Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

SYNCRAZIO

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #95943 da K .
Risposta da K . al topic SYNCRAZIO
Bhè se posso, trovare un' AFN non è così impossibile, considera che viene giù da una golf, e di golf in giro ce ne sono tante, c'è da diventare amico con gli sfascia carrozze... me prima o poi slta fuori.

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #95955 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO
Grazie a questo forum e ai legami di amicizia creati all'ultimo syncroraduno mi hanno già trovato ben 2 motori:
1 AAZ
1 AFN (o 1Z)non so ancora di preciso

ora ho solo l'imbarazzo della scelta e la missione di trovare un meccanico in gamba e che abbia voglia do fare una cosa del genere....certo che se Giusvald abitasse qui sarebbe il top! ;)

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #95956 da raffo
Risposta da raffo al topic SYNCRAZIO

Silentbay ha scritto: la durata dell'AFN è infinita...

giusto a titolo informativo: la mia Passat Tdi AFN ha 360.000km e il motore è un orologio...

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #95959 da Silentbay

Daines ha scritto:

Silentbay ha scritto: già è quello che mi preoccupa....c'è da dire che però le prestazioni tentano moltissimo! ;)

Dai simo che un motore salta fuori!!!! ....sei stato il più veloce dall'aquisto del mezzo alla sistemazione con vari upgrade..... diciamo che restava solo da farci un buon motore e poi il syncrazio diventa quasi come il limey.... (non era quello che volevi????
:D )... temo poi che potresti essere in strada prima che mi arrivino sti benedetti documenti.... Ho fatto prima a fare la mia prima bimba che a finire il syncro.... :sisi:

PS: se vuoi il syncro come il video, devi pensare anche ai due verricelli... anteriore e posteriore.... !!!!

buona fortuna!!

Eheh i verricelli sarebbero una figata...il problema è che troppe cose sarebbero una figata...e alla fine ci si ritrova a spendere come per una ferrari se si stesse dietro a tutte ;)...limey era l'obiettivo si però lui ha addirittura il 2.4 tdi ;).

Il fatto è che a essere sincero l'unica cosa che non mi è mai interessato da quando ho a che fare con questi furgoni (9 anni circa) sono le prestazioni, ovvero il bello di un furgone è che ci porti un sacco di cose, ci fai una mini casetta dentro, se è un syncro ti porta dove vuoi ecc ecc ma l'unica cosa che sai fin dall'inizio è che te ne vai via a massimo 100 km/h senza troppe pretese. Quindi alla fine a me è sempre andata bene così e non ho mai pensato ad una modifica stile 70 polini per un cinquantino.

Il fatto è che ora mi ritrovo con il motore che non va e che non si sa ancora bene cosa sia il danno, e valutando insieme a meccanici e utenti forum, alla fine parlando di spesa si fa prima a cambiare il motore che a risanare testa, spianare, guarnizione ecc ecc. A quel punto entra in gioco il fatto che trovare un 1.6 è quasi più difficile che trovare il 1.9 aaz e che quindi cmq conviene (sempre parlando di prezzo) buttar su il 1.9 che è praticamente la stessa cosa ma con qualche cavallo in più e coppia ai bassi. Poi entra in gioco Giusvald che quanto esperto degli iniezione diretta ti spiega bene qual'è la differenza, i vantaggi e l'affidabilità di questi motori, così cominci a fantasticare e dire: "beh alla fine per fare il lavoro forse mi comviene farlo bene così non ci penso più".....e........e.........ed eccomi qui con il pensiero fisso di buttare sotto al syncrazio un bell'AFN o 1z.

Ho già chiesto pareri a molti utenti per vedere loro che avrebbero fatto al mio posto e cosa mi consigliavano da amici, quindi se qualcuno vuole darmi qualche consiglio o parere sono tutto orecchie!! :)

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #95960 da Silentbay

raffo ha scritto:

Silentbay ha scritto: la durata dell'AFN è infinita...

giusto a titolo informativo: la mia Passat Tdi AFN ha 360.000km e il motore è un orologio...

le smanie AFN aumentano ;)

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #96028 da ea
Risposta da ea al topic SYNCRAZIO

Silentbay ha scritto:
...limey era l'obiettivo si però lui ha addirittura il 2.4 tdi ;).

..e no qui ti sbagli... il tizio ha deciso che il 2.4 tdi non era abbastanza potente, e ha pensato di buttagli sotto un 2.2 turbo benzina da 20v (5 cilindri)...
vai a vederti i video... fa paura!!!

Tempo creazione pagina: 0.380 secondi