Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

DOCCIA INVERNALE

Di più
26/09/2008 21:38 #13267 da Nik.B.
Risposta da Nik.B. al topic DOCCIA INVERNALE
secondo me la struttura non bisogna neanche costruirla...si potrebbe mettere un anello del diametro del piatto doccia che si appende in un punto sopra la testa e il fondo della tendina lo si incolla al piatto doccia.In questo modo non andrebbe acqua in giro. Per entrare basterebbe infilarsi prima di appenderlo. Per la doccia concordo con la soluzione doccetta a 12 volts ;)


Proprietario di Rino : VW Joker Westfalia 1.6 TD tetto alto dell'85


Facebook

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2008 22:18 #13271 da BaluFazer
Risposta da BaluFazer al topic DOCCIA INVERNALE
boh...insomma per la doccia invernale non saprei...quello che vorrei realizzare è invece una doccia esterna per l'estate con attacco della doccetta in coda. Vedremo cosa si farà...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/10/2008 10:38 #14559 da il_teo
Risposta da il_teo al topic DOCCIA INVERNALE
Sul joker di jceccar cc'è una doccia interna, mi pareva fatta anche piuttosto bene. aveva anche una specie di boiler.
Cmq per lo scarico bisognerebbe semplicemente fare un piccolo buco sul pavimento del T3 per metterci un tubo che esce dal piatto della doccia.
Sotto ci metti una bacinella e vai a svuotarla appena puoi!
Per la tenda concordo con l'idea di Nik, la si incolla tutta al piatto e ci si infila dentro prima di appenderla sul soffitto.

Balu io ho comprato ieri i pezzi. Devo solo capire come far partire la pompa... cioè non so come fare a gestire un doppio interruttore che chiude il circuito.. ma magari apro un altro topic.

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/10/2008 10:51 #14561 da Peps
Risposta da Peps al topic DOCCIA INVERNALE
fresh and clean e vai alla grande!!!
...per l'inverno...

per l'estate comoda ed econimica doccetta portatile 12 V e vai a gonfie vele!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/10/2008 12:02 #14564 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic DOCCIA INVERNALE
Ho sentito parlare di buchi sul pavimento del joker??

:muro:

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Trebbory
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/10/2008 17:13 #14603 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic DOCCIA INVERNALE
Ma la tenda secondo me non è necessario che si attacchi sui bordi, se si trova una mastella abbastanza alta basta che il telo si tenga all'interno della stessa no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/10/2008 18:02 #14606 da Nik.B.
Risposta da Nik.B. al topic DOCCIA INVERNALE

Trebbory ha scritto: Ma la tenda secondo me non è necessario che si attacchi sui bordi, se si trova una mastella abbastanza alta basta che il telo si tenga all'interno della stessa no?

Anche...però secondo mè meglio non rischiare, se incolli sei sicuro che non esce nemmeno una goccia


Proprietario di Rino : VW Joker Westfalia 1.6 TD tetto alto dell'85


Facebook

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Trebbory
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/10/2008 19:54 #14609 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic DOCCIA INVERNALE
Ben vero è, pero' il fatto che sia incollata non so perche' ma mi sta sulle scatole...
Preferirei fosse staccabile...ma te Nik la fai?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/10/2008 20:23 #14616 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic DOCCIA INVERNALE
i miei 2 cents: per il "piatto" si potrebbe usare, opportunamente modificato, un sottovaso grande, tipo quelli per le conche dei limoni... non dovrebbero costare granchè.



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/10/2008 13:29 #14936 da Dolly
Risposta da Dolly al topic DOCCIA INVERNALE
Visto che su alcune isole greche il maestrale non è piacevole mentre si fa la doccia esterna... quest'estate abbiamo deciso di costruirci la doccia interna sul posto, ed ha funzionato eccellentemente. Quest'inverno la ricostruiremo con tutti i "crismi" e relativi miglioramenti.
1) Abbiamo preso una bacinella di plastica molto robusta, quadrata, con bordi alti (meglio che circolare perchè meno ingombrante), e fatto un bel buco al lato siliconandoci un attacco per un tubo di plastica che scarica fuori (in altra bacinella).
2) Abbiamo chiesto al tuttofare di un campeggio se avesse per le mani qualche stecca da tenda di fibradivetro (lunghe circa 50 cm l'una), ne abbiamo preso 4 e legate assieme in quadrato con l'elastico tubolare (più facile da riporre che un hoola hoop).
4) Abbiamo preso una tenda da doccia economica completa di anelli e l'abbiamo appesa al quadrato, sorapponendo i bordi lunghi (così tutti e 4 noi si può entrare/uscire per il nostro turno senza dover smontare tutto ogni volta)
5) L'abbiamo fissata al tetto (alto, purtroppo per i "soffietti") con piccoli attacchi a mezzaluna (ottenuti segando segmenti di canalina di plastica rigida e bucati da un lato da piccole viti). Le stecche da tenda ad igloo, se prendete la canalina della dimensione giusta, vanno ad incastro e non si spostano per nulla.
6) Testa doccia che viene fissata con ventosa sotto la cornice dell'oblò sul tetto, alimentazione 12v collegata all'accendisigari con pompa ad immersione nella tanica con acqua tiepida, aiutante che accende/spegne la pompa, et voilà!!
Ha funzionato benissimo, il tutto si ripone nella bacinella, e due adulti e due bambini non hanno fatto cadere una goccia d'acqua sul tappetto interno (buon per loro, altrimenti sarebbe stata una morte lenta e dolorosa..........:frusta:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/10/2008 14:04 #14938 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic DOCCIA INVERNALE

Red Dolly ha scritto: Visto che su alcune isole greche ...


mi scuso in anticipo per l'OT, ma la Grecia con il Westfalia è uno dei miei sogni (e pensa che non ho ancora il camper :cry: ), perché non ci racconti qualcosa del tuo viaggio? (nell'apposita sezione :wink: )

Fine OT

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.449 secondi