Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Temperatura acqua su td1600 [JX]

  • saetta62
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
01/06/2010 19:43 #43815 da saetta62
Risposta da saetta62 al topic Temperatura acqua su td1600 [JX]
fattura davanti: riparazione testate e spianatura; serie guarnizioni e guarnizione testa; paraolio; filtro aria; paraflù; fascette; olio e... manodopera.
Ribadisco, la manodopera definita in fattura come: s.r. testata scomp. e ricomp. sost. particolari (diff. vano motore), ha influito sui 2terzi della fattura stessa.
A questo punto spero solo che la cinghia di distibuzione se ne stia al posto suo.
Solo il tempo, ed i km, me lo diranno...

Saetta westfalia vanagon 1600 TD del 1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2010 19:57 #43817 da giusvald
Risposta da giusvald al topic Temperatura acqua su td1600 [JX]
con riparazione testata intendono la sostituzione delle precamere. be dai ritornato nuovo il mitico 1600 td!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • saetta62
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/06/2010 11:52 #43859 da saetta62
Risposta da saetta62 al topic Temperatura acqua su td1600 [JX]
al prossimo raduno spero di esserci :-)

Saetta westfalia vanagon 1600 TD del 1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/06/2010 22:50 #44091 da drumjob
Risposta da drumjob al topic Temperatura acqua su td1600 [JX]
ciao da uno sconfortato 1600d.
in parte mi riconosco con i sintomi descritti, e mi tremano i polsi perch0 ho appena cambiato il motore.
però vedo delle differenze che mi fanno illudere che non sia la testa crepata: viaggio senza termostato: lo so , giusvald che lo sconsigli, ma il mio meccanico si rifiuta di montarmela prima di ottobre: in autostrada la lancetta arriva, se schiaccio per un pò, appena oltre la metà, poi può partire la ventola o la faccio partire manualmente io (ne ho montata una che si eccita un po' prima). ma se mi fermo al casello o rallento molto per uno svincolo la lancetta schizza talvolta a fondo corsa con spia sinistramente lampecciante Qualche giro e torna normale senza che l'acqua vada in ebollizione ed i manicotti appaiono appena un pò tesi. Al minimo, a motore caldo anche la spia dell'olio mi ammicca sporadicamente, spesso anche in coincidenza con il comportamento della prima lancetta. da perderci il sonno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2010 12:33 #44125 da giusvald
Risposta da giusvald al topic Temperatura acqua su td1600 [JX]
spurga bene l impianto con la vite sul radiatore, ricordando di mettere al max il riscaldamento, non serve la ventola ma sposta sul max del caldo la leva.
non e normale che l acqua vada su senza termostato, ti consiglio di lavare la massa radiante del radiatore, ler la spia del olio basta alzare un po il minimo, sulla pompa di iniezione, difficile si rompano le teste sull aspirato, almeno sono molto meno frequenti che nei td.
SIMO , con un 1600 diesel aspirato aveva il tuo stesso problema, sost. radiatore perche perdeva, spurgato impianto e termostato 80gradi, finiti i problemi di temperature alle stelle.
PS, molto imporatante controllare lo stato della girante pompa acqua certe volte si rompe.
fai come ti ho detto all inizio del topic,e poi facci sapere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2010 14:28 #44134 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Temperatura acqua su td1600 [JX]
@drum: magari apri un topic specifico in maniera da proseguire parlando nello specifico di motori 1600 D.
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.388 secondi