Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Batteria dei servizi

  • Sarvaego
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/05/2008 15:11 #4335 da Sarvaego
Batteria dei servizi è stato creato da Sarvaego
Stavo montando il solver, trovando difficoltà nel togliere la protezione in plastica dai morsetti, ho provato, per rendere il lavoro più agevole, ad avanzare il sedile ed a ruotarlo, niente da fare, non sono riuscito ad esporre tutta la batteria ne rimaneva sempre un pezzetto coperto dal sedile o dalla base sul quale ruota. Beh il solver è montato, ma nel caso di dover rimuovere la batteria esiste qualche trucco o posizione del sedile per poterla estrarre o bisogna smontare il sedile?

Fulvio proprietario di Westy Ciro 1600 TD del 1988


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2008 16:45 #4343 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Batteria dei servizi
Ciao Fulvio,
con piastra in posizione di guida, avanzi tutto il sedile fino al blocco fine-corsa; fai scattare il blocco a mano e sfili completamente il sedile dalle guide della piastra (lo togli proprio dal camper!).
Ora, senza sedile, fai ruotare di 180° la piastra (col sedile montato non c'è verso: tocca sempre nel volante): il portellino copribatteria in questa posizione si apre completamente e la puoi cavare.
Ave!


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2008 17:00 #4344 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Batteria dei servizi
Uhm... quindi è confermato: per cavare la batteria servizi il sedile va proprio tolto! :D

In effetti anche Eddy quando me l'ha cambiata l'ha tolto, ma non ne ero sicuro. Grazie Syncromat! :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sarvaego
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/05/2008 17:52 #4346 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Batteria dei servizi
Grazie Syncromat, speravo nel trucco, bella ...ata. Ciao :applausi:


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2008 09:20 #8444 da ivan
Risposta da ivan al topic Batteria dei servizi
Salve a tutti, riciclo un vecchio thread sulla batteria dei servizi. E' tempo per il ciuchino di farsi una nuova batteria de servizi, quella giuntami su di lui è sempre mezza scarica (luce gialla) e fra poco si parte... Che tipo di batteria va comprata? Al gel? A scarica lenta(?!?) ne ho sentite di varie ma ho ancora un po' di dubbi...

Ad esempio ho letto che le batterie al gel sono consigliabili solo su veicoli relativamente recenti...

qui ci sta un thread interessante sull'argomento di camperonline

Ieri l'auto-ricambi qua vicino mi ha chiesto 160€€ per una 100 Ampere a scarica lenta... mi pare un po' caro no??

ciao!


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2008 14:50 #8454 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Batteria dei servizi

Gioy_80 ha scritto: Uhm... quindi è confermato: per cavare la batteria servizi il sedile va proprio tolto! :D


su wilbur basta scorrere il sedile tutto in avanti (non mi ricordo se anche ruoitarlo di 90) - si apre lo sportellino e la batteria si sfila via facilmente... :asd:

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2008 16:47 #8459 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic Batteria dei servizi
Be dai non è una grande difficolta togliere i sedili in due si fa veramente velocemente....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2008 18:07 #8462 da Moca Zerbino
Risposta da Moca Zerbino al topic Batteria dei servizi

ivan ha scritto: Ieri l'auto-ricambi qua vicino mi ha chiesto 160€€ per una 100 Ampere a scarica lenta... mi pare un po' caro no??


credo che l'originale sia da 63 Ah, penso sia meglio non discostarsi troppo da questo valore, a meno che vai spesso in campeggio e puoi ricaricarla .

appiedato-Ex California 1.6TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2008 18:19 #8463 da ivan
Risposta da ivan al topic Batteria dei servizi

Moca Zerbino ha scritto: credo che l'originale sia da 63 Ah, penso sia meglio non discostarsi troppo da questo valore, a meno che vai spesso in campeggio e puoi ricaricarla .


in verità in campeggio ci vado poco, il meno possibile. Allora vuol dire che una 100 ampere non viene caricata efficacemente dall'alternatore del t3?

In verità non sono molto informato sull'argomento, però se è come dici risparmio pure qualcosa!

ciao!


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2008 18:53 #8470 da Moca Zerbino
Risposta da Moca Zerbino al topic Batteria dei servizi
Nel link che hai indicato:

Camperonline ha scritto: - Il caricabatterie carica qualche Ah, Quindi per caricare una batteria da 200 ci vuole il doppio che una batteria da 100, e una batteria mezza carica si rovina prima di una tutta carica.
- Spesso il posto per la batteria ha dimensioni fisse, e potrebbe non valere la pena modificare l'impianto.


io sono daccordo con questo
Devi tenere conto delle dimensioni, lo spazio sotto il sedile e' piu' basso dell'altezza standard delle batterie. (ma dove trovare una batt cosi bassa non so').
Meglio non usare batt da avviamento xche' soffrono se si scaricano completamente.
ce' chi dice che e' importante che la batt sia stata prodotta di recente, anche se viene attivata al momento

appiedato-Ex California 1.6TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/07/2008 10:12 #8579 da ivan
Risposta da ivan al topic Batteria dei servizi
insomma che batteria devo comprare per i servizi? quanti ampere? scarica lenta? gel? quanto costa? davvero 160€€?!?! help!


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/08/2008 11:26 #8660 da ivan
Risposta da ivan al topic Batteria dei servizi
vabbe' nessuno mi risponde, oggi la vado a comprare alla fine cercherò una batteria a scarica lenta da 65/75 ampere (non so da quanto si trova esattamente ma dovrebbe essere tra questi valori che la devo cercare)...

ciao!


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/08/2008 12:05 #8663 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic Batteria dei servizi
mi sa che non rispondono perchè granparte sono in vacanza, tra ieri e oggi siamo girati sempre in 4 o 5 non più... beati loro!

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/08/2008 12:07 #8664 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic Batteria dei servizi
Purtroppo devo ancora cambiarla perche' l' ho trovata installata nuova, quindi non ne ho la piu' pallida idea vuoi bene lo stesso a suppostina? ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/08/2008 12:25 #8666 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic Batteria dei servizi
a proposito, non so se la batteria è dello stesso tipo di quella dei servizi nel caso leggi QUI

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.460 secondi