Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Verniciatura tetto in vetroresina

Di più
30/05/2011 12:40 #67447 da selina
Risposta da selina al topic Verniciatura tetto in vetroresina
Grazie Giallo joker, mi hai chiarito le idee. Non Immaginavo che anche il tettino fosse di un colore metallizzato. Ma il colore lo trovo nei negozi di nautica? Ma se mi faccio prestare la pistola apposta per dare il colore a spruzzo, sarà una cosa difficile?
Ma posso lasciarlo montato il tetto, smontarlo mi sembra una cosa assai complicata.
Ho paura che il carrozziere mi faccia spendere cifre assurde anche se in verità ci sarebbero altri lavori da fare sulla mia carrozzeria. Ma avrei preferito aspettare un pò ma fare almeno il tettino.

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/05/2011 23:08 #67504 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Verniciatura tetto in vetroresina
Non so se il tuo tettino sia metallizzato, ma da quello che si vede sulla foto del tuo avatar sembrerebbe di si! La vernice la puoi comprare ad un qualsiasi colorificio per auto; per la spruzzatura non serve smontare il tettino,ma sarà ancora più difficoltosa la spruzzatura visto che ti serviranno due pedane belle alte (una a desta e una a sinistra del joker) per poter arrivare fin lassù, e... spruzzare il metallizzato non è proprio semplice se non lo hai mai fatto, per questo ti consigliavo di occuparti solo della preparazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • puffo vagabondo
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/05/2011 23:04 #67569 da puffo vagabondo
Risposta da puffo vagabondo al topic Verniciatura tetto in vetroresina
e invece se uno vorrebbe passare la vernice bianca pastello, per vetroresina, la può dare con un rullo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2011 23:34 #67626 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Verniciatura tetto in vetroresina
Si, tecnicamente la tinta pastello si può passare con il rullo...certo il risultato non potrà mai essere eccellente ma si può.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2011 21:47 #71715 da freddy
Risposta da freddy al topic Verniciatura tetto in vetroresina
Ciao, allora ho preso accordi con il carrozziere, per dare una rinfrescatina al camper, ma per non spendere tanto il tetto lo vernicerei io, allora capito come si prepara, mi dite marca e rullo adatto per riverniciarlo di bianco?
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2011 08:55 - 11/03/2022 09:13 #71734 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic Verniciatura tetto in vetroresina
Non so se ne era già stata postata ma ho trovato questa interessantissima guida sulla verniciatura a rullo fai da te spedendo meno di 50£ Club8090_Bodywork_and_Glass_Roller_painting  utilizzando una speciale vernice della combicolor che contiene al suo interno già primer ed è anti uv e anti ruggine. Soluzione senz'altro interessante, da verificare l'effetto finale, ma a detta degli utenti e delle foto non sembra male.
Sembrerebbe l'uovo di colombo

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
Ultima Modifica 11/03/2022 09:13 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nicola
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
10/08/2011 09:09 - 11/03/2022 09:15 #71735 da nicola
Risposta da nicola al topic Verniciatura tetto in vetroresina

Spartacus ha scritto: Non so se ne era già stata postata ma ho trovato questa interessantissima guida sulla verniciatura a rullo fai da te spedendo meno di 50£  Club8090_Bodywork_and_Glass_Roller_painting  



 


Se ne parlava Verniciatura a rullo
ciao
Ultima Modifica 11/03/2022 09:15 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/01/2013 13:47 #100524 da Jolly Roger
Risposta da Jolly Roger al topic Verniciatura tetto in vetroresina
Queste sono le foto del durante e dopo il lavoro sul mio joker, purtroppo come uno stupido nn ho pensato a farne anche prima cmq vi posso assicurare che è sorprendente quanto incida un tetto pulito sul l'aspetto generale del mezzo.
Nella vita mi occupò di verniciature industriali quindi ho qualche nozione in merito all'argomento xciò se qualcuno vuole qualche consiglio sono ben contento di poter mettere a disposizione le mie esperienze.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Joker 1.6d classe 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/01/2013 13:48 #100525 da Jolly Roger

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/01/2013 13:50 #100526 da Jolly Roger

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/01/2013 14:13 #100530 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic Verniciatura tetto in vetroresina
ciao posso chiederti quanto hai speso?

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/01/2013 17:54 #100541 da Jolly Roger
Risposta da Jolly Roger al topic Verniciatura tetto in vetroresina
Come forse nn ho specificato il lavoro me lo sono fatto da me , quindi cosa intendi , quanto mi è costato di materiale o quanto costerebbe fare un lavoro del genere??

Joker 1.6d classe 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/01/2013 22:31 #100555 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Verniciatura tetto in vetroresina
a me interesserebbe sapere le varie fasi per arrivare allo splendido finale che vedo :applausi: , visto che volevo rifare il tetto del mio...e quali vernici , aggrappanti o altro hai usato :sisi: grazie..

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2013 00:07 #100564 da Jolly Roger
Risposta da Jolly Roger al topic Verniciatura tetto in vetroresina
Prima cosa ho lavato tutto x bene con acqua e sapone stando bene attento a risciacquare x nn lasciare traccia di sapone dopo di che ho smontato tutto quello che c'era da smontare e incartato tutto quello che nn andava verniciato.con dischi grana 320 ho passato l'orbitale su tutta la superficie stando attento però a nn sfondare lo strato di vernice originale poi ho stuccato qualche graffietto che avevo dopo di che via con la vernice.ho usato una vernice poliuretanica bicomponente bianca opaca nn c'è bisogno di fondo perché la vecchia vernice svolgera questo compito se in buone condizioni come era la mia che era solo ingiallita.dopo la prima mano quando la vernice comincia un po' a tirare abbassi l'aria alla pistola e ripassando su tutto il tetto in modo omogeneo dai l'effetto bucciato come era in origine e il gioco e fatto.

Joker 1.6d classe 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2013 00:20 #100566 da Jolly Roger
Risposta da Jolly Roger al topic Verniciatura tetto in vetroresina
Prima cosa ho lavato tutto x bene con acqua e sapone stando bene attento a risciacquare x nn lasciare traccia di sapone dopo di che ho smontato tutto quello che c'era da smontare e incartato tutto quello che nn andava verniciato.con dischi grana 320 ho passato l'orbitale su tutta la superficie stando attento però a nn sfondare lo strato di vernice originale poi ho stuccato qualche graffietto che avevo dopo di che via con la vernice.ho usato una vernice poliuretanica bicomponente bianca opaca nn c'è bisogno di fondo perché la vecchia vernice svolgera questo compito se in buone condizioni come era la mia che era solo ingiallita.dopo la prima mano quando la vernice comincia un po' a tirare abbassi l'aria alla pistola e ripassando su tutto il tetto in modo omogeneo dai l'effetto bucciato come era in origine e il gioco e fatto.

Joker 1.6d classe 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.460 secondi