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Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
pressione circuito raffreddamento
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6 Anni 11 Mesi fa #150786
da fra
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
Risposta da fra al topic pressione circuito raffreddamento
riapro qui visto che continuo ad avere questo problema. DUnque l'altro giorno in superstrada dal nulla sale a 3/4 la temperatura e dopo 30 secondi torna a metà come sempre...poi dopo una decina di km risale a 3/4.
mi fermo e c era almeno un litro e mezzo in meno di acqua (rabboccata tipo 150 km prima).
rabboccata acqua e ripartiti in normalità .
ora pensavo a questo visto che quando spengo il motore sento che sgocciolano le tubature dal radiatore (come se spento il circuito ci fosse aria e cadesse acqua dai tubi di botto tipo sciacquone del water) e poi a freddo invece l'opposto perchè sento che aspira dal radiatore e sento acqua che sale come fosse effervescente....ora siccome questo problema della vaschetta a volte vuota a volte in pressione me lo da esattamente dal giorno della sostituzione di tutte le tubature dell'acqua che portano da davanti a dietro non è che son state montate male e non circola acqua??
mi spiego, avendo il meccanico "tagliato una parte in zona serbatoio perchè non entrava preciso" può essere che abbia reso difficile lo scorrimento e questo possa avere determinato tutto sto casino?
se si, in caso cosa vado a controllare nel ripercorrere tutti i tubi?
questo weekend lo spurgo a ll'infinito devo risolvere per forza prima di far aprire la testa!
mi fermo e c era almeno un litro e mezzo in meno di acqua (rabboccata tipo 150 km prima).
rabboccata acqua e ripartiti in normalità .
ora pensavo a questo visto che quando spengo il motore sento che sgocciolano le tubature dal radiatore (come se spento il circuito ci fosse aria e cadesse acqua dai tubi di botto tipo sciacquone del water) e poi a freddo invece l'opposto perchè sento che aspira dal radiatore e sento acqua che sale come fosse effervescente....ora siccome questo problema della vaschetta a volte vuota a volte in pressione me lo da esattamente dal giorno della sostituzione di tutte le tubature dell'acqua che portano da davanti a dietro non è che son state montate male e non circola acqua??
mi spiego, avendo il meccanico "tagliato una parte in zona serbatoio perchè non entrava preciso" può essere che abbia reso difficile lo scorrimento e questo possa avere determinato tutto sto casino?
se si, in caso cosa vado a controllare nel ripercorrere tutti i tubi?
questo weekend lo spurgo a ll'infinito devo risolvere per forza prima di far aprire la testa!
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
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6 Anni 11 Mesi fa #150788
da Dork88
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Risposta da Dork88 al topic pressione circuito raffreddamento
se senti un gorgoglio quando spegni il mezzo, devi solo spurgare.
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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- CaravelleC
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6 Anni 11 Mesi fa #150791
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic pressione circuito raffreddamento
Concordo, bisogna spurgare bene e partire da situazione sicura....
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6 Anni 11 Mesi fa #150841
da fra
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
Risposta da fra al topic pressione circuito raffreddamento
mi son deciso e l ho portato dal meccanico che vedendo le bolle ha detto che era la testa
testa aperta e schiantata in più parti zona valvole.preventivo rettifiche testa nuova cpn albero e valvole si va sui 1300...poi revisione pompa che pisciava da tutte le parti 400....lavoro fatto si spera x luglio.gli ho sussurrato al cruscotto che dopo questo bagno di sangue d'estate avrà da correre molto il signorino!
testa aperta e schiantata in più parti zona valvole.preventivo rettifiche testa nuova cpn albero e valvole si va sui 1300...poi revisione pompa che pisciava da tutte le parti 400....lavoro fatto si spera x luglio.gli ho sussurrato al cruscotto che dopo questo bagno di sangue d'estate avrà da correre molto il signorino!
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
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6 Anni 11 Mesi fa #150852
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic pressione circuito raffreddamento

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
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