Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Lavori di manutenzione - Cinghia di distribuzione

Di più
5 Anni 1 Mese fa #153787 da OlandeseVolante
Il codice del pezzo è corretto per il tuo motore. La sua sigla è solo JX, il resto sono codici che riferiscono al modello o allestimento del furgone.
5anni/75000km sono un pò pochini per un cuscinetto, anche SKF. Che la cinghia fosse troppo tesa e sforzasse anche il cuscinetto?

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
I seguenti utenti hanno detto grazie : kainua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #153788 da CaravelleC
Anche i cuscinetti ora arrivano da diverse parti del mondo e chissà se son tutti a specifica con materiali e tolleranze. Certo ha creato un bel danno, alle volte mi chiedo perché con le capacità tecniche di oggi su alcune cose facciamo passi indietro come i gamberi. Negli anni settanta Mercedes fece il 240d, un motore che macinava tranquillamente 2 milioni di km prima di richiedere interventi approfonditi... oggi su alcune componenti c’è la “scadenza a garanzia”. Cioè appena passa la garanzia si auto demoliscono.... saluti
I seguenti utenti hanno detto grazie : kainua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #153789 da OlandeseVolante
Eh, già. Ed a volte anche la sfiga ci mette il suo :sisi:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
I seguenti utenti hanno detto grazie : kainua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.289 secondi