- Ringraziamenti ricevuti 4
Sostituzione tetto alto
anche secondo me.... oppure prendi l'alto, lo usi per un po', te ne innamori e non lo vorrai più cambiare per un soffietto!jacklanterna ha scritto: ehm...ma non fai prima a prenderne uno con il tetto basso?Perchè complicarti la vita?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
cmq l'altezza di un tetto alto è 255-260 cm...il tetto a soffietto on so!
Roberto deve aver trovato un westfalia (tetto alto) che lo convince particolarmente - stato d'uso, chilometraggio e presumibilmente anche prezzo.
Credo che valutandone l'acquisto voglia capire se tecnicamente è fattibile e quanto può costare lo swap al soffietto che desidera.
Che io sappia nessuno nel forum ha mai fatto una cosa del genere;
sicuramente non è la strada più semplice nè tantomeno la più economica... ma se Roberto vuol proprio quel westfalia, non credo che 'soffiettarlo' sia impossibile.
Roberto, ho capito male?

P.S.
[blockquote]Il problema credo sia nella parte anteriore del tetto. [/blockquote]
Perchè nella parte anteriore?
Puoi spiegare?
Grazie.
syncroman ha scritto: anche secondo me.... oppure prendi l'alto, lo usi per un po', te ne innamori e non lo vorrai più cambiare per un soffietto!
..Quoto..

Con il tetto alto la parte anteriore dellla carrozzeria è tagliata, mentre il soffietto no. Credo sia quello il problema a cui si riferisca.Leon1572 ha scritto: [blockquote]Il problema credo sia nella parte anteriore del tetto. [/blockquote]
Perchè nella parte anteriore?
Puoi spiegare?
Grazie.
Mi sembra inoltre di ricordare una discussione in cui si diceva che lo swap non è possibile anche perchè con il tetto a soffietto dovrebbe rimanere una sorta di traversa da qualche parte, che è eliminata nei tetti alti, ma non ricordo bene e potrei anche sbagliarmi.