- Ringraziamenti ricevuti 0
intercooler smart [JX]
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Così collocato, l'intercooler non è investito frontalmente dal flusso dell'aria...
Non ho idea della percentuale di riduzione dell'efficienza, ma credo che possa quasi equivalere al posizionare un bel intercooler maggiorato in posizione anteriore.
Eddy proprio nella presentazione della modifica ha scritto:
La soluzione sperimentale che abbiamo adottato (e credo che siamo stati i primi In The World ... smentitemi vi prego se no poi me la tiro davvero...) è stata quella di spostare i fari nel portellone e di mettere al posto dei fari i due radiatori che ci servivano ventilati con l'aria forzata proveniente dalle due griglie superiori.
Magari lo stesso Eddy ci può dare il suo parere, dopo qualche anno di utilizzo.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
profumodinafta ha scritto: @ Jeko se gli impegni famgiliari me lo permetteranno ci verrò volentieri. Mi piacerebbe venir con Giusvald a far un salto dalle tue parti prima di iniziare il lavoro sul mio. Vorrei montarlo prima di venderlo...lo dico perchè è sicuro un paio di anni che mi frulla l'idea (messami in testa da Giusvald) e non l'ho ancora fatto!
A me l'idea mi ha martellato talmente tanto che l'ho montato prima di immatricolare il furgone...facendo un po' una stupidaggine!! ma mi sono divertito.
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
SyncroDan ha scritto:
Ah ok, vabbè, nessun problema...profumodinafta ha scritto: @SyncroDan: non mi eran sfuggite le foto. Son io tardo e non son riuscito a capire delle cose :sbonk:
Anzi, ora che mi viene in mente: la volta che sali da queste parti, magari carica sul furgone anche imbrago e scarpette per arrampicare, che quasi quasi........
Mi sa che abbiamo più cose in comune di quanto sembra...io arrmapico da una vita! Secondo me ci si conosce e non lo sappiamo...
profumodinafta ha scritto: @ Jeko: Come mai hai tagliato il pianale per montarlo e non lo hai posizionato nel condotto della presa d'aria del filtro?
Mi pareva entrasse poca aria e anche la funzionalità della ventola si riduceva...ti assicuro che ho preso il coraggio a due mani prima di tagliare!!
SyncroDan ha scritto: Arrivo anch'io con le domande... con l'intercooler hai montato anche il filtro a cono nel vano motore? Si è sporcato tanto più un fretta del solito?
Penso avessi anche tu lo snorkel in origine... o con l'AAZ l'avevano eliminato?
Ho montato il filtro a cono e non si è sporcato...in progetto avevo di montare un filtro a capsula tipo bmc (Ota) e fare un condotto che prende aria fresca dallo "sfiato" opposto