- Ringraziamenti ricevuti 96
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora
tac-tac-tac ciocca (regolazione idraulica valvole) [DG]
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91701
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic tac-tac-tac ciocca (regolazione idraulica valvole) [DG]
Per non regolare più i giochi valvola la costruzione si complica e si può incorrere in maggiori problemi, però io che vado a metano sono contento che recupera i giochi in automatico, così non rischio di puntare le valvole anche quando è molto caldo...
Un saluto
Un saluto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 10 Mesi fa #91709
da Dylan
In restauro del "Ramarro" t3 1.6 CT sfortunato
Risposta da Dylan al topic tac-tac-tac ciocca (regolazione idraulica valvole) [DG]
cambia olio ed eventualmente metti in programma un cambio della pompa dell'olio (operazione relativamente semplice ed economica), magari la pompa ha perso un po del "brio" iniziale e non riesce a spinger subito l'olio per riempire i bicchierini
In restauro del "Ramarro" t3 1.6 CT sfortunato

- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
12 Anni 10 Mesi fa #91715
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic tac-tac-tac ciocca (regolazione idraulica valvole) [DG]
Io pensavo di prendere la pompa maggiorata, ma poi con l'olio viscoso lo fa meno ed ho deciso di mantenere l'equilibrio secolare... Non vorrei instaurare una reazione a catena irreversibile. Oggi me lo ha fatto appena acceso, però in circa 5 km il ciocco sparisce, se dura molto di più non vorrei ci fosse qualche bicchierino che non tiene bene
Un saluto
Un saluto
12 Anni 10 Mesi fa #91980
da Téchne
it's better to travel hopefully, than to arrive.
vi faccio sentire la mia... me lo ha fatto oggi per la prima volta dopo alcune partenze a freddo. (ultimamente sto facendo tragitti corti)
Che ne dite?
Ho messo da poco un 10/40 con cui ho fatto 800km. Ho pronto in garage del 15/50 API SL che pensavo di mettere fra poco.
Forse me lo sta chiedendo?
vi faccio sentire la mia... me lo ha fatto oggi per la prima volta dopo alcune partenze a freddo. (ultimamente sto facendo tragitti corti)
Che ne dite?
Ho messo da poco un 10/40 con cui ho fatto 800km. Ho pronto in garage del 15/50 API SL che pensavo di mettere fra poco.
Forse me lo sta chiedendo?
12 Anni 10 Mesi fa #91985
da Jeko-77
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Risposta da Jeko-77 al topic tac-tac-tac ciocca (regolazione idraulica valvole) [DG]
Sul mio vecchio 2.1 wbx dj 112 lo faceva ogni tanto con una frequenza tutta sua...ho provato a migliorare la qualità dell'olio e a fare una pulizia con i prodotti appositi prima del cambio olio e il problema è sparito.
Certo è che se te lo fa sempre ho paura che le punterie non stiano molto bene...
Certo è che se te lo fa sempre ho paura che le punterie non stiano molto bene...
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
12 Anni 10 Mesi fa #91996
da Téchne
grazie per la risposta.
Veramente ha cominciato ieri a fare questo rumore.. vorrei provare a fargli fare un tragitto piu lungo per provare se cambia musica ma non vorrei neanche rompere qualcosa dato che il ticchettio che fà è molto accentuato.
Forse sarebbe meglio dare un'occhiata alla pompa olio prima?
grazie per la risposta.
Veramente ha cominciato ieri a fare questo rumore.. vorrei provare a fargli fare un tragitto piu lungo per provare se cambia musica ma non vorrei neanche rompere qualcosa dato che il ticchettio che fà è molto accentuato.
Forse sarebbe meglio dare un'occhiata alla pompa olio prima?