Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

...ed il tetto torna come nuovo!!

Di più
03/10/2008 08:31 #13878 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic ...ed il tetto torna come nuovo!!
Ma il nostro tetto è gia' isolato no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Johnny
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
03/10/2008 15:47 #13941 da Johnny
Risposta da Johnny al topic ...ed il tetto torna come nuovo!!
Si, ma ho notato che da quando ho fatto il lavoro ho meno dispersione di calore (ovviamente col tetto chiuso) ...

Johnny
- Willy - Vw T3 1600d 1982 -
:vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2008 00:23 #14073 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic ...ed il tetto torna come nuovo!!
Cavolo, questo l'avevo perso...
complimenti per il lavoro!!
Quando mi deciderò a tirar giù la tenda (per sistemare l'orribile zanzariera) ne approfitterò per una bella lavata.

Visto che ci sono - anche se un pò O.T. - qualcuno ha già sostituito la zanzariera?
Anche in caso negativo, chiunque abbia consigli/suggerimenti è benvenuto.
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2008 08:12 #14089 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic ...ed il tetto torna come nuovo!!
come metà dei nostri mezzi, anche la mia zanzariera era in uno stato penoso... Quando mi son deciso, son andato in un negozio di tessuti, e ho chiesto un pezzo di zanzariera di quella a mgliea fine. Poi ho tirato giù il pezzo di tenda che sta a ricoprire la nostra finestra (per intenderci, quella con i velcri). Poi ho portato alla nonna il tutto e le ho spiegato come doveva cucire l'una sull'altra. Il risultato, per chi l'ha visto a Ferrara, è un capolavoro...ma il merito è tutto della nonna..!!!!:) comunque, per chi sa un po cucire, non credo dovrebbe essere impossibile..buon lavoro!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/05/2011 21:12 #65536 da selina
Risposta da selina al topic ...ed il tetto torna come nuovo!!
..nn pensavo si potesse staccare quel pezzo di tela dove ce la zanzariera!!Ma l hai tagliata? non è un tutt uno con tutta la tenda?

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2014 19:03 #117346 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic ...ed il tetto torna come nuovo!!

Eddy ha scritto: Devo dissintire, cambiare l'originilita ad un camperizzato westfalia non è mai una soluzione felice, soprattutto quando l'intervento è difficilmente reversibile.
in questo caso poi per togliere la muffa bastava lavare il tetto una volta smontato e ti assicuro che in 14 anni che lavo i tetti ,che torna come nuovo anche se è completamente nero di muffa.


Riesumo il topic..

Sotto il mio tetto a soffietto ho molta muffa e non trovo nessun prodotto che riesca a toglierla con efficacia.. Qualche anima gentile ha dei suggerimenti da darmi?

Grazie popolo jokerista 😄

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2014 19:34 #117348 da Lorenzo74
Risposta da Lorenzo74 al topic ...ed il tetto torna come nuovo!!
Hai provato con la candeggina? Io l'ho usata spruzzandola direttamente sul tetto, senza averlo smontato (Penny o Lidl) e ho avuto buoni risultati. Ammazza le muffe e sbianca. Basta vestirsi con una tuta bianca e coprire il velluto dei sedili. Bisogna aspettare una giornata per vedere il risultato. Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/02/2014 16:55 #117378 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic ...ed il tetto torna come nuovo!!
No la candeggina non l'ho usata per paura di fare danni. Ma devo spruzzare sopra e lasciare agire una giornata oppure spruzzo e risciaquo subito?

grazie mille!

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2014 13:00 #123484 da Superalf72
Risposta da Superalf72 al topic ...ed il tetto torna come nuovo!!
ciao jonny, ma i ltessuto nero che hai applicato al tetto, cos'è ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2014 22:03 #123499 da Brunetto T3
Risposta da Brunetto T3 al topic ...ed il tetto torna come nuovo!!
io ti consiglio di fare un bel lavaggio con il clinfast covema www.sangiovannibianco.com/fercobe/antimuffa.htm
il flacone da 500cc ti basta e costa meno di 10 eurini, io l'ho fatto sul mio tetto su consiglio del PuffoVagabondo e ti posso garantire che sparisce tutto se applicato nel modo adeguato.
Devi prendere quello in flacone con il nebulizzatore spruzzarlo e con uno spazzolino da unghie o qualcosa di simile strofinare e poi passare con un panno umido e pulito.
Consiglio di fare un pezzettino alla volta.
L'unica avvertenza è che il prodotto contiene anche varechina e quindi sarebbe utile indossare abiti da lavoro e coprire tutte le parti in tessuto onde evitare macchie !
Visto che sei di Trieste ti metto anche i rivenditore Covema nel caso volessi procedere, magari fagli uno squillo per sentire se lo tengono !
www.mycolor.it/site/index.php?sigla=TS&idpag=9999999
Buon lavoro !

marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2014 12:36 #123513 da Superalf72
Risposta da Superalf72 al topic ...ed il tetto torna come nuovo!!
purtroppo devo rifare completamente il rivestimento interno del tetto, infatti sto per cambiarlo ma quello che metto su ha quella specie di tessuto strappato e mancante...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2014 19:48 #123519 da Brunetto T3
Risposta da Brunetto T3 al topic ...ed il tetto torna come nuovo!!
azzolina, pensavo avessi la floccatura originale con le solite macchie di muffa che si creano con l'umidità !

marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
27/01/2016 11:21 #139583 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic ...ed il tetto torna come nuovo!!
Copio da altro topic

misha ha scritto: Ciao furgonari! Vorrei sostituire il rivestimento interno del tetto a soffietto in quanto ormai è vecchio. Ho provato a cercare nelle vecchie discussioni ma non se ne viene ad una.
Qualcuno di voi ha sostituito il cielo originale? E' fattibile da soli o è necessario il tappezziere? Che stoffe avete usato? Insomma ho bisogno di molte informazioni :sisi:

Mi piacerebbe molto riuscire anche a metterci del materiale isolante visto che lo uso per andare in montagna.

Grazie a tutti in anticipo


Credo che, comunque, il tessuto da utilizzarsi debba essere ignifugo, per ovvi motivi di sicurezza.
Tipo questi .
Comunque sia, tienici aggiornati che la cosa sicuramente interessa molti :sisi:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2017 12:10 #146084 da Billo23
Risposta da Billo23 al topic ...ed il tetto torna come nuovo!!
salve a tutti.. oggi ho tirato giù il tettuccio che si era riempito di muffa per lavarlo (sto pomeriggio vi metto le fotine :) ) e già che c'ero ho deciso di lavare la tela.. consigli? la metto direttamente in lavatrice o è meglio passarla prima a mano? e a mano con che prodotto? grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2017 17:40 #146085 da Splinter
Risposta da Splinter al topic ...ed il tetto torna come nuovo!!
Sono passati sicuramente molto anni ma la tela dovrebbe avere un trattamento impermeabile nella parte esterna. Non vorrei che in lavatrice possa essere definitivamente tolto. Aspettiamo altri consigli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.462 secondi