Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Girare la corsica in 1 settimana

  • Francesco74
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
01/07/2010 10:31 #45537 da Francesco74
Risposta da Francesco74 al topic Girare la corsica in 1 settimana
RAGAAAAA!!!! non andatemi in OT :D


Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto

Il diario di Lu Birribirri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2010 11:05 #45862 da armin
Risposta da armin al topic Girare la corsica in 1 settimana
penso che 1 sett. per girare la corsica sia veramente poco , i posti interessanti son molti e le strade tortuose . conviene quindi a mio modesto parere scegliere una parte (p.es. dito e costa W fino a I rousse. ) poi un altr anno si vede il resto . anche l'interno merita molto, ma ci vuole tempo .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2010 13:20 #45872 da Alfonso88
Risposta da Alfonso88 al topic Girare la corsica in 1 settimana
non vedrai tutto ma in una settimana puoi vedere tante cose..ti auguro di divertirti!!solo una mia curiosità, quanto paghi di traghetto/nave per andarci?da dove parti?

Vw T3 Westfalia Joker 1.6 D 1982
Vespa 125 Faro Basso 1957

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2010 16:21 #46559 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Girare la corsica in 1 settimana
Mi riallaccio a questo topic per avere un po' di pareri....
Fa qualche differenza prendere un traghetto moby o corsica ferries? Voi quale preferite?
Poi mi è sorto un dubbio: nel calcolare il preventivo bisogna impostare la lunghezza del veicolo. La lunghezza che si imposta è quella totale veicolo+portabici?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2010 16:51 #46561 da winston
Risposta da winston al topic Girare la corsica in 1 settimana

syncroman ha scritto: Mi riallaccio a questo topic per avere un po' di pareri....
Fa qualche differenza prendere un traghetto moby o corsica ferries? Voi quale preferite?
Poi mi è sorto un dubbio: nel calcolare il preventivo bisogna impostare la lunghezza del veicolo. La lunghezza che si imposta è quella totale veicolo+portabici?

Ciao, io sono andato 2 volte con Moby, perchè più conveniente, ma da 2 anni a questa parte la Ferries costa meno, quindi ho cambiato. Secondo me, la Ferries è migliore, se viaggi col cane poi, senza dubbio, dato che permettono l' accesso ai pelosi, anche nelle zone chiuse, cosa che con la Moby te la scordi.
Per quanto riguarda la lunghezza, io ho sempre dichiarato quella del mezzo omettendo ilportabici, non ho mai avuto problemi. L'unica cosa a cui stanno attenti è se tipo un furgone come i nostri lo fai passare per macchina. Ad alcuni nostri amici hanno fatto rifare i biglietti come camper, spndendo quindi di più. Io ho sempre pagato come camper, poi qui si potrebbe aprire un topic a parte, su chi è riuscito o meno a farla franca, passando per una Smart :asd:

P.S. Noi Domenica mattina partiamo, c'è qualcuno in Corsica nei prossimi giorni?


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2010 17:02 #46564 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Girare la corsica in 1 settimana
Anch'io pensavo di partire il 25, di settembre però!
non avrò problemi a pensare se registrare vettura o camper dato che andrò con la mia twingo camperizzata con maggiolina "sul cuert" (tradotto sul tetto)... quindi con portabici da portellone montato sto sotto i 4mt comunque!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/07/2010 20:59 #46624 da lino
Risposta da lino al topic Girare la corsica in 1 settimana
ATTENZIONE. Corsica bella ma come tutti i paesi bisogna guardarsi dai cercatori di cose altrui (ladri). Esperienza negativa, pero' con moto rubata. Un'altra cosa importate fare il giro da Bastia verso Bonifacio, per tenere sempre la destra verso monte evitando cosi' il problema burrone dato che quando l'ho fatta io non c'erano parapetti. Auguri e un salto al deserto des agriates (non sono sicuro che si scriva cosi') va fatto anche perche' c'era un campeggio sul mare, da non perdere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/06/2012 15:22 #91348 da Dave
Risposta da Dave al topic Girare la corsica in 1 settimana
Riapro questa parentesi di viaggi: fra tre giorni parto con il mio T3 camperizzato per una settimana in Corsica.....nuove informazioni e suggerimenti all'orizzonte?
Grazie, Davide.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2012 02:13 #91417 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Girare la corsica in 1 settimana
Una settimana e' sufficiente per vedere il nord fino a capo corse, e poi scendere a ile rouse, passando per il deserto des agriates destino a Calvi o porto...prima di ritornare in Italia non perdere assolutamente Bastia, e se ci riesci, Corte e le sue gole....

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2012 08:12 #91419 da Arwen
Risposta da Arwen al topic Girare la corsica in 1 settimana
quoto Osvaldino....noi siamo stati 9 giorni e abbiamo visto tantissimo...eravamo a Saint Florent...abbiamo fatto la Ile rousse , tanti paesini dell'interno, Calvi, Corte, Akaccio, il deserto bellissimo, il centro di recupero delle tartarughe più grande d'europa ...poi mentre vai scendi ti fai un bagno e rimonti su...Bellissima la Corsica!

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.415 secondi