- Messaggi: 2196
- Ringraziamenti ricevuti 96
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
[SPOSTATO] Vaschetta di compensazione acqua dietro la targa non presente [JX]
- CaravelleC
-
- Offline
- Elit Utente
-
Less
Di più
4 Anni 6 Mesi fa #155423
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic [SPOSTATO] Vaschetta di compensazione acqua dietro la targa non presente [JX]
Di solito ci sono dei forellini sul retro lato motore, in verticale in alto per evitare che esca liquido. Il tappo non ha sfiati. Ti conviene prenderne una come originale per avere garanzia che lavori bene.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
4 Anni 6 Mesi fa #155427
da Samuell
Club Joker 1955 ex 1.6D - Monti motore 2.0 benzina AGG Passat 115cv cambio 5 marce 3H
Risposta da Samuell al topic [SPOSTATO] Vaschetta di compensazione acqua dietro la targa non presente [JX]
Grazie per la risposta. Purtroppo per le modifiche del mio motore non posso montare la vaschetta originale sono costretto a cercare di fare assomigliare quella che ho a quella originale. Mi chiedevo se può stare senza sfiati o è necessario che li abbia
Club Joker 1955 ex 1.6D - Monti motore 2.0 benzina AGG Passat 115cv cambio 5 marce 3H
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
-
- Assente
- Amministratore
-
Less
Di più
- Messaggi: 3758
- Ringraziamenti ricevuti 284
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #155435
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic [SPOSTATO] Vaschetta di compensazione acqua dietro la targa non presente [JX]
Purtroppo monti un motore che non c'entra un piffero con i Joker e di conseguenza ci è ignoto come possa comportarsi esattamente il tuo set-up per l'impianto di raffreddamento.
Venendo al tuo problema la risposta è: può essere.
Nel senso, fosse ancora un CS/JX (et similia) ti direi sicuramente di si, stante il delicato equilibrio di temperature/pressioni/livelli.
Sul tuo mezzo......se hai mantenuto un setup simile (vaschetta d'espansione e vaschetta di recupero con tappo blu a pressurizzare) allora per similitudine direi di fare lo stesso.
Poi devi anche vedere tu. Se ad oggi non ti ha mai dato noie o problemi di sorta, le T° sono regolari e costanti e tutto funziona ad hoc, potrebbe anche valere la pena di non toccare nulla.
Da ultimo, questa non sarebbe neanche la sezione/discussione adatta visto che qui si parla di diesel e del JX. Avevi anche già aperto una discussione ad hoc per questo particolare, nella sezione giusta.
Venendo al tuo problema la risposta è: può essere.
Nel senso, fosse ancora un CS/JX (et similia) ti direi sicuramente di si, stante il delicato equilibrio di temperature/pressioni/livelli.
Sul tuo mezzo......se hai mantenuto un setup simile (vaschetta d'espansione e vaschetta di recupero con tappo blu a pressurizzare) allora per similitudine direi di fare lo stesso.
Poi devi anche vedere tu. Se ad oggi non ti ha mai dato noie o problemi di sorta, le T° sono regolari e costanti e tutto funziona ad hoc, potrebbe anche valere la pena di non toccare nulla.
Da ultimo, questa non sarebbe neanche la sezione/discussione adatta visto che qui si parla di diesel e del JX. Avevi anche già aperto una discussione ad hoc per questo particolare, nella sezione giusta.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da OlandeseVolante.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
4 Anni 5 Mesi fa #155450
da Samuell
Club Joker 1955 ex 1.6D - Monti motore 2.0 benzina AGG Passat 115cv cambio 5 marce 3H
Risposta da Samuell al topic [SPOSTATO] Vaschetta di compensazione acqua dietro la targa non presente [JX]
ok grazie, ho chiesto qui solo perchè ho tutto il sistema di raffreddamento DIESEL originale salvo la vaschetta di compensazione.
Club Joker 1955 ex 1.6D - Monti motore 2.0 benzina AGG Passat 115cv cambio 5 marce 3H
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.295 secondi