Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

SYNCRAZIO

Di più
27/01/2017 00:33 #145148 da raffo
Risposta da raffo al topic SYNCRAZIO
Chiamalo smanettare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/01/2017 09:07 #145150 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO

raffo ha scritto: Chiamalo smanettare!

:ghgh:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
27/01/2017 12:11 #145156 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic SYNCRAZIO
V6 TDI con campana del cambio rilavorata (sicuramente un 6 marce), giusto? albero rifatto?
Si, giusto uno smanettamento leggero leggero.... :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/01/2017 12:59 #145164 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO

OlandeseVolante ha scritto: V6 TDI con campana del cambio rilavorata (sicuramente un 6 marce), giusto? albero rifatto?
Si, giusto uno smanettamento leggero leggero.... :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:

Motore corretto, campana è del t3 sud africano che montava il 5 cilindri Benza di fabbrica, però va rettificata se si monta il volano bimassa del v6 originale...alberino tagliato dal cambio audi e inizialmente pronto a farlo lavorare per ricavare il millerighe finale uguale al nostro per accoppiare nel nostro cambio...in realtà lho fatto rifare nuovo direttamente.... :ghgh:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
27/01/2017 15:09 #145170 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic SYNCRAZIO
E come mai proprio un cambio T3 SA? e non un cambio Passat o Audi rovesciato come va per la maggiore?
Temo per i valori di coppia che dovrà sopprtare.
Si accoppia comunque senza piastra d'adattamento? hai solo allargato l'alloggiamento della campana internamente o anche la superifice di contatto, ribassandola?

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/01/2017 22:16 #145188 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO

OlandeseVolante ha scritto: E come mai proprio un cambio T3 SA? e non un cambio Passat o Audi rovesciato come va per la maggiore?
Temo per i valori di coppia che dovrà sopprtare.
Si accoppia comunque senza piastra d'adattamento? hai solo allargato l'alloggiamento della campana internamente o anche la superifice di contatto, ribassandola?

Eh ma Olandese...da te non mi aspettavo un errore del genere! :frusta: :ghgh:
Ricordati che è un syncro, non un 2wd....su 2wd ci sono diverse opzioni di cambi da montare, ma sul syncro NADA...o quello oppure....QUELLO :nono:
Forse c'è chi dice che si potrebbe montare quello del porsche 4x4, ma cmq si perderebbero i blocchi...e sappiamo bene quanto è inutile un syncro senza blocchi....
Cmq non è il cambio SA ma solo la campana di quel cambio che si accoppia con i fori del V6 tdi

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
29/01/2017 10:22 #145206 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic SYNCRAZIO

Silentbay ha scritto:

OlandeseVolante ha scritto: E come mai proprio un cambio T3 SA? e non un cambio Passat o Audi rovesciato come va per la maggiore?
Temo per i valori di coppia che dovrà sopprtare.
Si accoppia comunque senza piastra d'adattamento? hai solo allargato l'alloggiamento della campana internamente o anche la superifice di contatto, ribassandola?

Eh ma Olandese...da te non mi aspettavo un errore del genere! :frusta: :ghgh:
Ricordati che è un syncro, non un 2wd....su 2wd ci sono diverse opzioni di cambi da montare, ma sul syncro NADA...o quello oppure....QUELLO :nono:
Forse c'è chi dice che si potrebbe montare quello del porsche 4x4, ma cmq si perderebbero i blocchi...e sappiamo bene quanto è inutile un syncro senza blocchi....
Cmq non è il cambio SA ma solo la campana di quel cambio che si accoppia con i fori del V6 tdi

:ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:
Tu mi sopravvaluti!!!!
Onestamente, ho sempre guardato con ammirazione ma con un certo distacco questi upgrade che considero un pò troppo estremi. Ammirazione per la capacità tecnica (e manuale) che si dimostra e la tenacia per perseguire questo obiettivo....ma io, al massimo, arrivo ad un AAZ con charge cooler e cambio/freni aggiornati. Oltre non vado. Mi sembrerebbe di snaturare troppo il mezzo. Ma queste sono psicopippe mental-meccaniche :old: , come la diatriba tra chi gli piace mora e chi gli piace bionda :roftl:
Però....rispetto ed apprezzamento per il lavorone!
Tornando alla parte tecnica, la campana è del SA ma il resto tieni il tuo così com'é?

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/01/2017 13:45 #145211 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO
Ehhe....ma difatti sei tu nel giusto...io purtroppo ci sono dentro fino al collo...è una vera e propria malattia....sul serio.
Si il cambio come ti dicevo rimane lo stesso....volevo metterci l'impianto di raffreddamento con spruzzatori e alberini forati, ma forse non lo faccio, visto che chi c'è lha dice che lo tiene sempre spento...mi limiterò a metterci sensore di temperatura e ovviamente le solite paratie sud africane, piastra di rinforzo del cuscinetto principale, carcassa in alluminio dove risiede cuscinetto principale (e non magnesio), la rarissima carcassa del differenziale anch'essa in alluminio e non magnesio e infine la coppia conica HD palloid di weddle

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/01/2017 15:00 #145215 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO
Questo è quello che era in progetto, ma che probabilmente lascerò perdere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




cmq per la cronaca si dice che il v6 essendo 6 cilindri è molto più fluido ed omogeneo come motore rispetto al 1.9 , metre il 1.9 a 4 cilindri ha un'onda quadra come un martello che picchia e quindi sul cambio ha un effetto perggiore, in più il v6 con volano bimassa smorza parecchio i colpi e gli strappi che per il cambio sono fatali. In più paradossalmente il 1.9 ha più tiro hai bassi in accelerazione e quindi mette in crisi il cambio prima...il v6 fino a 2000 giri è più contenuto, poi esplode con i suoi 180 cv (se originale :wink: )

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/01/2017 16:11 #145216 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO
questo video lo playo ogni notte prima di addormentarmi...e poi mi risveglio sudato mentre grido VUSSEEEEIIII TIIIIIDDDIIIIIAAAAAAAIIIIIIIII :look: :blues: :ghgh: :ghgh:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
31/01/2017 11:54 #145257 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic SYNCRAZIO
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Sono basito....addirittura gli spruzzatori nel cambio con circuito dedicato di raffreddamento e casse in magnesio o alluminio????????? porca paletta!!! (e sono educato)
Simmo, uno bravo! Cercane uno bravo!!!!
Ma non di esperto di cambi....di medico!!!!!! :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
31/01/2017 12:18 #145258 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic SYNCRAZIO
Mi hai fatto venire in mente la Cannonball Run. Quel film con un mucchio di stars che si cimentano in una corsa senza regole da un capo all'altro d'America. COn Ferrari, Porsche, Lambo e chi più ne ha più ne metta.
Uno tra loro (Burt Reynolds) aveva truccato un'ambulanza per andarci a 260km/h e oltre....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



:ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:
Pensa con la trazione integrale che plus avresti......e con già il medico a bordo!!!!!!!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
31/01/2017 12:20 #145260 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic SYNCRAZIO
Come detto, a parte gli scherzi, applausi per la capacità tecnica, la tenacia ed il puntiglio d'arrivare in fondo.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2017 16:05 #145268 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic SYNCRAZIO

OlandeseVolante ha scritto: ...ed il puntiglio d'arrivare in fondo.


Purtoppo ho paura che un fondo non ci sia... :ghgh:

Grande Simmo!!! :vw

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.567 secondi