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Batteria dei servizi

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03/08/2008 12:49 #8672 da ivan
Risposta da ivan al topic Batteria dei servizi
grazie tirtha, come si suol dire avevo la soluzione sotto gli occhi e non me ne ero accorto. Il brano di westfalia.it risolve tutti i miei dubbi. In sostanza io ho preso giusto giusto una batteria da 60Ah (alla fine una batteria normale da motore, non scarica lenta e non gel) ma quando poi sono andato a montarla mi sono reso conto che era troppo alta per l'alloggiamento... :(
Lunedì mi tocca tornare dal tipo dell'autoricambi e farmela cambiare con un altra o più bassa oppure una da 50Ah....

Grazie e ciaoz!


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04/08/2008 09:19 #8685 da Peps
Risposta da Peps al topic Batteria dei servizi
quando cambiare la batteria????
la mia lucetta ultimamente, sta sempre sul giallo....


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Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

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05/08/2008 11:42 #8755 da ivan
Risposta da ivan al topic Batteria dei servizi

Peps ha scritto: quando cambiare la batteria????
la mia lucetta ultimamente, sta sempre sul giallo....


allora mi sa che la devi cambiare anche tu... pure la mia dava luce gialla fissa...

io alla fine ho preso una Varta da 60Ah di quelle basse (ho dovuto riportare al negozio la prima che era troppo alta) da motore seguendo grosso modo le indicazioni riportate su westfalia.it...


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06/08/2008 07:43 #8785 da ivan
Risposta da ivan al topic Batteria dei servizi
ieri sera ho montato la nuova batteria dei servizi, una Varta da 60, con i morsetti nuovi. Però appena montata sono andato a controllare l'indicatore di carica e ancora mi segna giallo!! che può essere?? la batteria nuova non dovrebbe essere carica?? che vuol dire che la batteria che mi hanno venduto è un pò vecchia?? come lo posso verificare??? help (ancora)!
:?: :?: :?: :?:


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06/08/2008 09:46 #8794 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic Batteria dei servizi
chiedi per prima cosa a chi te l'ha venduta...

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06/08/2008 12:09 #8800 da Peps
Risposta da Peps al topic Batteria dei servizi
secondo me camminaci un pò...vedi che salirà a verde...

...ricorda inotlre che il giallo ha un range molto più ampio del verde o del rosso...quindi possibile che stia su un giallo "alto"...direi che è anche normale prima di camminarci...


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06/08/2008 15:31 #8805 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Batteria dei servizi

Peps ha scritto: secondo me camminaci un pò...vedi che salirà a verde...

...ricorda inotlre che il giallo ha un range molto più ampio del verde o del rosso...quindi possibile che stia su un giallo "alto"...direi che è anche normale prima di camminarci...


Confermo: il verde (da manualetto Westfalia) segnala una carica pari a: "+ di 12.5 volts".
Sotto a 12.5 V si accende il giallo.
A motore spento, quindi è normale il giallo.
Quando avvii, (e l'alternatore carica) dopo poco passa a verde.
In definitiva: vai tranquillo.

Ciao


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06/08/2008 18:50 #8818 da ivan
Risposta da ivan al topic Batteria dei servizi
grazie amici,

come sempre senza di voi sarei come un pinguino nel deserto!

ciao!


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18/08/2008 22:03 #9158 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Batteria dei servizi
Oibò, leggo solo ora questo topic...

Confermo: usare batterie a basso profilo, altrimenti non ci stanno. Inoltre, la placca che chiude il vano batteria servizi è di metallo, se anche riesci a farci stare una batteria non a basso profilo c'è il rischio che la placca tocchi i due poli (o i bulloni che fissano i contatti) mandandola in corto... per maggior sicurezza sul mio Eddy ha messo un pezzettino di cartone appoggiato con 2 viti sul polo positivo. Il rischio di corto se la batteria è a basso profilo è davvero minimo, ma dato che questa modifica non costa praticamente nulla... tanto vale farla.

Dai anche un'occhio qui , si parla del Solver. :wink:

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02/02/2009 21:07 #18998 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic Batteria dei servizi
riprendo questa discussione (sperando sia quella giusta.. ce ne sono un sacco sulla batteria servizi..)
perchè ho un dubbio..

come avrete capito, il Furione è sotto ai ferri.. no mobili, panche, frigo, etc... e anche no batteria dei servizi..

è normale che non vadano ne la luce del cruscotto, ne la ventola a 3 velocità, ne l'autoradio?
è possibile che siano attaccate alla batteria servizi?
o smanettando mi è partito qualche fusibile?

chiedo perchè piove e non ho voglia di andare a controllare i fusibili :asd:

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02/02/2009 23:24 #19005 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Batteria dei servizi

Rasta Brothers ha scritto: è normale che non vadano ne la luce del cruscotto, ne la ventola a 3 velocità, ne l'autoradio?
è possibile che siano attaccate alla batteria servizi?
o smanettando mi è partito qualche fusibile?

chiedo perchè piove e non ho voglia di andare a controllare i fusibili :asd:


no, non è normale.
Le utenze che descrivi sono collegate alla batteria motore.
sono protette da un piccolissimo fusibile nascosto sotto al furgone: lo vedi solo se ti sdrai sotto in una giornata di pioggia.
Se sotto al joker poi c'è del fango, lo vedi meglio :asd:


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04/02/2009 10:54 #19077 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic Batteria dei servizi
sei proprio il mod più cazzaro che abbia mai visto su un forum :asd:
però mi va bene.. ieri ha piovuto e di fanghiglia ce ne è abbastanza.. può aiutare anche avere 38.7 di febbre? :medita:

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04/02/2009 19:15 #19109 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Batteria dei servizi
Lo prendo come complimento... :asd:
Comunque, a meno che qualcuno prima di voi abbia smanacciato sull'impianto originale, le funzioni che elencavi sono tutte alimentate da batteria motore.

38.7 è pochino.. se arrivi a 39.8, e solo allora sgrufoli nudo sotto al mezzo, nelle condizioni climatiche e meteo elencate poc'anzi, potrai visualizzare tutta la squadra VW responsabile del montaggio del tuo T3.
Essi ti appariranno fugacemente vicino all'attacco del braccio sospensione anteriore sinistro, e ti benediranno.
Degno di nota Jurgen Klauskazzien, reparto presse, 136 Kg di teutonica trippa, mancante di due falangi della mano sinistra, nonchè Jochen Von Drehzahlmesser, assemblaggio propulsori, con un volano sperimentale alleggerito in berillio tatuato su una chiappa.


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04/02/2009 20:11 #19119 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Batteria dei servizi

Syncromat ha scritto: Lo prendo come complimento... :asd:
Comunque, a meno che qualcuno prima di voi abbia smanacciato sull'impianto originale, le funzioni che elencavi sono tutte alimentate da batteria motore.

38.7 è pochino.. se arrivi a 39.8, e solo allora sgrufoli nudo sotto al mezzo, nelle condizioni climatiche e meteo elencate poc'anzi, potrai visualizzare tutta la squadra VW responsabile del montaggio del tuo T3.
Essi ti appariranno fugacemente vicino all'attacco del braccio sospensione anteriore sinistro, e ti benediranno.
Degno di nota Jurgen Klauskazzien, reparto presse, 136 Kg di teutonica trippa, mancante di due falangi della mano sinistra, nonchè Jochen Von Drehzahlmesser, assemblaggio propulsori, con un volano sperimentale alleggerito in berillio tatuato su una chiappa.


E' così che vogliamo ricordarlo: ignudo e con la febbre alta sotto il Furione mentre dice cose senza senso tipo "Salve sig. Klauskazzien, come va la sua mano?" intanto che cerca un non meglio specificato fusibilino piccolo piccolo che potrebbe essere ovunque, con la pioggia mista neve che viene giù copiosa... :asd:

Scherzi a parte, vero: quei servizi in origine sono attaccati alla batteria motore... ma molti tendono a spostare servizi sulla "batteria servizi" appunto, per farla lavorare un pò evitando che si addormenti e al contempo scongiurare il rischio che una dimenticanza ti scarichi la batteria motore... dunque non escludere che l'impianto non sia stato modificato a posteriori: la cosa avrebbe un suo senso, come sia stato modificato però è un mistero... solo vedendo e studiandoci un pò si può capire. :wink:

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05/02/2009 14:01 #19149 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Batteria dei servizi
Rasta, controlla anche che i cavetti delle masse non si siano staccate. Magari facendo lavori hai tirato i fili un po' più del dovuto..
Dietro la fusibiliera sulla poderosa ci sono due collettori per le masse, prova a dare un'occhiata anche lì ;)

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