Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

isolamento tenda soffietto

Di più
24/08/2008 19:46 #9734 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic isolamento tenda soffietto

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2008 23:11 #9749 da armin
Risposta da armin al topic isolamento tenda soffietto
bellissimo proprio cosi melo immaginavo ! grazie delle foto peccato che non ce ne un altro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2008 14:13 #10776 da Nonno71
Risposta da Nonno71 al topic isolamento tenda soffietto
Scusate, sono nuovo ma interessato all' argomento.
Leggendo e vedendo le foto fatte da Rasta Brother, mi sembra di capire che il telo è agganciato al tetto con degli automatici.
Questi automatici sono stati montati in seguito e dove esattamente?
Faccio questa domanda perchè vorrei realizzare una cosa simile con del materiale termoisolante che grosso modo mi sembra quello in foto.
Se la cosa funziona il costo del materiale compresi gli automatici non dovrebbe superare i 50 Euro.
Grazie mille.

Proprietario di joker 1600 D dell' 84 tetto soffietto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2008 14:29 #10780 da armin
Risposta da armin al topic isolamento tenda soffietto
si il telo originale và fissato con degli automatici nella parte superiore del tetto . su alcuni mezzi son già presenti su altri no ma non è un grosso problema trovarli ne metterli . la distanza dovrebbe essere ca. di 20 cm frà uno e l altro .
se tu riesci a reperire il materiale isolante multistrato basterebbe bordarlo con una fettuccia . per le misure si potrebbe chiedere a rasta brother .?
facci sapere siamo ineressati in un paio alla cosa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2008 13:05 #11029 da Nonno71
Risposta da Nonno71 al topic isolamento tenda soffietto
In settimana prendo il materiale e mi metto al lavoro...
Mi sono informato presso un negozio specializzato nella vendita di materiali fono e termoisolanti e mi hanno consigliato, vista la non semplice realizzazione, di provare con quel tessuto chiamato anche " mollettone ", che trattiene il calore ed essendo spalmato di PVC è anche impermeabile.
Il vantaggio è il costo, circa 6/7 Euro al metro x 1,40mt.
Considerando che ci vogliono circa 4mt misurati a spanne la cifra si abbassa ulteriormente.
Il colore è bianco e non catarifrangente come quei tessuti usati anche come ascuranti termici.... sperem!

Proprietario di joker 1600 D dell' 84 tetto soffietto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2008 13:47 #11030 da fra
Risposta da fra al topic isolamento tenda soffietto
nonno71 se riesci nel tuo intento poi posta tutto nel forum "astuzie"descrivendo passo passo...l 'inverno si avvicina e sta cosa nn sarebbe male averla dietro!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
02/09/2008 16:02 #11033 da
Risposta da al topic isolamento tenda soffietto
il materiale uguale a quello dei Rasta Brothers lo si può trovare nei market che vendono tutto x il camper xò se non ricordo male costava tipo 17 € al metro, l'unica è capire se sono uguali le caratterisitche...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2008 16:25 #11038 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic isolamento tenda soffietto
Io l' ho preso assieme al telo nuovo pero' è ancora tutto imballato, piu' avanti vi postero' le foto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2008 17:29 #11053 da Vic
Risposta da Vic al topic isolamento tenda soffietto

Nonno71 ha scritto: In settimana prendo il materiale e mi metto al lavoro...
Mi sono informato presso un negozio specializzato nella vendita di materiali fono e termoisolanti e mi hanno consigliato, vista la non semplice realizzazione, di provare con quel tessuto chiamato anche " mollettone ", che trattiene il calore ed essendo spalmato di PVC è anche impermeabile.
Il vantaggio è il costo, circa 6/7 Euro al metro x 1,40mt.
Considerando che ci vogliono circa 4mt misurati a spanne la cifra si abbassa ulteriormente.
Il colore è bianco e non catarifrangente come quei tessuti usati anche come ascuranti termici.... sperem!


Io conosco il "mollettone" come un tessuto gommato consistente che viene posto sotto le tovaglie affinchè le stoviglie non danneggino il tavolo. Se è quello, ti consiglio di valutarne il peso.
Saluti

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2008 22:30 #13976 da armin
Risposta da armin al topic isolamento tenda soffietto
salve riprendo largomento ora che inizia il freddo .qualcuno è riuscito a fare qualcosa? abbiamo visto la copertura dei rasta brothers a ferrara, favolosa! peccato che non ci sia stato il tempo di fare delle dime per la realizzazione .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2008 00:37 #14076 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic isolamento tenda soffietto
Quoto!!
Anche a FI si comincia a sentir freddo!!
Salvo proposte differenti (o le dime dai Rasta :wink: ) propongo la raccolta di adesioni per la costituzione di un gruppo di acquisto: interessati, contiamoci.
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2008 00:41 #14078 da armin
Risposta da armin al topic isolamento tenda soffietto
leon mi sa che la discussione è passata sotto astuzie idee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2008 00:42 #14079 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic isolamento tenda soffietto
OK: Vado!!
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.454 secondi