- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV
modifiche motore [CT]
- AlessioJoker
- Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
13 Anni 10 Mesi fa #69795
da AlessioJoker
1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria
Risposta da AlessioJoker al topic modifiche motore [CT]
so che non si può immatricolare ma secondo voi si trova un motore Porsche raffreddato ad aria 6 cilindri?eventualmente credo che il 1900 ad aria sia meno invasivo come lavoro. Dove posso trovarlo?avete consigli?dovrei cambiare altre cose oltre il motore per montare il 1900 che se non sbaglio è il CU.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 10 Mesi fa #69796
da WESTY 77
Dove lo trovi un meccanico che sia abile su quei motori?
Sai quante modifiche?
Poi pensi che corra di piu? Sbagliato.......hai solamente piu' ripresa che non riuscirai a sfruttare,al meno che non modifichi tutto compreso il cambio!
Poi l'impianto frenante pensi che sia in grado di supportare quei cavalli?
Alla revisione biennale come fai visto che nei centri piu' pignoli controllano anche il numero di serie del motore?
Lascia perdere...................
Risposta da WESTY 77 al topic modifiche motore [CT]
Se vuoi un consiglio.......lascia perdere!AlessioJocker ha scritto: so che non si può immatricolare ma secondo voi si trova un motore Porsche raffreddato ad aria 6 cilindri?eventualmente credo che il 1900 ad aria sia meno invasivo come lavoro. Dove posso trovarlo?avete consigli?dovrei cambiare altre cose oltre il motore per montare il 1900 che se non sbaglio è il CU.
Dove lo trovi un meccanico che sia abile su quei motori?
Sai quante modifiche?
Poi pensi che corra di piu? Sbagliato.......hai solamente piu' ripresa che non riuscirai a sfruttare,al meno che non modifichi tutto compreso il cambio!
Poi l'impianto frenante pensi che sia in grado di supportare quei cavalli?
Alla revisione biennale come fai visto che nei centri piu' pignoli controllano anche il numero di serie del motore?
Lascia perdere...................
13 Anni 10 Mesi fa #69797
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic modifiche motore [CT]
Concordo con Damiano e con Daniele, lascia perdere! A parte che il motore CU è un 2000 e non un 1900, ma se alla revisione se ne accorgono? Ti sequestrano il veicolo, c'è poco da scherzare... peggio ancora se ci metti sotto un motore Porsche, perchè si nota a colpo d'occhio che non è il suo... e poi, come diceva Westy, e i freni non vuoi maggiorarli? E il cambio? Non c'è mica soltanto il motore...
Se proprio i cavalli non ti bastano, piuttosto vendilo e compratene uno con un motore più prestante, visto che il 1600 aircooled è il motore in assoluto meno prestante che è stato montato sul T3, a parte il 1.6 D che rende ancora meno... e te lo dico perchè ci sono passato, il T3 che avevo prima ha il tuo stesso motore. Ti eviti i rischi di un lavoro del genere senza omologazione, oppure tutti i costosi sbattimenti con la Germania per omologare un motore più prestante. Anzi, l'hai anche già messo in VENDITA ....
Tra l'altro ti ricordo che sei su un forum pubblicamente visibile, è quantomeno poco saggio dire che vorresti fare qualcosa di illegale e chiedere consigli su come farlo...
Se proprio i cavalli non ti bastano, piuttosto vendilo e compratene uno con un motore più prestante, visto che il 1600 aircooled è il motore in assoluto meno prestante che è stato montato sul T3, a parte il 1.6 D che rende ancora meno... e te lo dico perchè ci sono passato, il T3 che avevo prima ha il tuo stesso motore. Ti eviti i rischi di un lavoro del genere senza omologazione, oppure tutti i costosi sbattimenti con la Germania per omologare un motore più prestante. Anzi, l'hai anche già messo in VENDITA ....
Tra l'altro ti ricordo che sei su un forum pubblicamente visibile, è quantomeno poco saggio dire che vorresti fare qualcosa di illegale e chiedere consigli su come farlo...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- AlessioJoker
- Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 10 Mesi fa #69811
da AlessioJoker
Risposta da AlessioJoker al topic modifiche motore [CT]
Non capisco molto di motori, era solo una delucidazione. Allora lascio perdere non ne vale la pena.
Considerando che ho l'impianto GPL secondo voi una velocità massima di 95/100 in piano per quel motore è buona? Salita media a 60km/h. sono nella norma ho dovrei fare qualche controllo?
Grazie
Considerando che ho l'impianto GPL secondo voi una velocità massima di 95/100 in piano per quel motore è buona? Salita media a 60km/h. sono nella norma ho dovrei fare qualche controllo?
Grazie
13 Anni 10 Mesi fa #69813
da WESTY 77
Sei perfettamente nella norma!
Pensa che chi possiede un 1600td come me,tiene la stessa tua velocita' di crociera..........
Il tuo secondo il mio parere,essendo un appassionato di aircooled e' il piu' bel motore che ci sia per i Westy!
E' un motore semplice,facile da manutenzionare e se e' tenuto con cura e passione e' eterno!
Pensa che chi possiede un 1600td come me,tiene la stessa tua velocita' di crociera..........
Il tuo secondo il mio parere,essendo un appassionato di aircooled e' il piu' bel motore che ci sia per i Westy!
E' un motore semplice,facile da manutenzionare e se e' tenuto con cura e passione e' eterno!
13 Anni 10 Mesi fa #69815
da WESTY 77
Altro consiglio.......ma prendilo con le pinze che il mio e' solo un pensiero.....se la velocita' di 90km/h non ti soddisfa e il viaggio che affronti ti sembra pesante ed eterno,hai due possibilita'
1 ti devi prendere il viaggio con piu' calma,che la vacanza comincia propio dal viaggio!
2 vuoi veramente di piu'? il Westy su base T3 non e' il tuo mezzo,dovresti passare ad un mezzo piu' recente come il T4.
1 ti devi prendere il viaggio con piu' calma,che la vacanza comincia propio dal viaggio!
2 vuoi veramente di piu'? il Westy su base T3 non e' il tuo mezzo,dovresti passare ad un mezzo piu' recente come il T4.
Tempo creazione pagina: 0.325 secondi