- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora
tac-tac-tac ciocca (regolazione idraulica valvole) [DG]
Less
Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91628
da manx
CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof
tac-tac-tac ciocca (regolazione idraulica valvole) [DG] è stato creato da manx
fatto inspiegabile:se lascio fermo il dg x alcuni giorni,quando poi lo riavvio si sente un forte ticchettio provenire dalla bancata sinistra soprattutto al minimo,ma fatti 50 km sparisce.
sembra c ome se si scaricasse una punteria e aumenta il gioco.
vi è mai capitato?
vi è mai capitato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 10 Mesi fa #91629
da raffo
Diagnosi corretta, ti consiglio un olio meno fluido: da quando uso il minerale 15/40 non mi succede più.
Risposta da raffo al topic tac-tac-tac ciocca (regolazione idraulica valvole) [DG]
manx ha scritto: fatto inspiegabile:se lascio fermo il dg x alcuni giorni,quando poi lo riavvio si sente un forte ticchettio provenire dalla bancata sinistra soprattutto al minimo,ma fatti 50 km sparisce.
vi è mai capitato?
Diagnosi corretta, ti consiglio un olio meno fluido: da quando uso il minerale 15/40 non mi succede più.
Less
Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91630
da manx
Risposta da manx al topic tac-tac-tac ciocca (regolazione idraulica valvole) [DG]
rapido grazie! io mettevo il bardhal 10/40 ma visto che devo fargli il tagliando provero come dici tu.

- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
12 Anni 10 Mesi fa #91641
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic tac-tac-tac ciocca (regolazione idraulica valvole) [DG]
A me succede alle volte anche con il 20W50 (con il 10W40 e 40°C di temperatura fuori mi si accende la spia della pressione olio al minimo dopo viaggi autostradali), dipende da come si ferma il motore (quali valvole sono in apertura e quali in chiusura). Noterai che lo fa se spegni e riaccendi il motore più volte di seguito a freddo; l'olio tende ad uscire da alcuni bicchierini provocando il noioso rumore. Nel mio caso ho cambiato i bicchierini ma di tanto in tanto lo fa.
Comunque se poi sparisce non ci sono problemi, solo dovrebbe andar via ben prima di 50 km.
Un saluto
Comunque se poi sparisce non ci sono problemi, solo dovrebbe andar via ben prima di 50 km.
Un saluto
12 Anni 10 Mesi fa #91643
da raffo
Risposta da raffo al topic tac-tac-tac ciocca (regolazione idraulica valvole) [DG]
beh, in effetti 50km sono un po' tantini, a me era roba di 5 minuti
Less
Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91684
da manx
Risposta da manx al topic tac-tac-tac ciocca (regolazione idraulica valvole) [DG]
guarda i bichierini sono nuovi,presi da eddy,anno 10000 km ora.
x i 50 km dipende dalle volte,a volte sparisce subito altre no.
ma farlo aste e bilanceri come il guzzi no eh!!!!dico cosi xche avevo un california punterie idrauliche era un disastro....cmq provo a cambiare l'olio e poi vediamo
x i 50 km dipende dalle volte,a volte sparisce subito altre no.
ma farlo aste e bilanceri come il guzzi no eh!!!!dico cosi xche avevo un california punterie idrauliche era un disastro....cmq provo a cambiare l'olio e poi vediamo

Tempo creazione pagina: 0.318 secondi