Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

SYNCRAZIO

Di più
11/02/2014 02:08 #117006 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic SYNCRAZIO

Silentbay ha scritto:

dadoT3 ha scritto: un'esperienza da vero amante del 4x4.
Ci vuole una buona dose di coraggio, non credo che riuscirei a imitarti... probabilmente il diesel offre una maggiore tranquillità in quelle situazioni


non ho capito a cosa ti riferisci Dado... :?:


mi riferisco a tutte le foto in cui immortalate i vostri Syncro in situazioni gravose, nei vari percorsi off-road in cui vi siete avventurati.
Il diesel è più indicato per i passaggi lenti nel fuoristrada impegnativo, mentre con il benzina (oltretutto raffreddato ad aria) avrei paura di lasciarci il motore per eccessivo surriscaldamento ...è un mio parere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/02/2014 09:19 #117008 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO

dadoT3 ha scritto:

Silentbay ha scritto:

dadoT3 ha scritto: un'esperienza da vero amante del 4x4.
Ci vuole una buona dose di coraggio, non credo che riuscirei a imitarti... probabilmente il diesel offre una maggiore tranquillità in quelle situazioni


non ho capito a cosa ti riferisci Dado... :?:


mi riferisco a tutte le foto in cui immortalate i vostri Syncro in situazioni gravose, nei vari percorsi off-road in cui vi siete avventurati.
Il diesel è più indicato per i passaggi lenti nel fuoristrada impegnativo, mentre con il benzina (oltretutto raffreddato ad aria) avrei paura di lasciarci il motore per eccessivo surriscaldamento ...è un mio parere.


Ah ok...ora ho capito...ma scusa hai il motore raffreddato ad aria?????!!! :sbonk: :ot:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2014 10:42 #117012 da ea
Risposta da ea al topic SYNCRAZIO
Il syncro raffreddato ad aria non esiste :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2014 12:32 #117017 da raffo
Risposta da raffo al topic SYNCRAZIO

ea ha scritto: Il syncro raffreddato ad aria non esiste :(


Forza Dadone, stupiscili!!!


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2014 14:08 #117018 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic SYNCRAZIO

Silentbay ha scritto:

Simo_4x4 ha scritto: Hai stato spiegato benissimo :D ahahahah beh si se la G è così corta supplisce bene alla mancanza del riduttore a questo punto....vero vero l' angolo di attacco non è per nulla favorevole, ma è pur vero che tutto sommato in genere non è un mezzo con cui ci fai una prova dell' euro trial o del Rainforest Challenge, quindi direi che non son problemi esistenziali....così come per l' escursione, alla fine con i doppi blocchi te la cavi comunque e il discorso è come prima la maggior parte dei fuoristrada per viaggiare almeno davanti ha le indipendenti e non è che hanno più escursione :)

Per quel che riguarda il meteo, se è solo nebbioso son pienamente d' accordo il bosco assume un' aspetto surreale, ma se insieme piove anche allora lo apprezzo molto meno...


Eh si infatti se facciamo un sunto spesso il syncro prevale su altri mezzi da fuoristrada pure ben preparati, grazie appunto alle cose che hai già elencato tu sopra... :wink:

rigurado il meteo, infatti non pioveva quel giorno era solo nebbia che dava l'effetto surreale...speravo di riuscire a farlo trasparire dalle foto con alberi altissimi, ma forse non ce l'ho fatta... :look: :asd:


Allora niente pioggia era ok :D ho riguardato le foto e adesso ho capito perchè ieri non ho colto il tuo intento, sullo schermo 12" del pc mi si aprono molto grandi le foto e non le vedo tutte intere ma solo una parte per volta e non avevo fatto caso agli alberi molto alti...riguardandole in piccolo sulle miniature si si l' effetto direi che c'è ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/02/2014 23:36 #117034 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO

ea ha scritto: Il syncro raffreddato ad aria non esiste :(


Eh..anch'io sapevo che il syncro ad aria non esiste così come il diesel (non turbo)...ma quello del Dado non è mica un syncro infatti...è un mostro :asd:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/02/2014 23:37 #117035 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO

Simo_4x4 ha scritto:
...riguardandole in piccolo sulle miniature si si l' effetto direi che c'è ;)

:wink:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/02/2014 23:38 #117036 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO

ea ha scritto: Quindi?, esperimento gomme strette, riuscito?

che te ne pare? :look:

PS OT: vendo 4 pneumatici ricoperti tipo bf goodrich all terrain misura 215/85R16 praticamente nuovi... fine :ot:


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2014 22:58 #117066 da Daines
Risposta da Daines al topic SYNCRAZIO

Silentbay ha scritto:

ea ha scritto: Quindi?, esperimento gomme strette, riuscito?

che te ne pare? :look:

PS OT: vendo 4 pneumatici ricoperti tipo bf goodrich all terrain misura 215/85R16 praticamente nuovi... fine :ot:


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



:vw ...e vai di 7.50... senza troppi sbattimenti di modifiche da fare.... un trampoliere .... e adesso?? a cosa ti dedichi, visto che gomme assetto motore mi sembrano apposto??

Tornando alle foto del giro sulla neve, non è che i tuoi amici esagerano un pò con le gommazze?? MUD, sulla neve... noi non ci si era trovati bene... dovresti riprovare presto con queste nuove strette...
OT:Mi dicevi che le 225/75/16 sul jx col cambio del 14 sarebbero ottime.... io sto già rivalutando le originalissime 205/16.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2014 23:03 #117067 da bdade
Risposta da bdade al topic SYNCRAZIO
Che spettacolo Simmo! Bràu!! :applausi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2014 23:30 #117070 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic SYNCRAZIO
Altissimo e bellissimo!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
13/02/2014 10:35 #117080 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO

Daines ha scritto: .... e adesso?? a cosa ti dedichi, visto che gomme assetto motore mi sembrano apposto??

ehh...magari ho ancora un sacco di cose da mettere a posto purtroppo...fidati :frusta:

Daines ha scritto: Tornando alle foto del giro sulla neve, non è che i tuoi amici esagerano un pò con le gommazze?? MUD, sulla neve... noi non ci si era trovati bene... dovresti riprovare presto con queste nuove strette...

Guarda dopo qualche giretto sulla neve con loro ho potuto constatare questo:
se la neve è superficiale tipo sull'alfalto sui max 5-10 cm le gomme extreme vanno maluccio e le all terrain o termiche hanno la meglio, ma se si tratta invece di neve profonda allora non c'è storia...con le mud scavi quel tanto che ti crei quello strato solido dove poi agguantare, mentre che le all terrain game over...ora vedrò come se la cavano le xzl sulla neve (l'amico che e me le ha date dice che non ha mai provato gomme migliori di quelle e che sulla neve se sgonfi a 1 bar sono eccezionali!)

Daines ha scritto: OT:Mi dicevi che le 225/75/16 sul jx col cambio del 14 sarebbero ottime.... io sto già rivalutando le originalissime 205/16.....

No...io ti dicevo che con il tuo cambio puoi arrivare a montare tranquillamente le 235/85r16 (come ha sotto Alan) ma necessiti del tdi...con jx mi sembri già al limite con le tue...cmq 205R16 e 225/75r16 sono molto simili come circonferenza...cambiano parecchio in larghezza invece...

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
13/02/2014 10:53 #117081 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO

SyncroDan ha scritto: Altissimo e bellissimo!

Avevo provsato a chiamarti per darti la notizia delle xzl live ma non mi hai risp.... :cry:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2014 11:58 #117082 da raffo
Risposta da raffo al topic SYNCRAZIO
Fantastiche !
E quindi, che succede? toccano da qualche parte sottosterzo, in compressione, estensione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2014 13:38 #117083 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic SYNCRAZIO
Molto molto bello !!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.552 secondi