Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

[SPOSTATO] Messa in fase segno albero motore JX

  • batmax
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
20/02/2020 08:49 - 20/02/2020 09:12 #153598 da batmax
Buongiorno a tutti. Subito chiedo scusa a tutti perché sicuramente non sto seguendo la procedura come nuovo arrivato ma con tutto il mio impegno dopo la registrazione non sono riuscito a capire come "presentarmi". Se purtroppo la mia sensazione è giusta mi scuso ancora.
Sono batmax (Max) e sono possessore di un t3 motore 1.6 td. Col cambio della cinta distribuzione è venuto fuori che il tappo di fusione vicino era marcio e perdeva. Abbiamo proceduto alla sostituzione (previa segnatura delle pulegge relative di albero a camme pompa e albero motore ma quando abbiamo rimontato nella prova a mano il motore inspiegabilmente si bloccava. Così abbiamo cercato dal piccolo oblò di ispezione il segno per allineare l'albero motore (informandoci presso altri meccanici e su internet : chi parla di "zero" e chi di tacca) ma di fatto nonostante vari tentativi non siamo riusciti.
Forse con una foto... Potete cortesissimamente aiutarmi?
Grazie a tutti.
Ultima Modifica 20/02/2020 09:12 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
20/02/2020 09:11 - 20/02/2020 09:12 #153599 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic [SPOSTATO] Messa in fase segno albero motore JX
Buongiorno e benvenuto nel Forum.
Ho spostato il topic nella sezione adatta.
Per presentarti vai nella sezione "Presentazioni" e poi clicchi sul tasto "Nuovo argomento" (crea nuovo topic). Idem se vuoi presentare il tuo mezzo ne "Il mio Joker". Quindi, in generale, sezione giusta e poi tasto "Nuovo argomento".
Ho spostato questo topic nella sezione corretta.
Per il tuo problema penso possa aiutarti QUESTO (il JX è il motore TD e non cambia nulla se montato su un syncro) ed anche QUEST'ALTRO (la procedura è uguale per i diesel tutti).

Prima di postare puoi effettuare una ricerca tramite il tab "Cerca" in alto a destra. Per esempio, basta mettere "fase" nel campo ricerca, limitare la ricerca al solo titolo, andare in basso e scegliere la sezione " Motore - Diesel e TD" per circoscrivere meglio la ricerca e dare l'invio. Il gioco è fatto.

Buon proseguimento

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Ultima Modifica 20/02/2020 09:12 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • batmax
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
04/12/2020 15:49 #155537 da batmax
Grazie 1000.
Scusa il ritardo ma la situazione COVID mi ha bloccato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.360 secondi