Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Grecia: traghetti e altri suggerimenti

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #57594 da vaquerito
Pensiamo di fare 3 settimane...
So benissimo che non si potrà vedere molto, ma visto che comunque, avendo 3 bambini piccoli, la visita sarà improntata prevalentemente al mare, vorremmo almeno variare il paesaggio!
Poi conoscendoci c'è anche il fondato rischio che se troviamo il posto che fa scattare il colpo di fulmine si piantano le tende (anzi il joker)...
Quindi dite che Venezia è da scartare?
Vi dirò che per Ancona mi scoraggia un pò il traffico della riviera romagnola....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #57597 da SyncroDan
Anch'io non posso che consigliare Ancona come punto di partenza per la Grecia.
Come han detto gli altri, risparmi soldi e tempo. Io nel 2007 ho viaggiato con la Minoan Lines, ma niente camping on board perchè ero in auto e quindi ho dormito per terra con l'aria condizionata a palla e gli inservienti che aspiravano tutto noncuranti dei dormienti! :nono:
Non preoccuparti troppo per il traffico, l'importante è avere sempre un po' d'anticipo! (Io l'ultima volta non ce l'avevo, e ho fatto le corse!) :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #57602 da Roy

Dolly ha scritto: Posso darti la mia opinione solo tra Superfast e Minoan da Ancona. Io personalmente ho una leggera preferenza per la Minoan, anche se sono navi veramente simili. Le navi sono comunque enormi, con piscina, negozi vari, ristorante e self service, più di un bar, ed anche gli spazi per il campeggio a bordo si somigliano molto, con finestroni che consentono una buona areazione e wc e docce dedicati. L'accesso ai mezzi è consentito solo ai camperisti, a cui viene fornita una chiave elettronica (che però spesso non funziona e devi andarti a cercare qualcuno che ti apra... :asd:)
Alla fine molto dipende da come ti va la traversata, da come gira quel giorno al personale della nave, dai passeggeri che ti becchi (se la nave è perfetta ma ci sono i caciaroni maleducati l'impressione sicuramente cambia).
Purtroppo da Bari cambia tutto, lì c'è solo la Superfast ma con delle navi più piccole, senza neppure la piscina (che può sembrare una cavolata, ma vallo a dire a tuo figlio che ti ha martellato per tutto il viaggio... :nervoso:)

Grazie Dolly delle info
al momento il prezzo più conveniente l'ho trovato con la superfast da Ancona, 360 euro due adulti, una bimba di 3 anni e il t4 con campeggio a bordo.
Saluti Roy

t4 multivan '94 2.4 d

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #57604 da lilloccio

Tuff Gong ha scritto: Ciao Vaquerito,
pure io sono di Bergamo e pure noi si stava pensando alla Grecia...
Va a finire che ci si becca!!!!

cavolo! anch'io di bergamo e anch'io in grecia ,ma per una spedizione speleologica! noi partiremo da ancona e sbarchiamo a Ignumenisa, ma l'agenzia viaggio mi ha detto che i biglietti hanno le tariffe giuste dal 1° febbraio!
comunque avrei una domanda: i nostri mezzi risultano come minibus? cioè sotto i 6 metri di lunghezza e entro 2 metri di altezza?
oppure sono considerati camper?
grazie

Arturo arrivato!!!

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #57607 da Sarvaego

Dolly ha scritto: A Fulvio: l'anno scorso, andando ad Atene da Patrasso, per problemi meccanici (vaschetta liquido crepata) decidemmo di farci la Strada Nazionale anzichè l'autostrada, per evitare di rimanere a piedi in mezzo al nulla. L'esperienza è stata gradevolissima (nonostante avessimo ben altri pensieri per la testa..), tant'è vero che vorremmo ripeterla quest'anno.
Ci consigli un posticino per fermarci e farci un bagnetto (e magari uno spuntino) prima di proseguire per andare ad imbarcarci al Pireo? E' vero che prima di Corinto basta fermarsi più o meno dappertutto, ma mi fido dei tuoi consigli... :wink:

allora Naxos anche quest'anno, mi sembra di capire , ma vi imbarcate al pireo la sera dello sbarco a patrasso o il giorno dopo? Facendo sempre la statale sinceramente l'ho sempre interpretata come carina e non ci ho trovato posti che mi chiamassero. Dei posti dove mi sono fermato quello più idoneo e di buon compromesso è stato il camping dolphin ,poco prima di corinto, devo dire che vi ho cenato anche bene e a costi ragionevoli. Tieni sempre da conto che io viaggio in periodi poco trafficati e potrebbe essere che in luglio ed agosto siano completamente differenti. E carina anche Diakopto, però un poco più distante dal pireo, bel paesino sul mare con stazione ferroviaria e possibilità di fare campeggio libero con punto acqua. Potete provare passandoci e poi se non piace proseguire. Lo spiazzo con anche posti sotto gli alberi è in fondo al paese a sinistra, stradina abbastanza stretta all'inizio, mare non da strappare l'urlo ma dignitosamente limpido. Poco più avanti ,direzione Atene, ad Akrata c'è un campeggio sul mare, dignitoso.
buoni preparativi anche a voi

Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #57609 da Dolly
Grazie Fulvio! Si, come al solito Naxos (e chi lo schioda il capo-vacanze... :sisi:) però partiamo dal Pireo il pomeriggio del giorno dopo, passando una notte al campeggio Athens (unico campeggio vicino al Pireo che ci consente, se arriviamo ad un'orario decente, di andarci a fare quattro passi ed un gyro al centro). In effetti la "fermata" intermedia sul Peloponneso ci serve giusto per far riposare un po' la Dolly e per spezzare il viaggio (magari con annesso bagnetto o almeno gelato!).
Ragazzi, visti quanti vanno lì, ma finisce che il prossimo raduno dei Jokeristi lo facciamo quest'estate in Grecia??? :asd:

Tempo creazione pagina: 0.322 secondi