Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Funghetto: Caravelle syncro 14 Jokerizzato

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #116305 da Dork88
magari è anche la guarnizione tra motore e cambio. Io avevo una grossa perdita non arrivavo a 1 litro ogni 1000 km ma comunque perdevo molto olio

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #131265 da il_teo
Buongiorno a tutti!
Come sempre passa un po di tempo da una apparizione sul forum all'altra...
Così ho tempo di fare un po di lavori sul syncro...

Adesso ho RI-FATTO il motore... albero a camme (di nuovo, perchè il vecchio meccanico mi ha preso in giro...), pistoni, cilindri, valvole...

richiuso il tutto ero rimasto con la Vanagon Syndrome, come la chiamano oltre oceano... ovvero il tic tac delle punterie... allora ho comprato i tubi telescopici e le punterie nuove, sostituito anche i tubi interni per l'olio... regolato le punterie con mezzo giro di precarico... e mi rimane comunque il tic tac... devo ancora fare un po di strada col mezzo perchè intanto ero rimasto senza catalizzatore... forse oggi riuscirò...
ma nel frattempo qualcuno ha qualche consiglio particolare da darmi sull'argomento? Ho gia letto, e fatto leggere al meccanico, i vari documenti online sull'argomento, tipo il più interessante secondo me è quello sul sito di bus-depot: qui .

Oggi proseguiamo con qualche prova, spero di risolvere... nel caso mi troverete qui a scrivere stasera... !!!

Un abbraccio e un grazie a tutti i syncronauti e syncroglioniti e jokeristi!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #131266 da il_teo
Ah, comunque per chi se lo chiede... comunque funziona!!!
Questo inverno siamo andati insieme più volte a camminare...!!

[img

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #131270 da bdade
Ullèèè!!! :D :D :D

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #131275 da CaravelleC
Mezzo giro di precarico è pochino, se non sbaglio danno 2 giri e mezzo d'origine, io ne ho dato uno e mezzo quando li ho cambiati. Adesso dopo 60000 km mi pare sia tornato un po' rumoroso ma mai come quando lo ho comprato, sembrava un tritaghiaccio...
Prova a controllare i dati a manuale. I bicchierini che ho comprato io a 80 euro non mi paiono comunque all'altezza di quelli originali... Ho come l'impressione che dureranno ancora massimo 40000 km e poi saranno da rifare...
Intanto mi muovo per preparare il motore di riserva. Questi boxer sono dei trattori.
Un saluto

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #131349 da Silentbay

(il) teo ha scritto: Ah, comunque per chi se lo chiede... comunque funziona!!!
Questo inverno siamo andati insieme più volte a camminare...!!

Mitici...bellissima foto!!

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Tempo creazione pagina: 0.327 secondi