Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Impianto Gas - utilizzi a 30 e 50 mbar - Twiny / Frigo / HeatSource

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #109073 da raffo

Simo_4x4 ha scritto: Fermi tutti, non fate papocchi strani con il gas :D soprattutto (e parlo per esperienza) lasciate perdere i riduttori di pressione che vendono in ferramenta con la regolazione al centro, non sono mai ne precisi ne stabili, sempre meglio mettere quelli a taratura fissa e stabilizzati, che mantengono la pressione e la portata del gas sempre costante.
Poi ci sono i riduttori specifici da mettere sul tubo rigido per portare la pressione da 50 mb a 30 mb, proprio per casi come il tuo. Tanto per fare un nome, la Gok azienda che produce i riduttori di pressione per Truma, fa tutti questi prodotti, oppure anche Reca fa prodotti simili.

Questo ad esempio shop.dimatec.it/it/home.jsp?idrub=1376&f01=015%2052150.01

Tutto condivisibile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #109093 da Simo_4x4
Non per qualcosa ma fin che si gioca con l' acqua mal che va ti bagni i piedi....con il gas diventa un gioco un po' esplosivo :ghgh:

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #147948 da El Pedro
Riapro questa vecchia discussione per un consiglio visto che non ne so una beata mazza: a breve porterò Pedro a far togliere la bombola scaduta per sostituirla con una Eurocamping da 3 kg sotto al lavandino. Visto che la utilizzerò SOLO per i fornelli mi basta il polmone 30mbar o anche il 50 potrebbe andar bene (per eventuale utilizzo anche del frigo in emergenza..)?

PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"

:peace ...Reggae!!

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #147949 da il_teo

El Pedro ha scritto: Riapro questa vecchia discussione per un consiglio visto che non ne so una beata mazza: a breve porterò Pedro a far togliere la bombola scaduta per sostituirla con una Eurocamping da 3 kg sotto al lavandino. Visto che la utilizzerò SOLO per i fornelli mi basta il polmone 30mbar o anche il 50 potrebbe andar bene (per eventuale utilizzo anche del frigo in emergenza..)?

Ciao,
Ti consiglio 50mb così il fornello ha più potenza (per esempio per far bollire l'acqua per la pasta..) e ti va bene anche per il frigo. E se no di solito come lo usi il frigo? Solo 220V?

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #147951 da El Pedro
Mai usato il frigo a gas, ho solo provato un paio di volte se funzionava. Di solito vado in campeggi, mi attacco alla colonnina e funziona abbastanza bene. In compenso ho comprato un frigo a compressore che di solito lascio in esterno che è una bomba!

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #147952 da El Pedro
ovviamente frigo a pozzetto..

Tempo creazione pagina: 0.301 secondi