- Ringraziamenti ricevuti 4
Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.
Girare la corsica in 1 settimana
14 Anni 9 Mesi fa #46559
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Girare la corsica in 1 settimana
Mi riallaccio a questo topic per avere un po' di pareri....
Fa qualche differenza prendere un traghetto moby o corsica ferries? Voi quale preferite?
Poi mi è sorto un dubbio: nel calcolare il preventivo bisogna impostare la lunghezza del veicolo. La lunghezza che si imposta è quella totale veicolo+portabici?
Fa qualche differenza prendere un traghetto moby o corsica ferries? Voi quale preferite?
Poi mi è sorto un dubbio: nel calcolare il preventivo bisogna impostare la lunghezza del veicolo. La lunghezza che si imposta è quella totale veicolo+portabici?
Vw t3 syncro 14"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 9 Mesi fa #46561
da winston
Per quanto riguarda la lunghezza, io ho sempre dichiarato quella del mezzo omettendo ilportabici, non ho mai avuto problemi. L'unica cosa a cui stanno attenti è se tipo un furgone come i nostri lo fai passare per macchina. Ad alcuni nostri amici hanno fatto rifare i biglietti come camper, spndendo quindi di più. Io ho sempre pagato come camper, poi qui si potrebbe aprire un topic a parte, su chi è riuscito o meno a farla franca, passando per una Smart
P.S. Noi Domenica mattina partiamo, c'è qualcuno in Corsica nei prossimi giorni?
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
Risposta da winston al topic Girare la corsica in 1 settimana
Ciao, io sono andato 2 volte con Moby, perchè più conveniente, ma da 2 anni a questa parte la Ferries costa meno, quindi ho cambiato. Secondo me, la Ferries è migliore, se viaggi col cane poi, senza dubbio, dato che permettono l' accesso ai pelosi, anche nelle zone chiuse, cosa che con la Moby te la scordi.syncroman ha scritto: Mi riallaccio a questo topic per avere un po' di pareri....
Per quanto riguarda la lunghezza, io ho sempre dichiarato quella del mezzo omettendo ilportabici, non ho mai avuto problemi. L'unica cosa a cui stanno attenti è se tipo un furgone come i nostri lo fai passare per macchina. Ad alcuni nostri amici hanno fatto rifare i biglietti come camper, spndendo quindi di più. Io ho sempre pagato come camper, poi qui si potrebbe aprire un topic a parte, su chi è riuscito o meno a farla franca, passando per una Smart

P.S. Noi Domenica mattina partiamo, c'è qualcuno in Corsica nei prossimi giorni?
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
14 Anni 9 Mesi fa #46564
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
Risposta da SyncroDan al topic Girare la corsica in 1 settimana
Anch'io pensavo di partire il 25, di settembre però!
non avrò problemi a pensare se registrare vettura o camper dato che andrò con la mia twingo camperizzata con maggiolina "sul cuert" (tradotto sul tetto)... quindi con portabici da portellone montato sto sotto i 4mt comunque!
non avrò problemi a pensare se registrare vettura o camper dato che andrò con la mia twingo camperizzata con maggiolina "sul cuert" (tradotto sul tetto)... quindi con portabici da portellone montato sto sotto i 4mt comunque!
Vw t3 syncro 14"
14 Anni 9 Mesi fa #46624
da lino
Risposta da lino al topic Girare la corsica in 1 settimana
ATTENZIONE. Corsica bella ma come tutti i paesi bisogna guardarsi dai cercatori di cose altrui (ladri). Esperienza negativa, pero' con moto rubata. Un'altra cosa importate fare il giro da Bastia verso Bonifacio, per tenere sempre la destra verso monte evitando cosi' il problema burrone dato che quando l'ho fatta io non c'erano parapetti. Auguri e un salto al deserto des agriates (non sono sicuro che si scriva cosi') va fatto anche perche' c'era un campeggio sul mare, da non perdere.
12 Anni 10 Mesi fa #91348
da Dave
Risposta da Dave al topic Girare la corsica in 1 settimana
Riapro questa parentesi di viaggi: fra tre giorni parto con il mio T3 camperizzato per una settimana in Corsica.....nuove informazioni e suggerimenti all'orizzonte?
Grazie, Davide.
Grazie, Davide.
12 Anni 10 Mesi fa #91417
da OSVALDINO
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
Risposta da OSVALDINO al topic Girare la corsica in 1 settimana
Una settimana e' sufficiente per vedere il nord fino a capo corse, e poi scendere a ile rouse, passando per il deserto des agriates destino a Calvi o porto...prima di ritornare in Italia non perdere assolutamente Bastia, e se ci riesci, Corte e le sue gole....
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
Tempo creazione pagina: 0.316 secondi