- Ringraziamenti ricevuti 4
Pneumatici da fuoristrada
Macchè! Condivido in pieno!Gasgo ha scritto: C) come gomme per tutti i giorni, a meno che non si abiti dove ghiaccia spesso per cui le termiche sono indispensabili, gomme All Terrain tipo le General Grabber ... o se le trovate delle BFG ... ottimo comportamento su asfalto bagnato e se capita di mettere le ruote un pò fuoristrada se la cavano di solito piuttosto bene.
D) Catene a bordo anche per il fango (oltre alla normale attrezzatura da off-road come strop, grilli, binda - se si hanno ancoraggi su cui far forza - compressore ecc.)
Ebbene sì ... sono un pò fuori di testa!!!!!

Soprattutto sull'uso delle catene, sempre nel vano sotto il sedile (e piene di terra!

Quest'inverno non le ho montate (avevo il syncro da troppo poco per testarlo seriamente nella neve...), le ho montate il 15 giugno.........

Invernali: sicuramente le mescola dev'essere di qualità , su questo non ci piove. Io semplicemente non ho mai sentito la differenzazione lessicale tra invernali e termiche.
4x4 e neve: non credo proprio che il CdS riporti norme ad hoc per i mezzi a 4 ruote motrici. Hai le gomme invernali, passi (anche senza catene). Non ce le hai? Puoi avere anche 8 ruote motrici, ma in discesa chi ti ferma?
Per il codice le gomme invernali equivalgono alle catene, indipendentemente dal sistema di trazione del mezzo.
Se però sei sicuro di quello che dici, mandami in MP un link dove leggerlo.
Mi suona veramente veramente strano, ma c'è sempre da imparare!
Per quanto riguarda i treni di gomme: io penso ne avrò due.
Uno invernale "serio", uno "normale" (753/751).
A meno di non montare gomme estreme, Quando il battistrada si è riempito di fango qualunque gomma diventa una forma di parmigiano. (N. Cirani)
Le catene (da 17mm) in abbinamento alle gomme, sul syncro, sono l'unica soluzione se vogliamo essere sicuri di uscirne.
Se poi vogliamo fare raduni fuoristrada, è un altro discorso. E, forse, abbiamo pure sbagliato mezzo.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
SyncroDan ha scritto: @ Ea:
Hai provato a vedere se qualche gommista ti rimedia le Maxxis 753?
Altrimenti, 751...
Attento però che mi pare non siano M+S, mentre le Maxxis Ma-Las (che sono molto simili) si. Non le cercavi M+S?
No, no, io le cercavo 4stagioni, se metto le m+s le consumo ancora prima dell' inverno..
Pensa che il mio gommista non ha nemmeno le 751, devo prenderle io su internet, le faccio arrivare alla sua officina e poi lui me le monta..
Potresti fare anche tu la stessa cosa con le 753
www.pneumaticisottocontrollo.it/pdf/Pieg...ezza%202008-2009.pdf
@Ea: ma il tuo obiettivo è non cambiare le gomme quest'inverno, avendo un unico treno?
Le Ma-Las le monta Paolinox sul 14" mi pare, prova a chiedergli un parere. Non credo si consumino in maniera esagerata...
Vw t3 syncro 14"
Quimdi penso che faro cosi, per adesso prendo le 751, cosi da avere gomme nuove quest'estate, e poi magari quest'inverno prendo un altro treno di gomme piu cazzute tipo le gordon o anche delle mud, da usare solo nelle uscite con fangazza, tipo cirimilla...
Le 751 non sono M+S...
Vw t3 syncro 14"
Ho un amico che monta le grabber sul pajero, che sono appunto m+s, e l'estate scorsa gli si sono praticamente vaporizzate..