore)
-saldi la lamiera al terminale, e poi il collettore alla lamiera
-con la mola a disco spiani il tutto, cosicchè non si vedano tutti i cordoni della saldatura
-infine dai una bella spruzzata di vernice resistente al calore grigia, che rende il tutto mimetico.....

Si è capito qualcosa o no?
Bè vedi tu, la mia tiene benone e non ho speso niente...
Se invece vuoi prenderla nuova, ricorda che c'è differenza tra quelle pre e post 1989... una ha i supporti perpendicolari (post), una paralleli (pre).
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Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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13 Anni 8 Mesi fa #73373
da tosca
T3 Trasporter Syncro 1.6 td dell' '87
Risposta da tosca al topic Per favore, un consiglio per cambiare la marmitta. [JX]
Ho capito, e non sembra male come idea, provo a dare un'occhiata, se riesco a togliere i pezzi di metallo all'interno ci provo.

T3 Trasporter Syncro 1.6 td dell' '87
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