Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Spia acqua sempre accesa, individuata perdita. [JX]

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #57923 da luc
Ciao Westifero, se la spia ti lampeggia sempre, da quel che ho capito, cio' puo' essere causato da moltissimi fattori, da una perdita da un tubo, un malfunzionamento del sensore, alla testata da rifare o altro. La mia pompa proprio gocciolava, per pompare pompava.
Ma ti consuma acqua?La lancetta della temperatura e' regolare?
Dovrebbe bastare il libretto per risalire al codice vw, quello bosch e' quello della foto, 0392020054.
L'ho pagata cara! Ma non troppo :-)

Sempre sperando che sia quello, dopo aver fatto lo spurgo dell'aria,non l'ho ancora provato.

Joker '89 1600 td

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #58120 da Westifero

luc ha scritto: Ciao Westifero, se la spia ti lampeggia sempre, da quel che ho capito, cio' puo' essere causato da moltissimi fattori, da una perdita da un tubo, un malfunzionamento del sensore, alla testata da rifare o altro. La mia pompa proprio gocciolava, per pompare pompava.
Ma ti consuma acqua?La lancetta della temperatura e' regolare?
Dovrebbe bastare il libretto per risalire al codice vw, quello bosch e' quello della foto, 0392020054.
L'ho pagata cara! Ma non troppo :-)

Sempre sperando che sia quello, dopo aver fatto lo spurgo dell'aria,non l'ho ancora provato.

ciao allora la lancetta della temperatura dell'acqua è normale,ho provato a dare del disossidante nei connettori della pompa aus.ma niente continua a lampeggiare,cmq nn manca acqua nella vaschetta.adesso ho visto che su ebay la vendono a 129€ ma se poi nn è quella!!!ma ora faccio un po di esperimenti o al massimo vedo se allo sfascio trovo qualcosa da provare a sostituirla.grazie
il tuo si è sistemato?

Vw t3 club-joker 1,6 TD anno 1986
Lambretta innocenti DL 125 1969

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #58125 da fra
ma questa pompa ausiliara ce l'avete solo voi turbisti?perchè nel mio aspirato non ho mai visto questo oggetto ne sentito parlare!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #58126 da WESTY 77
La pompa ce solo nel TD.......
Comunque,prima di cambiare la pompa assicurati che funzioni!
Fai la prova mettendo a massa il filo del termostato che la comanda.
Quella pompa e' azzionata ad una certa temperatura quando si chiude un termostato,per provarla basta staccare il filo dal termostato e fargli toccare la carcassa del motore,in poche parole fai un collegamento a massa.
Il termostato che aziona la pompa lo trovi posizionato sulla testata del motore lato destro vicino alla pompa del gasolio.......fai la prova!

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #58143 da Westifero

WESTY 77 ha scritto: La pompa ce solo nel TD.......
Comunque,prima di cambiare la pompa assicurati che funzioni!
Fai la prova mettendo a massa il filo del termostato che la comanda.
Quella pompa e' azzionata ad una certa temperatura quando si chiude un termostato,per provarla basta staccare il filo dal termostato e fargli toccare la carcassa del motore,in poche parole fai un collegamento a massa.
Il termostato che aziona la pompa lo trovi posizionato sulla testata del motore lato destro vicino alla pompa del gasolio.......fai la prova!

oookkkk grazie oggi provo!!speriamo bene!!!

Vw t3 club-joker 1,6 TD anno 1986
Lambretta innocenti DL 125 1969

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59172 da oly
ciao a tutti io l'ho vista la pompa ausiliaria su ebay attorno ai 30 euri in germania, chiaro non è originale, ne bosh ne entrambi.... per un mio amico meccanico serve a poco e se ne potrebbe fare anche a meno.

t3 atlantic 1600td del 1990

Tempo creazione pagina: 0.297 secondi