- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta
trasformazione in syncro
15 Anni 6 Mesi fa #31117
da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic trasformazione in syncro
Di trasformazioni da 2WD a Syncro si è ampliamente parlato. Ricerca..
Dal punto di vista tecnico, è POSSIBILE.
Da tutti gli altri P.d.V. (economico, sicurezza, difficoltà di esecuzione, perizia meccanica necessaria, omologazione, sbattimento assurdo) è FORTEMENTE SCONSIGLIATO.
Dal punto di vista tecnico, è POSSIBILE.
Da tutti gli altri P.d.V. (economico, sicurezza, difficoltà di esecuzione, perizia meccanica necessaria, omologazione, sbattimento assurdo) è FORTEMENTE SCONSIGLIATO.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- profumodinafta
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #31121
da profumodinafta
Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"
Risposta da profumodinafta al topic trasformazione in syncro
Io invece vorrei trasformare il mio T3 in un T5 con 180 cavalli.....scherzo ovviamente! era per dire che mi sembra assurdo fare questo tipo di trasformazione, che sia o meno fattibile non importa molto, se sei interessato ad un Syncro prenditelo già Syncro. Fosse anche possibilie (non mi pronuncio in merito vista la mia Syncroignoranza) avresti sempre un mezzo non omologato, probabillmente inaffidabile e pieno di problemi di messa a punto. Ho già trapiantato motori su delle auto ed è letteralmente un bagno di sangue
....figurarsi la trasmissione e tutto l resto!!! Ovviaente questo è il mio parere personale

Less
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #31123
da oktopus
transporter T3 1715-1989
Risposta da oktopus al topic trasformazione in syncro
ma se invece mantassi solo il blocco posteriore??
credete che potrei trarne dei vantaggi??
alla fine credo che mettero in vendita il mio,prima o poi e mi prendero un syncro.
perchè,qui in sardegna ci son dei posti ragiungibili solo con un 4x4.
oppure mi prendo il syncro che ho trovato, meli tengo entrambi
e vafancuffia.
credete che potrei trarne dei vantaggi??
alla fine credo che mettero in vendita il mio,prima o poi e mi prendero un syncro.
perchè,qui in sardegna ci son dei posti ragiungibili solo con un 4x4.
oppure mi prendo il syncro che ho trovato, meli tengo entrambi
e vafancuffia.
transporter T3 1715-1989
- profumodinafta
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #31125
da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic trasformazione in syncro
Saggia decisione sarda! Ma il Syncro del sioretto pensionato è un Doka? [IMG]C:\Documents and Settings\gino\Desktop\T3 doka.jpg[/img]

15 Anni 6 Mesi fa #31130
da il_teo
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Risposta da il_teo al topic trasformazione in syncro
MIo dio che bello!!!!
Cmq.... anch'io sono dell'idea che se vuoi un syncro... devi comprare un syncro! Trasformarlo è veramente dura!!! Piuttosto o ti compri anche il pickup (che bello) oppure vendi il tuo T3 e compri un syncro camperizzato o simile, io ho comprato un caravelle 9 posti e l'ho camperizzato.
E non riesco mai ad abbandonare l'idea di comprarmi un DOKA 16''!!! e ovviamente tenere il mio!!
PS... prova a fare due conti di quanto potrebbe costarti smontare il tuo T3, comprare il syncro e fare la modifica... e quanto potrebbe costarti vendere il tuo t3 e comprare un syncro già camperizzato!!!
www.busman.be
Cmq.... anch'io sono dell'idea che se vuoi un syncro... devi comprare un syncro! Trasformarlo è veramente dura!!! Piuttosto o ti compri anche il pickup (che bello) oppure vendi il tuo T3 e compri un syncro camperizzato o simile, io ho comprato un caravelle 9 posti e l'ho camperizzato.
E non riesco mai ad abbandonare l'idea di comprarmi un DOKA 16''!!! e ovviamente tenere il mio!!
PS... prova a fare due conti di quanto potrebbe costarti smontare il tuo T3, comprare il syncro e fare la modifica... e quanto potrebbe costarti vendere il tuo t3 e comprare un syncro già camperizzato!!!
www.busman.be
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Less
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #31132
da oktopus
transporter T3 1715-1989
Risposta da oktopus al topic trasformazione in syncro
purtroppo no.è un tre postiprofumodinafta ha scritto: Saggia decisione sarda! Ma il Syncro del sioretto pensionato è un Doka? [IMG]C:\Documents and Settings\gino\Desktop\T3 doka.jpg[/img]
![]()
transporter T3 1715-1989
Tempo creazione pagina: 0.330 secondi