Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Finalmente sono jokerista!!

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #97217 da bdade
Risposta da bdade al topic Finalmente sono jokerista!!
Grande Gigi!!!!!!! Complimenti per il lavoro, peraltro lo stesso identico che a breve dovrò intraprendere io... :D

Potresti darmi i riferimenti di questo centro disinfestazio... ehm ... lavaggio interni? :asd:

Buona continuazione e prepara il gargarozzo che a breve tocca fare un incontro :wink:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #97218 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Finalmente sono jokerista!!

baywindow ha scritto: ecco i primi scatti del disastro sotto panca letto.
ma io dico in olanda e in germania non si lavano? e non lavano?
passano mai l'aspirapolvere?e poi sopratutto,quando mangiano, le carte dei formaggini e dei cioccolatini perchè vanno a finire sotto la panca letto? e le posate marce cadute di fianco? chi gli insegna che non è un pozz senza fine,ma è un buco e la roba si ferma li.
vunciun!!!!
dio che schifo, dunque:
ho smontato la panca (venuta via come se fosse stata montata ieri, zero difficoltà se non per una vite ma nulla di che) poi ho smontato la seduta e lo schienale poi tutte le tendine, tutti i materassi e i copri materassi, i due sedili anteriori e sono andata nel centro di lavaggio interni e sanificazione,dove rsteranno in ricovero per tre giorni di lavaggio e sterilizzazione. torneranno nuovi.
le due staffe della panca letto erano un po ossidate quindi, smontate e portate a rizincare.
smontato griglie anteriori assieme ad altre plastiche e andranno in carrozzeria per essere riverniciate di nero(consigli essendo di plastica?)
nel we lavaggio con candeggina e cif di tutto il mobilio(accetto consigli anche qui) poi settimana prossima rimontaggio. sperem
per le targhe vi aggiorno lunedi,per ora nessun problema tutti i documenti richiesti e consegnat erano ok
settimana prossima rinizio il montaggio

[img

[img

[img

[img

[img

Bravo, vedo che già sei in sintonia...
piccolo consiglio, straccia via quella moquette, che non c'è niente di più zozzo, soprattutto in un camper, puzzerà sempre...
poi gli interni lavali con lo spruzzino lisoform, che disinfetta e nelle zone di sporco passaci lo sgrassatore per stoviglie, ma non esagerare e assolutamente no candeggine e abrasivi, altrimenti le guarnizioni grigie intorno al mobilio si ingialliscono. Il tutto ovviamente dopo averlo ritirato dalla disinfezione.
Poi visto che ti trovi col cacciavite, smontati anche il serbatoio dell'acqua e lavalo con l'amuchina, mentre nel lavandino ci butti candeggina e la fai stare 1-2 gg nel serbatoio e poi butti via tutto svitando il tappo in una bella riserva naturale :ghgh:

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #97220 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Finalmente sono jokerista!!
Sinceramente ti consiglio anch'io, intanto che ci sei dietro, di continuare lo smontaggio, santificare/disinfettare il serbatoio dell'acqua, e se hai pazienza di tirar giù anche il blocco cucina, quando è tutto vuoto fai prima a pulire il sotto, in modo che poi sai che c'è tutto pulito. E i mobili messi su un cavalletto sono molto più comodi da pulire...poi che dire, sei a buon punto.
P.S. il sotto panca è davvero un ricettacolo enorme di schifezze, anch'io ho trovato cose che è meglio non dire...censura!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #97227 da Gigi
Risposta da Gigi al topic Finalmente sono jokerista!!
@batdog: ottimo,grazie bei consigli, ma non capisco che moquette devo buttare? Come faccio a smontare il serbatoio acqua? Ho tolto il coperchio d'ispezione lo sto sciacquando senza smontarlo è sufficiente oppure devo smontare e tirare giù tutto?
@gattone: è il mio sogno tirare giù il blocco cucina ,ma ho un po' paura poi di fare qualche danno con i cavi elettrici dietro o col frigo insomma sono titubante. Peccato che sei di Mantova altrimenti, pizza e birra e lo facevamo assieme:((
Senza lodarmi da solo, sono bravo con gli attrezzi però ho sempre quel terrore del:" ...ma poi sarò capace a rimontare tutto?"
Questa cosa non mi succede col t2 baywindow in quanto ne ho smontati e rimontati 8, però il t3 mi spaventa brrrrrrrrrrr
Accetto tutti i consigli. Grazieeeeeee

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #97230 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Finalmente sono jokerista!!
scusa non è la moquette blu westfalia a terra? in tal caso come non detto. Per il serbatoio va bene anche così, ma sciacqua bene dentro con l'amuchina, il punto è che per svuotare hai bisogno di usare il lavandino e potresti metterci ore...
ottimo lavoro comunque

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #97231 da Gigi
Risposta da Gigi al topic Finalmente sono jokerista!!
No a terra non ho la moquette,mai sia,è il pavimento grigio in legno(credo)
@bdade: ma mi sono perso l'annuncio? L'hai preso? Leggo nella tua firma di un syncro 14 camperizzato. Ovvero?
@olandese volante: si sono da 14 e in lega ma ripreso on. Mi chiedere il modello non so come si chiama, provo se riesco a mettere foto

Tempo creazione pagina: 0.329 secondi