- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Spia acqua sempre accesa, individuata perdita. [JX]
14 Anni 4 Mesi fa #56251
da luc
Joker '89 1600 td
Risposta da luc al topic Spia acqua sempre accesa, individuata perdita. [JX]
Grazie WESTY 77 la sostituiro', sono solo indeciso se provare a farlo da me, o se portarlo dal meccanico.
Dolly, volevo scrivervi qualcosa nella discussione delle vostre ultime vacanze, ma non ho parole..... non penso possa servire, ma un consiglio , l'unico che mi e' venuto in mente, ve lo voglio dare: un santino a calamita da mettere sul cruscotto, ma bello grande!
Dolly, volevo scrivervi qualcosa nella discussione delle vostre ultime vacanze, ma non ho parole..... non penso possa servire, ma un consiglio , l'unico che mi e' venuto in mente, ve lo voglio dare: un santino a calamita da mettere sul cruscotto, ma bello grande!
Joker '89 1600 td
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 4 Mesi fa #56252
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Spia acqua sempre accesa, individuata perdita. [JX]
La sostituzione fai da te non e' complicata anzi!
Pero' ti consiglio di portarlo da un meccanico di fiducia,la fai sostituire,ti fai fare un bello spurgo dall'aria all'impianto e magari dopo aver fatto cio' fai mettere l'impianto in pressione,cosi' da vedere se ci sono altre perdite in giro........
Pero' ti consiglio di portarlo da un meccanico di fiducia,la fai sostituire,ti fai fare un bello spurgo dall'aria all'impianto e magari dopo aver fatto cio' fai mettere l'impianto in pressione,cosi' da vedere se ci sono altre perdite in giro........
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14 Anni 4 Mesi fa #56909
da luc
Joker '89 1600 td
Risposta da luc al topic Spia acqua sempre accesa, individuata perdita. [JX]
Grazie per il consiglio Westy 77 , ma voglio provare a far da me; innanzitutto ho cominciato col smontare la pompa (foto 1), poi e’ iniziata la ricerca in Vw e nei vari ricambisti della zona,ordinata e attesa con trepidazione, eppoi ho rimontato il tutto (foto 2) sperando di averlo fatto ad opera d’arte.
In effetti la pompa Bosch e’ un po’ piu’ lunga di quella originale (foto 3) inoltre i “gancetti†della staffa non trovano il suo alloggiamento, ma credo e spero che cio’ non influisca minimamente.
Ancora non ho ne provato il camx, ne fatto lo spurgo al circuito, ma gia’ tenendo il motore in moto per alcuni minuti, spento e riacceso, la spia si e’ spenta regolarmente e non si vedono evidenti perdite di liquidi, il che mi fa ben sperare.
In effetti la pompa Bosch e’ un po’ piu’ lunga di quella originale (foto 3) inoltre i “gancetti†della staffa non trovano il suo alloggiamento, ma credo e spero che cio’ non influisca minimamente.
Ancora non ho ne provato il camx, ne fatto lo spurgo al circuito, ma gia’ tenendo il motore in moto per alcuni minuti, spento e riacceso, la spia si e’ spenta regolarmente e non si vedono evidenti perdite di liquidi, il che mi fa ben sperare.

Joker '89 1600 td
14 Anni 4 Mesi fa #56916
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Spia acqua sempre accesa, individuata perdita. [JX]
Se volessi cimentarti anche nello spurgo,
QUI
trovi la guida per farlo da te!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
14 Anni 4 Mesi fa #56962
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Spia acqua sempre accesa, individuata perdita. [JX]
Ottimo lavoro Luc!
14 Anni 3 Mesi fa #57907
da Westifero
Vw t3 club-joker 1,6 TD anno 1986
Lambretta innocenti DL 125 1969
Risposta da Westifero al topic Spia acqua sempre accesa, individuata perdita. [JX]
ciao visto che ho il tuo stesso problema con la spia,quanto ti è costata la pompa ausiliaria??nn c'è un modo per provar la pompa vecchia??ha un codice particolare o basta il libretto del mezzo per aquistare la pompa?
Vw t3 club-joker 1,6 TD anno 1986
Lambretta innocenti DL 125 1969
Tempo creazione pagina: 0.336 secondi