- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
eberspacher d2l
Less
Di più
10 Anni 6 Mesi fa #126318
da MATT
Risposta da MATT al topic eberspacher d2l
Ciao ho fatto qualche prova stamane ho smontato la candelettabe sembra buona ho pulito lo scarico ma era pulito ho acceso il tutto su 7 e come sempre alla prima accensione parte e sono andato sotto il furgone e la xombustione parte la pompa anche niente fumo ma bello caldo...quindi la candeletta fa il suo dovere pero dopo qlc minuto si spegne....ritorno dentro riaccendo manualmente e riparte vado sotto e tutto come prima e scalda che e un piacere e non si spegne provo a regolare la temperatura da 7a6a5 fino a 1 e sento la variazione di impulsi della pompa gasolio...quindi anche il termostato funziona...ma pero noto che se metto sul 7 il led verde e inteso e mi sta ad indicare che la temp non e stata raggiunta quindi provo a calare sul 3 e il led sempre verde ma piu debole segno che la temp e raggiunta in questo momento quando la pompa rallenta visto il raggiungimento della temp dopo qlc minuto si spegne.....e come se al max no problem ma quando la pompa deve passare al minimo in mantenimento mandi troppo poco gasolio e quindi la combustione si spegne....penso sia la pompa....cosa ne dite....?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
10 Anni 6 Mesi fa #126323
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic eberspacher d2l
Avevo un problema simile al tuo, solo che mi si spegneva dopo un paio d'ore. Alla fine ho sostituito la pompa, che apparentemente andava, e la candeletta e non ho avuto più problemi. Prova a cambiar pompa e vedi se succede il miracolo!
Less
Di più
10 Anni 6 Mesi fa #126331
da MATT
Ciao mi sai forse dire dove posso trovare la pompa ad un prezzo umano...grazie
- puffo vagabondo
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
10 Anni 6 Mesi fa #126333
da puffo vagabondo
Risposta da puffo vagabondo al topic eberspacher d2l
Magari a trovarla ad un prezzo umano purtroppo meno di 80 euro nn si trova da nessuna parte...
10 Anni 6 Mesi fa #126338
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic eberspacher d2l
Se ben ricordo la pompa della Eberspacher ha la possibilità di essere regolata nella mandata di carburante e della pulizia del micro filtro all'interno del tubetto. Rimuovendo l'esagono più grosso accedi al filtro, mentre agendo sull'esagono dalla parte opposta vai ad accedere alla regolazione carburante (potrebbe essere starata ed al minimo far fatica a dare carburante necessario).
Ricordo che nella mia stufa a benzina (riscaldava l'acqua motore prima dell'avviamento nel periodo invernale) sbagliai a regolare la mandata, ottenendo consumi simili ad un jet in decollo...)
Prima della sostituzione proverei una minima manutenzione.
www.letonkinoisvarnish.uk/eberspacher_fuel_1.html interessante
Ricordo che nella mia stufa a benzina (riscaldava l'acqua motore prima dell'avviamento nel periodo invernale) sbagliai a regolare la mandata, ottenendo consumi simili ad un jet in decollo...)
Prima della sostituzione proverei una minima manutenzione.
www.letonkinoisvarnish.uk/eberspacher_fuel_1.html interessante
Syncro 16" Multivan camperizzato
Less
Di più
10 Anni 6 Mesi fa #126345
da MATT
Grazie paolinox per i preziosi consigli e il link davvero interessate....sapevo del filtrino ma ha cominciato a piovere enon ho fatto in tempo a smontarlo...non sapevo della regolazione la smontero e ci daro un occhiata...
Per puffovagabando la mi apompa come da esploso non la trovo a meno di 130...a 80 sarebbe fatibile...anche perche non ho la sicurezza che sia quello il problema
Per puffovagabando la mi apompa come da esploso non la trovo a meno di 130...a 80 sarebbe fatibile...anche perche non ho la sicurezza che sia quello il problema
Tempo creazione pagina: 0.323 secondi