Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

DOCCIA INVERNALE

  • Trebbory
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/09/2008 13:30 #13221 da Trebbory
DOCCIA INVERNALE è stato creato da Trebbory
Si avvicina il primo in verno con la mia cara suppostina e stavo pensando che sarebbe bello riuscire a trovare una soluzione per creare una doccia interna ovviamente non fissa...
Sinceramente non ne ho la piu' pallida idea, ma magari chi ha gia' il mezzo da un po' di anni avra' pensato meglio a questo problema che secondo me è l'unico limite dei joker...
Avevo visto un' idea non male su un tetto rigido, pero' con il soffietto cambia un po' anche se sarebbe comunque fattibile...di certo bisogna alzare il soffietto e la tanica deve essere interna e non esterna per avere almeno una temperatura ambiente.
Vediamo un po' se viene fuori qualcosa di utile da codesto topic...
:ola:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2008 14:01 #13225 da fra
Risposta da fra al topic DOCCIA INVERNALE
mi stavo apprestando a farla ma per motivi di tempo non ho ancora iniziato. :muro:
comunque con il tetto a soffietto (come anche il mio) è inevitabile credo prendersi quantomeno una frescata a farsi la doccia d'inverno.
io pensavo con tetto alzato di appedere al braccio di ferro (che usiamo per tirare su il soffietto) la doccia quella a sacco( che all'estremità ha la cannella e il tubicino).
sempre allo stesso braccio appendere una corona di ferro da dove parte la tenda (ho comprato il materiale impermeabile quello che si usa da mettere sotto le tende perchè la normale tenda di gomma se umida fa lamuffa nche in casa figurati ripiegata nel joker!).
La tenda dovrebbe finire (pensavo magari anche siliconata o comunque fissata) ad una grossa bacinella come quella che è già stata mostrata in un altro topic).

unico problema appunto rimane l'acqua che andrebbe prima un pò scaldata in qualche modo (alla peggio sul fornello e poi messa nella sacca-doccia) e poi l'aria fredda che entra nel mezzo.........

non so forse con freddi eccessivi è meglio lavarsi a pezzi.... :sisi:

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Trebbory
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/09/2008 14:08 #13226 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic DOCCIA INVERNALE
Ma guarda per il freddo se va la stufetta e hai il telo termico esterno la cosa è fattibile...pero' pensavo a un qualcosa di piu' stabile anche perche' attaccare troppo peso alla staffa orizzontale della struttura del soffietto no mi esalta moltissimo...magari una tanica a terra con una pompa/doccetta da attaccare al 12 v che non è un problema da fare...la struttura invece per il telo la vedo un po' piu' problematica anche perche' se si attacca alla staffa non è per nulla centrale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2008 14:14 #13227 da raffo
Risposta da raffo al topic DOCCIA INVERNALE
io consiglio una pompetta-doccetta 12V tipo questa, con una tanica da 15-20 litri: fai scaldare un pò d'acqua nella pentola della pasta e la versi nella tanica, dopo qualche tentativo raggiungi la temperatura che vuoi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Trebbory
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/09/2008 14:23 #13228 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic DOCCIA INVERNALE
Come pensavo io, poi secondo me dal momento che usi una tanica anche da 20 litri e di cui 5 bollenti, raggiungi una buona temperatura...è la struttura per il telo che piu' mi incute...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2008 15:57 #13234 da michematt
Risposta da michematt al topic DOCCIA INVERNALE
per la doccia interna pare ci sia una soluzione, magari macchinosa, ma c'e'
vai a sto sito e clikka su "specialita"
Il box doccia "portatile" lo vendono da Adami a Padova, clikka qui poi vai su shop online > acqua e sanitari > sanitari > cantine doccia e la trovi verso meta' pgagina

aloha!

:peace

in cerca del T4 :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Trebbory
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/09/2008 17:19 #13244 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic DOCCIA INVERNALE

michematt ha scritto: per la doccia interna pare ci sia una soluzione, magari macchinosa, ma c'e'
vai a sto sito e clikka su "specialita"
Il box doccia "portatile" lo vendono da Adami a Padova, clikka qui poi vai su shop online > acqua e sanitari > sanitari > cantine doccia e la trovi verso meta' pgagina

aloha!

:peace


Mmmm scusa ma non trovo la struttura con il telo, per di piu' non so il tedesco, vedo solo le foto con i piatti doccia...help please!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2008 17:57 #13249 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic DOCCIA INVERNALE
Puoi anche fare una ricerca per codice articolo. E' il numero 64130.
Costa (ehm) 237,90 euro.

Anch'io sto cercando di realizzare una cosa del genere, ma mi attizza di più il piatto doccia a scomparsa dei Dehler.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2008 18:00 #13250 da TEN
Risposta da TEN al topic DOCCIA INVERNALE

Trebbory ha scritto:

michematt ha scritto: per la doccia interna pare ci sia una soluzione, magari macchinosa, ma c'e'
vai a sto sito e clikka su "specialita"
Il box doccia "portatile" lo vendono da Adami a Padova, clikka qui poi vai su shop online > acqua e sanitari > sanitari > cantine doccia e la trovi verso meta' pgagina

aloha!

:peace


Mmmm scusa ma non trovo la struttura con il telo, per di piu' non so il tedesco, vedo solo le foto con i piatti doccia...help please!!!


questo set costa 238 euro e lo trovi da Adami ed è completo di tenda e piatto con scarico. Cosa volere di più?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



:look: ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2008 18:05 #13252 da TEN
Risposta da TEN al topic DOCCIA INVERNALE

carthago31 ha scritto: Puoi anche fare una ricerca per codice articolo. E' il numero 64130.
Costa (ehm) 237,90 euro.

Anch'io sto cercando di realizzare una cosa del genere, ma mi attizza di più il piatto doccia a scomparsa dei Dehler.


si, quando apri la porta e abbassi il piatto ti viene proprio da pensare: "perchè non l'hanno fatto anche sui joker?" ...è tutto così semplice!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



:look: ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2008 18:29 #13253 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic DOCCIA INVERNALE
Non credo che fra i jokeristi ci siano molte persone disposte a fare modifiche che cambino irrimediabilmente l'originalità del proprio mezzo.
In questo caso l'unica soluzione mi sembra la doccia segnalata da Trebbory.

A me invece dell'originalità non interessa proprio nulla, e se trovassi un piatto doccia dehler anche crepato me lo comprerei subito.

Sono stra-contento del mio camperino e l'unica cosa che gli manca è giusto la doccia.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2008 18:56 #13256 da Nik.B.
Risposta da Nik.B. al topic DOCCIA INVERNALE
mi intriga l'idea della doccia interna,solo che 240 euro mi sembrano un po troppi8si trova anche a 195 cercando su internet).secondo me autoprodursene uno sul genere non dovrebbe essere complicatissimo...peccato solo che io sia una schiappa del fai da te :( Entro l'estate prossima pero mi piacerebbe realizzarla, in caso qualcuno lo faccia prima posti foto e consigli che cosi scupiazzo!


Proprietario di Rino : VW Joker Westfalia 1.6 TD tetto alto dell'85


Facebook

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2008 19:24 #13257 da okrimb
Risposta da okrimb al topic DOCCIA INVERNALE
Io sarò uno puzzone, però la doccia proprio non mi manca. Anche quando avevo i due motorhome con doccia separata non la ho mai usata.....la trovo solamente uno spreco di acqua in camper. Quando serve una doccia, campeggio e via.

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Trebbory
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/09/2008 19:26 #13258 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic DOCCIA INVERNALE
Su su ragazzi troviamo una soluzione economica!
Per il piatto doccia direi che non è un problema...si prende una classica mastella e al massimo si mette dell'antiscivolo sul fondo lo scarico lo si fa, la tenda e gli anelli pure si trovano, per l'acqua mantengo l'idea di tanica piu' doccetta 12v è la struttura l'unico problema!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Trebbory
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/09/2008 19:44 #13259 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic DOCCIA INVERNALE
Si ho capito Okrimb anch'io mi appoggio al campeggio per lavarmi pero' in qualche occasione mi piacerebbe poter lavarmi senza necessariamente appoggirami ad una struttura a pagamento...
Poi magari un po' pozzone lo sei...hehehhehehe....

scherzo ovvimante...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.453 secondi