Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Girare la corsica in 1 settimana

  • Francesco74
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/06/2010 10:10 #45407 da Francesco74
Girare la corsica in 1 settimana è stato creato da Francesco74
Salve, vorremmo andare in corsica 1 settimana, mi sapete consigliare un giro carino tenendo presente che utilizzeremo sempre campeggi eccetto 2 notti che vorremmo fare un po' di libero? Grazie


Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto

Il diario di Lu Birribirri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2010 11:49 #45411 da rougio
Risposta da rougio al topic Girare la corsica in 1 settimana
non credo sia un problema... nel lontano 1990 la girai tutta in una settimana .... in autostop....

purtroppo gli interessi di allora vertevano esclusivamente su questioni pelose o arrotolabili motivo per cui non mi sento di darti suggerimenti...

... dannati barboni! :-)

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2010 11:53 #45412 da Filippolo
Risposta da Filippolo al topic Girare la corsica in 1 settimana
Andiamo anche noi in Corsica! Però con le moto e la tenda... Ho letto però che il campeggio libero in Corsica è vietato,ma che i camping di solito sono abbastanza economici... Noi andiamo per 20gg ad agosto, e pensavamo di fare il "giro completo" dell'isola,da Bastia a Bastia tutto sulla costa ovviamente.Per quello che ci hanno detto comunque,le strade sono quasi tutte a picco sul mare,dato che la costa è rocciosa e frastagliata,quindi penso che a livello di "panoramicità" non ci siano problemi...
Ovviamente mi appecorono ai racconti e consigli di chi ci è gia stato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2010 12:24 #45413 da winston
Risposta da winston al topic Girare la corsica in 1 settimana
Noi torniamo per la 4a volta consecutiva. E' vero che in Corsica il campeggio libero è vietato, ma se non pianti tende e ti metti un po' appartato non ci sono problemi, meglio se hai il tetto alto che dà meno nell' occhio, magari evita di accamparti in spiaggia ecco.
Una settimana è poco tempo per goderti diverse cose, comunque ti consiglio di stare alla larga da Bonifacio, bellissima niente da dire, ma veramente troppo caotica per i miei gusti, poi dipende anche dal periodo, ora sarebbe fattibile. Le strade, da Bastia verso Calvì, sono buone (fatta eccezione per il deserto des agriates), fino appunto alla suddetta. Poi da Calvì a Porto, sono una valle di lacrime, ma meritano di essere percorse, e qui troverai meno gente di sicuro. Da Porto in poi, fino a ritornare a Bastia, sono ancora una volte buone, anzi ottime. I campeggi sono in linea di massima abbstanza economici, tranne vicino a Ille Rousse, Calvì. Da dopo Calvì i prezzi scendono man mano che vai verso sud (escluso Bonifacio), e torni verso Bastia.
Insomma vorrei scriverti un sacco di cose, se vuoi altri consigli fai un fischio. Ciao!!
P.S. quando andate?

EDIT: Ciao non avevop visto che eri "I' Fiorentinaccio" Se vuoi possiamo fare 2 chiacchere, cartina alla mano, di fronte ad una birra, chissà mai se si volesse unire qualche altro toscanaccio (o non).


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2010 19:23 #45431 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Girare la corsica in 1 settimana
Anche a me quest'anno piacerebbe gironzolare la corsica, in 9 giorni....
Ora però mi appello a winston e a chi c'è già andato, magari più volte: io pensavo a 9 giorni di free camping, ad ottobre... secondo voi si corrono rischi? io penso andrò in ogni caso ma mi piacerebbe sentire più "parrocchie"! perchè ho incontrato amici e conoscenti che mi hanno guardato come un malato di mente dopo averglielo detto.... :kool:
Grazie!
daniele

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2010 19:34 #45434 da winston
Risposta da winston al topic Girare la corsica in 1 settimana

syncroman ha scritto: Anche a me quest'anno piacerebbe gironzolare la corsica, in 9 giorni....
Ora però mi appello a winston e a chi c'è già andato, magari più volte: io pensavo a 9 giorni di free camping, ad ottobre... secondo voi si corrono rischi? io penso andrò in ogni caso ma mi piacerebbe sentire più "parrocchie"! perchè ho incontrato amici e conoscenti che mi hanno guardato come un malato di mente dopo averglielo detto.... :kool:
Grazie!
daniele

Premetto che non sono mai stato in quel periodo. A naso ti dico che fare campeggio libero può avere 2 risvolti

1) Visto che tutti i turisti sono andati via (a parte chi è lì per pescare) corri il rischio di dare più nell' occhio, anche se appartato, oppure....
2) Vista l' assenza di turismo di massa, icontrolli non ci saranno o quasi.

Io ho fatto free-camping solo nel 2005 (quando ancora non avevo figli) ma devo dirti che più volte mi hanno cazziato, emi riferisco alla gente del posto, non alle autorità. E' anche vero che eravamo in spiaggia, ma senza tenda solo sacchi a pelo e null' altro. Comunque se vai ad Ottobre occhio che molti campeggi sono chiusi,, dai un' occhiata prima su Internet.


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2010 19:39 #45436 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Girare la corsica in 1 settimana
Grazie Winston... ma quindi, tu che mi dici?? è fattibile o no secondo te?
Il fatto che molti campeggi sono chiusi potrebbe quasi giustificare il campeggio libero... no? mi informerò ma a me l'idea di andare in campeggio non piace molto...... ho vent'anni, il campeggio è da vecchi!!! :asd:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2010 20:53 #45442 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Girare la corsica in 1 settimana
Ho dato un'occhiata e quasi tutti i campeggi chiudono tutti verso metà ottobre... che sia meglio andare dopo??

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2010 21:09 #45444 da nicola
Risposta da nicola al topic Girare la corsica in 1 settimana

rougio ha scritto: non credo sia un problema... nel lontano 1990 la girai tutta in una settimana .... in autostop....

purtroppo gli interessi di allora vertevano esclusivamente su questioni pelose o arrotolabili motivo per cui non mi sento di darti suggerimenti...

:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2010 22:45 #45453 da raffo
Risposta da raffo al topic Girare la corsica in 1 settimana

rougio ha scritto: gli interessi di allora vertevano esclusivamente su questioni pelose o arrotolabili


questa boiata la riciclo alla prossima occasione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2010 10:51 #45467 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Girare la corsica in 1 settimana

rougio ha scritto: gli interessi di allora vertevano esclusivamente su questioni pelose o arrotolabili

Cani e tappeti? :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Francesco74
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/06/2010 22:19 #45519 da Francesco74
Risposta da Francesco74 al topic Girare la corsica in 1 settimana
tnx per i consigli


Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto

Il diario di Lu Birribirri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2010 22:27 #45521 da K .
Risposta da K . al topic Girare la corsica in 1 settimana

Dolly ha scritto:

rougio ha scritto: gli interessi di allora vertevano esclusivamente su questioni pelose o arrotolabili

Cani e tappeti? :wink:


come no il famoso cane corso e i tappeti corsiani....


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/07/2010 10:22 #45535 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Girare la corsica in 1 settimana

KgB ha scritto:

Dolly ha scritto:

rougio ha scritto: gli interessi di allora vertevano esclusivamente su questioni pelose o arrotolabili

Cani e tappeti? :wink:

come no il famoso cane corso e i tappeti corsiani....

Si, si, un levriero (cane che ha corso) ed una corsia..... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/07/2010 10:26 #45536 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Girare la corsica in 1 settimana

Dolly ha scritto:

KgB ha scritto:

Dolly ha scritto:

rougio ha scritto: gli interessi di allora vertevano esclusivamente su questioni pelose o arrotolabili

Cani e tappeti? :wink:

come no il famoso cane corso e i tappeti corsiani....

Si, si, un levriero (cane che ha corso) ed una corsia..... :asd:

Più che correre lo portavano in giro su una Opel Corsa, coi tappetini che si arrotolavano. :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.447 secondi