Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Holland

Di più
05/03/2012 08:25 #83474 da vergasma
Risposta da vergasma al topic Holland
Ciao, davvero belle mete!
Ad Amsterdam, lo scorso giugno, io ero in questo campeggio www.campingzeeburg.nl carino e non molto distante dal centro. Io non avevo la bici, si puo' affittare, preferimmo abbonamento mezzi di superficie, piu' sicuri al rientro di notte. Poi posto delle foto..se interessa. Buona giornata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2012 09:16 #83478 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Holland
si si interessa... sei stato solo ad amsterdam?

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2012 14:58 #83500 da vergasma
Risposta da vergasma al topic Holland
Come scritto in precedenza, sono stato nnel campeggioa giugno.. ad agosto sicuramente l'atmosfera cambia... non vi era molta gente (qualche zanzara) ed il posto era tranquillo e pulito. Facile raggiungere il centro e a mio avviso i prezzi sono ragionevoli. Magari portati la bici invece di noleggiarla.. A mio avviso ci stai un paio di giorni e poi ti sposti, Amsterdam è molto bella ma non è così grande e le cose da vedere sono state elencate nei post precedenti.

Ti consiglio di prenotare, via email sono gentili ed io avevo fatto tutto dall'italia.
Le foto scattate rispecchiano la realtà evidenziata anche dal sito.

Ciao e buone vacanze!!!

Ci ritornerei volentieri anche io :D

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2012 16:01 #83501 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Holland
Ad Amsterdam ci sono già stato anch io ma non in furgone...
Quanto Ci impieghi per raggiungere il centro in bici? E con i trasporti pubblici? Immagino sia servito da ciclabile o devi farti dei pezzi di strada non bellissimi?

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2012 16:12 #83502 da vergasma
Risposta da vergasma al topic Holland
Confermo alcuni pezzi di strada non bellissimi pero' ci sono anche delle ciclabili..e' soggettivo e opinabile, come gia' scritto noi attraversavamo il ponte e prendevamo mezzi di superficie, pero' non avevamo la bici. Ti suggerisco di guardare sul sito la via, valuta tu le distanze da piazza dam (centro). Non mi sembra ci siano altri campeggi in zona. Ripeto dopo un paio di giorni, secondo me, se ti piace visitare una citta' hai visto gran parte di quello che c'e' da vedere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2012 16:41 #83505 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Holland
So che c'è il gaasper o qualcosa di simile...darò un occhiata più con calma appena ho un po' di tempo per pianificare un minimo il giro da fare!

Grazie 1000 delle info intanto!

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2012 17:34 #83507 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Holland
Al gaasper ci sono stato io anni fa. E' più lontano di quello che ti hanno segnalato prima, ma a 100metri dall'entrata c'è la fermata della metropolitana di superficie che ti porta in centro in 20 min.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2012 19:18 #83517 da pippo
Risposta da pippo al topic Holland
io sono stato al gaasper,con la metro sei comodissimo o se no in bici in una ventina di minuti di piste ciclabili arrivi in centro.Il campeggio costa un pò ma è ben fornito e piacevole...

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2012 20:32 #83521 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Holland
non sembra male se comodo sia con i mezzi che con le bici... dato il tempo pazzo lassù è da prender in considerazione tenendo presente che magari sotto la pioggia 20 min di bici potrebbero essere pesanti...
ragazzi grazie dei consigli!

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • wolfy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/03/2012 23:55 #83545 da wolfy
Risposta da wolfy al topic Holland
Ciao ... È diventata popolatissima questa discussione ... Vergasma dici che hai preferito non usare le bici pr paura di ritornare la sera ... Ma non è di sicura come città ??? Io pensavo proprio di farmi delle grandi biciclettate ... Qualcuno sà di episodi degni di nota ??


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2012 01:56 #83548 da lussobusso
Risposta da lussobusso al topic Holland
Amsterdam è una delle più belle e divertente città del mondo, ed è ugualmente sicuro (o non sicuro) come qualunque città comparabila europea. Alle sere non è piü pericoloso di al giorno, ma si deve sempre usare il buon senso.

Visto che pochissimi olandesi parlano italiano, vi aiuta molto a conoscere un po' l'inglese.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • wolfy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/03/2012 00:22 #83628 da wolfy
Risposta da wolfy al topic Holland
Grazie per le rassicurazioni ... Cercheremo di stare lontano dai guai hahahahaha ...

Per l'inglese ci pensa il mio co-pilota/navigatore .... Mia morosa ... Manca qualche mese e poi si comincia


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2012 11:29 #84402 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Holland
il sito dei campeggi linkato da RossoBusso è veramente ottimo... guardando bene trovi anche dei campeggi economicissimi e molto particolari e tranquilli, con alloggi su alberi, fantastico!
... io sto comunque optando per spostarmi meno possibile con il furgone e ho trovato dei campeggi interessanti con ottimi collegamenti ferroviari... per esempio a delft, 1 km dal centro e da cui puoi spostarti in treno nelle principali città in breve tempo, caricando anche le bici volendo... i treni sono frequentissimi e girano anche la sera (fino a mezzanotte circa).

per il parco che nominava Spazza (Keukenhofbos) ho fatto delle ricerche... ma sembra che sia aperto solo aprile e maggio se ho capito bene!

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • wolfy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/03/2012 23:54 #84623 da wolfy
Risposta da wolfy al topic Holland

RockNRolla ha scritto: il sito dei campeggi linkato da RossoBusso è veramente ottimo... guardando bene trovi anche dei campeggi economicissimi e molto particolari e tranquilli, con alloggi su alberi, fantastico!
... io sto comunque optando per spostarmi meno possibile con il furgone e ho trovato dei campeggi interessanti con ottimi collegamenti ferroviari... per esempio a delft, 1 km dal centro e da cui puoi spostarti in treno nelle principali città in breve tempo, caricando anche le bici volendo... i treni sono frequentissimi e girano anche la sera (fino a mezzanotte circa).

per il parco che nominava Spazza (Keukenhofbos) ho fatto delle ricerche... ma sembra che sia aperto solo aprile e maggio se ho capito bene!


Buona l'idea ... Posso rubartela??


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2012 07:02 #84625 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Holland
Certo siamo qui per quello... In linea di massima ho già in mente il giro completo, attendo un amico che viveva li per darmi consigli su cose curiose e magari meno conosciute da aggiungere... Tu volevi andarci ad agosto ? Io dovrei andarci a giugno...quindi eventualmente poi ti so dire meglio anche altri dettagli vissuti...
Tutti consigliano di prenotare i campeggi ...a me un po' scoccia rischiare di dover spostarmi per forza da posti che una volta li magari ti accorgi che ti soffermeresti di più volentieri...

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.451 secondi