Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Montaggio blocco differenziale

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #138480 da gioy_80

giacomo_ ha scritto: E tra l'altro - lasciando da parte lunghe discussioni sul funzionamento dei mercati - mi chiedo anche qual è un prezzo giusto per (e pure quale è) un mezzo valido...

Giusto delle domandine da niente... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #138481 da giacomo_

Gioy_80 ha scritto: Giusto delle domandine da niente... :asd:

ecco, appunto :asd:

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #138482 da vergasma

Gioy_80 ha scritto:

giacomo_ ha scritto: E tra l'altro - lasciando da parte lunghe discussioni sul funzionamento dei mercati - mi chiedo anche qual è un prezzo giusto per (e pure quale è) un mezzo valido...

Giusto delle domandine da niente... :asd:

:ot:

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #138483 da gioy_80
Infatti non ho risposto/approfondito... sarebbe un discorso complesso, già discusso a più riprese e OT. Ma hai fatto bene a farlo notare. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #138492 da bdade
Risposta da bdade al topic Montaggio blocco differenziale
Il T3 non è un mezzo nato per l'off road, questo si ripercuote sull'escursione delle ruote, che è scarsa. Il risultato in fuoristrada è che spesso ti trovi con una ruota in aria, pertanto senza blocchi è piuttosto semplice piantarsi anche in situazioni teoricamente non complesse.
Il blocco del differenziale in queste situazioni cambia radicalmente e ti toglie d'impiccio.

Tutto questo preambolo per dirti che i blocchi sono effettivamente importanti su un syncro e se devi cercarne uno, tantovale pensare di prenderlo direttamente completo almeno del posteriore.
L'installazione postuma è possibile ma piuttosto laboriosa, ma va detto che sul mercato si possono trovare anche dei t3 syncro con i blocchi, magari conciati, spesso cassonati, da cui si potrebbe pensare di prelevare tutto l'impianto e poi avere una dotazione di altre parti di ricambio.

Serve tempo (tanto), soldi (tanti), spazio (q.b.), pazienza (infinita) :asd:

Buona scimmia e buona ricerca :applausi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #139007 da giacomo_
Grazie @bdade e scusa se non ti ho risposto prima ma mi ero dimenticato... Chiedo venia.

Lo faccio ora, e riprendo questa discussione, perché mi ieri mi hanno proposto un Syncro 14 allestimento Westfalia, unico proprietario, 1.9 tdi, tetto alto, 6 posti in marcia e 4 posti letto, con a libretto ruote da 15, gancio traino e altre cosucce a un prezzo interessante. Però nessuna traccia di blocchi, né anteriore né posteriore. Quindi grande dilemma. Dalle foto sembra perfetto: il motore ha meno di 200mila km, carrozzeria e verniciatura rifatta due anni fa e interni impeccabili. Tra l'altro il proprietario dice di non averlo mai portato in fuoristrada...

Detto questo, e considerate le vostre risposte, non ho idea di cosa fare. Trovando un donatore quanto potrebbe costare il lavoro? Vale la pena o lascio perdere?

Ve lo chiedo come consiglio spassionato perché non so davvero cosa pensare né di quanti soldi/tempo stiamo parlando. Ovviamente non sarebbe un lavoro che potrei fare da solo ma che affiderei a un meccanico.

Non so, vi chiederei un consiglio come se lo doveste dare a voi stessi...

Grazie mille a chi mi vorrà/saprà rispondere e buona domenica a tutti,
G

Tempo creazione pagina: 0.320 secondi